Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze

Skincare: quali prodotti comprare?

Alessia, il 12 Luglio 2019 alle 20:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Ciao ragazze! Ho bisogno del vostro aiuto. Manca meno di un anno al matrimonio e volevo iniziare una skincare routine ma non so da dove iniziare. Premetto che ho una pelle mista (quando troppo secca, quando troppo grassa e quando normale, insomma, dipende un pó dal tempo e cambiamenti climatici) in piu soffro di cuperose, quindi vorrei qualcosa di indicato per evitare gli arrossamenti. Mi sono trovata bene con la linea naturale di HelloBody ma essendo unicamente per pelli normale e/o secche volevo provare qualcosa di mirato con siero, crema giorno/notte, maschera, scrub e tutto quello che puó servire in una routine giornaliera. Avete dei consigli da darmi? Vorrei passare alla sephora ma ho paura di lasciarci il portafoglio 🤣 sapete indicarmi qualcosa di buono a un buon prezzo? Grazie a chi risponderà 😘

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Dicembre 2023 alle 19:49
  • C
    Sposa Novella Maggio 1999 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Anche io ho avuto problemi con la pelle mista e la cuperose, come te. Dopo aver provato di tutto, una mia amica estetista mi ha suggerito la Maschera LED Viso di Therapy-Glow. Ero scettica, ma ho deciso di provarla. Che dire, è stata una piacevole sorpresa!

    È facile da usare e ha diverse impostazioni di luce per diversi problemi della pelle. La luce rossa è fantastica per ridurre rossori e irritazioni. L'ho incorporata nella mia routine serale e i risultati sono stati notevoli.

    Ti lascio il link se vuoi saperne di più: Maschera LED Viso - Therapy-Glow. Spero che possa aiutarti come ha aiutato me!

    Un saluto 😊

    Skincare: quali prodotti comprare? 1

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze❤️ Siete state tutte gentilissime☺️ I vostri consigli mi sono stati preziosi. Non solo ho iniziato una skincare routine mattina-sera, ma grazie a voi sono riuscita a trovare i giusti prodotti adatti alla mia pelle. Gia dopo una settimana vedo i miglioramenti, persino il mio fm li ha notati e sono molto contenta☺️ Grazie a tutte voi❤️❤️❤️ Siete state fantastiche😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia! Io mi sono sempre presa cura della mia pelle e dei miei capelli.

    Fino a qualche tempo fa per la pelle usavo prodotti per la cura di tutti i giorni (crema, latte detergente, tonico... un detergente più forte o uno scrub ogni tanto). Ora ho aggiunto prodotti complementari come sieri, maschere idratanti o purificanti...

    In questo passaggio mi ha aiutato molto andare dall'estetista e farmi dare dei prodotti ad hoc per la mia pelle... ho fatto un ciclo con questi prodotti che hanno dei principi attivi abbastanza forti rispetto ad altri cosmetici e mi sono trovata molto bene. Finiti quei prodotti ho tenuto di conto quello che mi aveva detto sulla mia pelle curandola con prodotti da bioprofumeria.

    Io uso solo prodotti eco bio per skincare e haircare.

    Se non vuoi andare dall'estetista io ti consiglio almeno di trovare una buona bioprofumeria che ti consiglia dei buoni prodotti in base alle esigenze della tua pelle.

    Inoltre ti consiglio guardare qualche video di Giulia Cova su youtube. Parla molto di skincare oltre che di make up... alcuni suoi video sono proprio incentrati sui prodotti economici.

    A me sono stati utilissimi.

    Spero tu riesca a trovare i prodotti che fanno per te, perchè so che non facile.

    Ah dimenticavo... se vuoi passare da sephora loro hanno i prodotti Origins sono ottimi e naturali.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le maschere assolutamente l argilla verde ventilata. Naturale, pulisce la pelle senza infiammarla. Meglio comprare quella in polvere e farsela. Per la pelle grassa consiglio,anche se più costosi,i prodotti di farmacia come A Derma e La Roche. Potresti anche pensare questo inverno di fare qualche peeling da un bravo dermatologo. E soprattutto utilizza fondotinta che non ostruiscono i porti..posso consigliarti questo per esempio

    Skincare: quali prodotti comprare? 2
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo yves rocher
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema di pelle mista e anche un alcune zone grassa.. Ne ho provate molte, e ti dico che ora ho trovato la pace con la linea equilibra, che puoi trovare in qualsiasi supermercato o tigota e ha un costo super accessibile. Io uso di ail contorno occhi che il siero ai 3 acidi ialuronici, ma quello che davvero mi sta facendo la differenza è il tonico all'aloe vera, che uso dopo il detergente e sempre mattina e sera, pulisce la pelle e chiude i pori. Addirittura adesso che è caldo non sto usando neanche il siero metto solo il tonico e la mia pelle è visibilmente migliorata..
    Ovviamente faccio scrub una volta a settimana, ora anche due
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pelle mista e la mia truccatrice mi ha dato contorno occhi all'avocado della kiehl's, come crema svr hydraliane legere e da fare una volta alla settimana scrub e mask di filorga. Sono prodotti che costano un po' ma funzionano davvero tanto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Great 8th Daily Defense di Elizabeth Arden, è una base idratante che funge anche da primer e protegge da raggi uv, radicali liberi, smog e luce di pc e smartphone. Inoltre riduce l eccesso di sebo. La mia pelle è molto più luminosa e liscia e addio brufoletti.
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso solo creme Rilastil e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma pelle mista. Da una vita usa i prodotti cera di Cupra. Li prende in.farmacia e hanno un costo medio basso.
    Anche Acqua alle rose ha la linea per pelli miste.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione