COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Desirè
Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia

Smettere di allattare gradualmente

Desirè, il 28 Febbraio 2020 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, il rientro al lavoro si avvicina ( aprile) e la prossima settimana il mio bimbo inizierà il nido ( ha 8 mesi e mezzo).. lo svezzamento è ben avviato e durante il giorno non cerca quasi mai il seno ( lo do a colazione, merenda, la sera prima di dormire ). Di notte però lo cerca ancora e mi fa 1/2 poppate.. vorrei gradualmente ridurre le poppate e soprattutto eliminare quelle notturne, sperando si ridurre i risvegli ! Mi piacerebbe riuscire a smettere di allattare prima dell’inizio del caldo.. quindi per maggio..sinceramente comincio ad essere stanca ( non giudicatemi vi prego 🙏).. in che ordine secondo voi devo eliminare le poppate? Come faccio a fare andare via il latte? Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 28 Febbraio 2020 alle 21:22
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. però credo che fino a 1’anno sia più che sufficiente! Non mi è ancora tornato il ciclo e sono un pochino sotto peso quindi prima del caldo vorrei proprio smettere ( Damiano farà 1 anno il 15 giugno)..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    La mia si fa circa 8.. 9 ore di notte Fin da subito... Ma invidio te che hai il latte... Dopo un mese si è ridotto... Se riesci continua ad allattarlo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

E lo dici a me che non dormo da 2 anni?!? Smiley cry

• Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Vedrai che quando andrà al nido si stancherà un sacco, in più sarà anche più grande e si attaccherà meno! 🍀
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Sì certo ogni bimbo è a se.. però quando sento bimbi che si fanno 7/8 ore di fila mi demoralizzo un po’ ..
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Beata te 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala

Mio figlio è così. Io ero così. Mio fratello no.

Ogni bambino è diverso.

Ma per lui dormire è sempre stato difficile.

Anche da neonato aveva difficoltà ad addormentarsi se non alla tetta. Non si addormentava neanche in braccio cullato.

Non dormiva quasi mai in giro, faceva nei micro pisolini da 15 minuti solo quando era sfinito, ci guardavano tutti stupiti...

• Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Noo non mi dire così 😱mio fratello mi ha detto che ci ha messo 4 anni con mio nipote prima che facesse tutta una tirata .. spero che non assomigli al cugino 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ahahah guarda mia figlia sta con mia mamma che è in pensione! Giocano tutto il tempo, lei arriva a casa che dorme di gusto, non ho idea di cosa le faccia fare per distruggerla così 😂😂
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Ciao Federica, penso che ormai prenda la mia tetta solo x consolazione😅 ci sto provando a dargli il ciuccio di notte ma non sempre funziona e alla fine per di dormire cedo e gliela do😪devo essere più decisa altrimenti più vado avanti più faccio fatica! Conto molto sulla stanchezza post nido 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala

Effettivamente eliminare la notte è la parte più dura.

Nel mio caso il LA lo prendeva solo per colazione. Io ho tenuto la poppata per addormentarsi fino all'ultimo, ho tolto solo quelle durante la notte.

Nel mio caso non si svegliava per fame. Un bambino di 7/8 mesi completamente svezzato difficilmente si sveglia per fame. Lui si svegliava perchè è fatto così, ha sempre avuto un sonno molto difficile e aveva bisogno di dare una ciucciata per addormentarsi. Infatti nel periodo in cui abbiamo tolto il seno siamo riusciti a fargli usare di più il ciuccio.

Di solito quando iniziano il nido si stancano di più e dormono.

Il mio ha cominciato a frequentarlo a 9 mesi, effettivamente i giorni in cui va al nido si vede che la sera è più stanco, nonostante ciò ora, a 2 anni suonati, non tira ancora una notte intera.

Siamo distrutti!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Sicuramente...ma vedrai che ci riuscirai ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao desire, ma che giudicare! Io sono quasi nella tua situazione! Mia figlia ha 8 mesi e mezzo e io sono tornata a lavorare un mese e mezzo fa! Ormai prende la tetta appena sveglia e prima di andare a dormire mentre quando torno al pomeriggio la prende due minuti ma giusto come ciuccio per addormentarsi mentre mattina e sera si attacca proprio! Per fortuna il mio latte sta diminuendo perché io non ce la faccio più, ho allattato con tutto l’amore del mondo ma iniziò ad essere proprio stanca, lei sta mettendo i denti, quindi non é neanche una passeggiata! Per diminuire le poppate io non so esattamente come ho fatto, non c’ero e non si poteva attaccare così se ne è fatta una ragione 😂 ma comunque con il tempo penso sia normale che inizino a perdere interesse... per la notte non ti so aiutare perché per fortuna la mia ronfa come un sasso ma prova a dargli semplicemente il ciuccio, magari se è ancora in dormiveglia può servire per farlo riaddormentare!
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Io x l’acqua uso il bicchiere con il beccuccio.. l’unica cosa è che sicuramente ci vorrà di più per farlo riaddormentare 😌
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Te lo auguro😍😍😍.....il mio il biberon mai preso...ha sempre avuto un rifiuto....pensa per dargli la acqua ad inizio svezzamento direttamente dal bicchiere🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Spero di non avere bisogno delle pillole.. inizierò ad abituarlo al biberon quello si ! La cosa che mi consola è che apre sempre la bocca per mangiare, quindi mi auguro si abitui presto☺️
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Quello che mi preoccupa è proprio eliminare le poppate notturne 😅io spero tanto che in asilo si stanchi di più e inizi a farmi un dritto di notte! Ma con il LA dorme di più ?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala

Per fare andare via il latte esistono delle pillole ma non credo che tu ne abbia bisogno se hai intenzione di smettere di allattare gradualmente.

Io ho cominciato togliendo le poppate notturne. Quelle sono state toste.

Nel mio caso ci sono stati urla, pianti, strilli e ore svegli. E' stato fondamentale il papà in quei momenti, perchè ovviamente se ero io a cullarlo è ovvio che lui cercava di attaccarsi. Se era il papà dopo un po' si arrendeva.

Una volta eliminate le poppate notturne il seno si è ricalibrato e ha prodotto un po' meno.

Ho eliminato per ultime quelle della mattina e nanna. La mattina dava una ciucciata quando si svegliava verso le 5, poi si riaddormentava e prendeva il biberon con LA una volta sveglio alle 7.

La sera dava una ciucciatina per addormentarsi.

Ma avendo ridotto così tanto le poppate alla fine c'era poco latte e lui si era abituato ad il biberon pieno di LA. Essendo un gran mangione non ha fatto tante storie quando aveva davanti un biberon grande bello pieno.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Per fare andare via il latte parla con il medico ci sono delle pillole...puoi provare ad iniziare dandogli il tuo latte nel biberon per farlo abituare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇