Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Smettere di allattare

Assunta, il 11 Agosto 2020 alle 08:28 Pubblicato in Future mamme 0 37
Come avete fatto a smettere di allattare? Sofia il 21 compie 15 mesi

37 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 13 Maggio 2021 alle 18:18
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce lhai fatta?Smiley smile ti prego dimmi come hai fatto
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono 2 mesi ormai🙂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai risolto ? Sei riuscita a staccarla?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo al pediatra
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 17 mesi. Ciuccia ancora la mattina e la sera per addormentarsi e qualche volta anche il Pomeriggio per dormire. E non beve altro latte e mi dispiace togliere qualcosa che comunque gli fa bene, anche perché oltre qualche jogurt non prende altri latticini. A me non pesa e aspetterò il momento giusto. Se per te è arrivato il momento di smettere io chiederei consiglio ad una consulente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 oggi sta meglio per fortuna
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, il virus intestinale è proprio antipatico ma purtroppo i bimbi piccoli ne sono soggetti. Spero tanto che la tua piccola si riprenda presto 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Febbriciattola... due settimane fa ha fatto virus gastrointestinale è da lì è tornata a cercare il seno più spesso
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohh povera piccola e che cos'ha?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ...mamma tranquilla figlia tranquilla! Poi lei ciuccia veramente solo per la nanna e notte quindi è un peso leggero da portare.. a parte questi giorni che non sta bene ed è sempre attaccata
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, fino a quando l'allattamento non diventa un peso, continua pure. Fa solo che bene alla tua bimba e vedrai che un giorno, quando arriverà il momento di concludere questa stupenda esperienza, ad entrambe mancherà moltissimo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia in giro non me lo chiede, però quando dico che allatto mi sento dire di tutto (è grande... ancora... non sei una mucca... tra un po’ ha il moroso è ancora ciuccia...). Lei è tranquilla e anche lei ciuccio mai visto, mangia tranquilla tutto anche formaggi e yogurt . Ma beve solo acqua o latte materno, niente succhi latte vaccino o altre cose........ quando sarà il nostro momento ci staccheremo, per ora non mi pesa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhhhh sapessi come mi guardavano al centro commerciale quando mia figlia voleva attaccarsi!!! Lei poi si porta anche molto più grande della sua età quindi ti lascio immaginare 😄😄😄 tuttavia da quando sono mamma ho imparato a fregarmene dei consigli poco costruttivi altrui e ti dirò, vivo benissimo!!! Ma certo, prima o poi si staccheranno o li staccheremo. Mia figlia è una bambina molto autonoma e sicura di sé adesso, cosa che non avrei mai nemmeno lontanamente pensato due anni fa. Tutti i bimbi crescono e queste,, purtroppo o per fortuna, sono solo delle fasi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto i problemi me li faccio a volte quando sento gli altri parlare ihihihihi....
    X la gente e assurdo a volte vedere un bimbi grande che ciuccia....

    Io con il grande ero andata in crisi xk nn s staccava e infatti x qualche mese mi ero sentita con una consulente.....invece adesso dico prima o poi smetterà anzi smetteremo ihihi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima dopo aver smesso di allattare ha iniziato a bere il latte con il Nesquik, senza invece lo rifiutava. Ora a quattro anni e mezzo lo beve solo qualche volta. Il secondo che sto ancora allattando mangia spesso del formaggio, ma rifiuta altre merende al latte e yoghurt. Sinceramente non mi preoccupo. Avrai visto anche tu che i primi sono cresciuti bene ugualmente. Il latte di mamma è sempre buono e anzi, più avanti si va e più diventa ricco di proteine.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. .la mia continua lo stacchi ma io nn voglio il fratello 28 mesi lui ne ha 15 al momento e ancora nn mi pesa.....


    Il grande il latte nn l ha mai bevuto e passato dalla tetta al the...no yogurt niente d niente...frullati ogni tanto si e budini
    Il piccolo ho provato ma nulla ogni tanto le tipo Kinder fette al latte della Plasmon ....yogurt no frullati ni....grana tanto....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pure io! I pediatri sono medici e in quanto tali non hanno molti consigli al riguardo. Ti dicono semplicemente di togliere il seno e di sostituirlo con il latte di proseguimento o quello intero. Ma in ballo ci sono troppi fattori psicologici, per cui ritengo che i loro consigli siano un po' superficiali. Io non ho contattato nessuno. Ho smesso di allattare la mia bambina quando aveva due anni e mezzo ma solo perché ero in attesa del secondo e avevo male ai capezzoli. Premetto che non ha nemmeno mai preso il ciuccio. Una sera le ho proposto le coccole invece del seno e lei che oramai parlava e capiva perfettamente all'inizio ha accondisceso. Solo le prime tre notti sono state un pochino difficili perché ogni volta che si svegliava non potendo ciucciare si arrabbiava ma io sono stata tenace e non ho ceduto. Dopo tre giorni tutto passato. Ora che ha 4 anni e mezzo si ricorda ancora I nostri momenti in cui durante l'allattamento ci guardavamo occhi negli occhi. Ma adesso ho il fratellino che ad un anno e mezzo non ne vuole sapere di staccarsi e a me per ora va bene così 😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si soffre ☹
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più sono grandi e più è difficile. Basta essere convinte noi mamme...io ho fatto la scelta a sei mesi. Nn è stato difficile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido.....io con il primo ho smesso a 28 mesi....
    Era novembre e l estete ho iniziato a sentire una consulente.....la cosa importante e essere convinte noi.....in due gg l ho staccato poi...lui ha capito....
    Abbiamo sofferto un po tt e due poi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È difficile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha 21 mesi ed è ancora un'ossessione! Non so come fare, volevo toglierlo a settembre, ma lo vedo ancora troppo preso, mi si spezza il cuore 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sentire una consulente del l’allattamento, i pediatri in questo campo ci capiscono e non ci capiscono 😅 io non so aiutarti perché mia figli ha un anno e mezzo ed è ancora allattata ma a me va bene così, non mi pesa e quindi continuerò ad allattarla.. per lei è una coccola probabilmente perché ciuccia per addormentarsi e al mattino.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha preso il seno come ciuccio probabilmente
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. la mia ancora adesso non beve altro latte, la mattina mangia lo yogurt e la sera niente, si sfoga già a cena! Ma la pediatra mi ha detto che va bene così perché comunque mangia latticini nei suoi pasti, ormai mangia come gli adulti per intenderci
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta, nel nostro caso è stato un processo naturale...le poppate sono calate man mano e poi quando ho scoperto di essere di nuovo incinta che Giorgia aveva 12 mesi e qualche giorno si è staccata lei...la allattavo solo la sera per farla addormentare e la mattina come colazione...la mattina mi è bastato portarla a tempo zero sul seggiolone a mangiare quando si svegliava, mentre la sera la cullavo in braccio con il ciuccio!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti. Io l'ho staccato a 6 mesi sia perché ero di nuovo incinta sia perché ero stufa😅 probabilmente se avessi aspettato l'anno e passa anche lui avrebbe capito di più e non avrebbe preso il biberon. Ma a sei mesi non ha sentito proprio la differenza. L'unica secondo me è ignorarla e basta e smettere di colpo. Se piange lasciala piangere e tu dalle solo il biberon. Se hai I sensi molto pieni svuotateli manualmente. Così mi avevano detto le ostetriche. Ma visto che il mio manco se ne accorgeva ho smesso più gradualmente. Con la tua secondo me è meglio che smetti di botto o altrimenti continuerà a volersi attaccare
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò al pediatra si..la mattina ho provato pure io a darle latte con i biscotti nella tazza ma niente, ieri sera le ho fatto biberon ma piangeva che voleva il seno.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sera ho provato col biberon ma piangeva che voleva il seno...dovevo staccarla pure io a 6mesi mi sa....almeno era più piccola ora è lei a cercarla
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora forse le serve come coccola, 6 volte sono tante secondo me.. Chiedi consiglio aj pediatra
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla mattina ho cominciato a proporgli la tazza con latte e biscotti, alternata al seno, finché nn l'ho tolto del tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione