Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Smettere di allattare

Sara, il 14 Aprile 2021 alle 08:38 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte 🙂 la mia domanda è per chi ha allattato per tanti mesi mia figlia ha 17 mesi ed ho sempre allattato esclusivamente al seno,e prendeva sonno solo con il seno,ormai l'ho abituata a dormire anche se fa sempre la poppata prima delle nanne del dopo pranzo e della notte,ora sto pensando di togliere quella del post pranzo,che dura pochissimo è più una coccola,e poi togliere anche quella serale.

La domanda è la seguente quando avete definitivamente smesso di allattare avete per forza preso la pillola per far andare via il latte o è andato via da solo? Ho rischiato la mastice quindi ho un po' di ansia 😅 e poi la poppata serale l'avete sostituita o mandate a letto il bimbo/a così senza nulla? Se si con cosa? Mia figlia avendola sempre allattato io non ha ancora bevuto il latte vaccino,ha però sempre mangiato i formaggi e yogurt, il mio pediatra mi ha detto che fino ai 2 anni consiglia il latte di proseguimento ma non so 🤷‍♀️ an premetto che in famiglia io e mio marito in primis,io intollerante ai latticini lui problemi con il latte vaccino,abbiamo problemi con i latticini 😅

4 Risposte

Ultime attività da Cassandra, il 16 Aprile 2021 alle 11:06
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo funzioni 🤞🏻io mi sono trovata bene ed è stato un po' un modo per abituarla ad un momento particolare della nanna...ora che è più grande la storia raccontata da me l'abbiamo sostituita con un libro 🥰 ed è un momento molto intimo che può condividere anche con il papà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho finito divettate ormai un mese fa, mio figlio aveva 20 mesi. Ho smesso di colpo e ho dovuto prendere 3 pillole per far andare via il latte, ne avevo parecchio, considera che ho dovuto usare le coppette assorbilatte e la mattina mi alzavo con la maglia de pigiama bagnata. È stata dura ma era arrivato il momento anche perché avevo intenzione poi di vaccinarmi e non allattare, infatti poi mi sono vaccinata il 30 marzo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille per la tua esperienza mia figlia per fortuna non si addormenta più con la tetta gliela do prima delle nanne ma poi la faccio addormentare cullandola 🙂 stasera ho provato a raccontarle una storia come mi hai consigliato mentre la cullavo così poi chissà che riesca a sostituire il cullarla con il metterla a letto raccontandoci una storia 😅 per quanto riguarda l'allattamento io latte ne ho ancora mi sento il seno vuoto ma se premo esce 🤷‍♀️ proverò a toglierle la poppata del dopo pranzo che è più una coccola così diminuisco ancora la produzione e poi toglierò quella della sera🙂
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho allattato la mia bimba fino ai 18 mesi, ormai faceva solo più una poppata al mattino e una prima del riposino pomeridiano (quando non era al nido) e della nanna notturna. Alla fine dopo molti dilemmi le ho tolto il seno in un giorno, complice il fatto che aveva iniziato a dormire tutta la notte (prendeva il seno per riaddormentarsi ed era il momento più critico) e che faceva caldo, ho provato e lei non me l'ha più chiesta.
    Non ho dovuto prendere nulla perché praticamente non avevo più latte visto le poche poppate(infatti mi sentivo il seno vuoto) però per questo chiedi anche alla tua ginecologa.
    Tolto il seno ho iniziato subito con il latte vaccino seguendo le indicazioni della mia pediatra (che comunque mi aveva sconsigliato di darglielo prima dell'anno), ma mia figlia non è molto fan del latte😅 così sostituisco con yogurt e formaggio.E per i primi tempi l'addormentavo dondolandola nel passeggino raccontandole una storia, è stata la nostra fase transitoria tra la tetta e il letto, ora dorme senza problemi nel letto dopo aver letto un libro. Spero di esserti stata d'aiuto e di averti dato qualche spunto utile anche se ogni mamma e ogni bimbo sono a sé ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione