Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Smalto unghie bimbe

Laura, il 10 Luglio 2023 alle 13:14 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte, mia figlia (3 anni) vuole mettere lo smalto alle unghie, dove posso trovare uno smalto adatto ai bambini? Lei si succhia il pollice e potrebbe mangiarlo. Ho visto in profumeria smalti piccoli per bambine, potrebbero andare o potrebbero essere tossici?

15 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 11 Luglio 2023 alle 20:35
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà, potrebbe essere l'occasione giusta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a metterlo ai piedi, grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò a cercare qualcosa del genere, lei una volta si è colorata le unghie con i pennarelli 🤪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi era vrnuto in mente farglielo mettere ai piedi, grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, cercherò uno di questi e lo metterò ai piedini, per le mani dirò che non deve mettere il dito in bocca perché è tossico, vediamo se magari le viene voglia di usare di meno il dito
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non avevo pensato alla farmacia, cercherò lì
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, effettivamente non mi era venuto in mente di farglielo mettere ai piedi prima di leggere le vostre risposte... anche se comprerò quello all'acqua le dirò che è tossico e non può metterlo alle mani finché non lascia il dito 😈
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, hai pensato che potrebbe essere un ottimo appiglio per motivarla a smettere di succhiarsi il pollice? "Possiamo metterlo ma non sulle mani, almeno finché non smetti di metterle in bocca altrimenti ti fa male". Un tentativo lo farei 🤷🏼‍♀️
    Cmq no messo sulle unghie non può fare male, non posso consigliartene uno in particolare ma su Amazon ce ne sono tanti a base di acqua pubblicizzati come adatti dai 3 anni in su, ovviamente non credo sia buona cosa ingerirli m sempre meglio di quello da adulto...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, penso che in farmacia vendano qualcosa del genere per bambini (ho scritto bimbe ma dovevo scrivere bimbi in generale), provo a chiedere, o in caso glielo farò mettere solo ai piedi (ma fa male comunque il prodotto applicato all'unghia anche se non lo mangia?). Lei lo ha visto in una compagna del nido e non smette di dirlo...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo un kit di smalti colorati con annesso libricino con diversi disegni da fare che mi prese mia mamma quando ero piccola. Penso fossero quelli all'acqua che vanno via tipo pellicola, dovrebbero essere atossici ed adatti ai bambini, prova a cercare quelli se proprio insiste può essere una soluzione 😁
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo preso in farmacia. Smalto all'acqua
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto gli smalti Namaki, sono a base acqua e si tolgono tirandoli via tipo pellicola, mi pare di aver capito che siano da tre anni in su, dovrebbero essere sicuri però se mette il dito in bocca non mi sembra il caso perché se lo potrebbe mangiare 😅...per quanto sicuro forse eviterei 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei...ma io alla mia bimba ho vietato lo smalto alle mani..ma per farla contenta lo mettiamo ai piedini...almeno quelli non li mette in bocca!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che esistono gli smalti che vanno via con l’acqua però appena lava le manine vanno via, sono solo per darle un contentino momentaneo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...non penso esistano smalti non tossici. Infatti sarebbe da evitare in bimbi così piccoli che ,appunto, mettono ancora tanto le mani in bocca

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione