COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giorgia
Sposa Novella Febbraio 2009 Roma

Smagliature

Giorgia, il 19 Novembre 2020 alle 16:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutti, ho delle smagliature in varie parti del corpo. Sapete se c'è qualche metodo naturale per attenuarle?

Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Vii, il 7 Dicembre 2020 alle 00:49
  • Vii
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    È un po' un problema... bianche o rosse che siano è difficile rimuoverle... forse con quelle rosse e nuove bastano trattamenti come gli oli che trovi in farmacia (ma devi essere davvero tempestiva!), invece per quelle rosa chiaro/bianche per rimuoverle completamente -che io sappia- ci vuole il laser! Io sono ingrassata di quasi 10 chili durante la quarantena, mi sono uscite tantissime smagliature su cosce e seno e si sono "sbiancate" nel giro di pochissimo, non ho potuto farci molto... ho usato bio oil per un po', ma non ha funzionato granchè, pur essendo un prodotto specifico. Ho provato anche con il gel per cicatrici e gli impacchi all'aloe, ma nulla... non potendo permettermi trattamenti costosi (anche se probabilmente più utili) io ormai mi sono arresa, mi sono abituata a conviverci e ho imparato ad accettarle, anche se non sono proprio bellissime da vedere😅 dopotutto non è nulla di scandaloso, sono solo cicatrici... e in misura maggiore o minore, un po' tutte ce le abbiamo!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Marilena ·
    • Segnala
    Per esperienza personale mi sono trovata molto bene con la crema antismagliature, oltre a prevenirle le tratta, di Alkemilla è un cosmetico naturale. L'ho trovato scontato nell'Erboristeria online PignaBianca.bio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao naturale non so Ma mia sorella e mia mamma usano Bio Oil e dicono che è molto buono
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Aprile 2021 Imperia
    Gloria ·
    • Segnala
    Ciao Giorgia,non so quale sia il tuo luogo di provenienza comunque io vivo in Liguria e ti consiglio di provare la Biodermogenesi per le tue smagliature. Io sono un'operatrice ed uso questo macchinario ,spero di non violare nessuno standard del sito dicendolo, comunque ti consiglio di cercare il centro più vicino a te che abbia la biodermogenesi perché funziona molto bene anche su smagliature vecchie.e spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao, finché sono rosse puoi migliorarle ma comunque purtroppo, una volta uscite non se ne andranno mai ! Puoi fare scrub e molta crema idratante con leggero massaggio, in modo tale da mantenere la pelle idratata ed elastica cosicché almeno si assottiglino leggermente e ne previeni la formazione di nuove!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    Da chirurgo con qualche infarinatura di chirurgia estetica: le smagliature sono cicatrici e come tali puoi rimuoverle solo chirurgicamente.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Sicuramente acqua, poi camminare e se non erro latte di asina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Giorgia, di creme che aiutano ad attenuare i segni delle smagliature ce ne sono molte sul mercato, di ogni fascia di prezzo... però ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo e provare alcune sedute di laser e/o peeling. Vedrai che i risultati saranno visibili e duraturi e magari potrai potenziale il miglioramento della pelle utilizzando qualche crema di supporto consigliata dal dermatologo.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Aprile 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao! Da estetista ti dirò che se fossero state rosse si poteva avere un gran bel risultato..sulle bianche...dipende 😉 se il tessuto è "molle" cioè senza tono puoi puntare sul rassodamento e tonificazione della zona, con camminata/bici/corsa, prodotti qualificati e radiofrequenza😉🔝
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    È brutto da dire, ma mi sa che te le tieni... ne ho anche io e come noi moltissime altre donne, tranquilla! Smagliature, ritenzione idrica, capillari.. qui abbiamo di tutto 😂😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Su quelle bianche mai nessuno ci è riuscito a toglierle
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Febbraio 2009 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala

Purtroppo sono bianche! Non c'è proprio niente da fare?

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    Dipende, se sono bianche vuol dire che sono già cicatrizzate. Se sono rosse puoi provare ad applicare delle creme ma comunque non svaniranno.
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Se sono rosse vuol dire che sono nuove ,con tanta crema adatta ,bere tanto un po' scompaiono ,ma se sono bianche li c'è poco da fare ..non andranno mai vai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇