Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Smettere di allattare senza dostinex

Chiara, il 25 Marzo 2024 alle 13:41 Pubblicato in Future mamme 0 7
Mamme buongiorno,
Ho praticamente smesso di allattare mia figlia che ora ha 7 mesi e mezzo. Questo perché nell'ultimo periodo ho avuto forte stress e pensieri che credo abbiano influito sulla diminuzione del mio latte. Ludovica è bravissima, prende il biberon e in più a volte la "utilizzo" come tiralatte , si attacca ancora, per svuotare un po' il seno perché a volte tipo sabato sera mi sono accorta di sentire dei moduli duri. Una volta attaccata sono praticamente spariti. Ora non sento il bisogno di attaccarla ma se schiaccio il seno sento tante ghiandole dure, non mi danno fastidio ma penso sicuramente che siano ghiandole di latte. È circa 15 GG che ho smesso di fare le poppate. Secondo voi il latte va via da solo o devo assumere il dostinex per svuotarlo completamente? Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Martina, il 15 Agosto 2024 alle 10:51
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Dostinex in due giorni mi ha liberato il seno da ingorghi e dolori .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dostinex è efficace solo per non far partire l’allattamento quindi se preso prima della montata per evitare appunto di averla… ad allattamento avviato è inutile. Continua come stai facendo… se senti dei nodulini duri massaggia bene magari sotto la doccia col getto di acqua calda puntato sulla zona. Spremi manualmente se senti tensione e non usare tiralatte perché non farebbe diminuire la produzione. Vedrai che entro qualche giorno da quando smetterà di poppare definitivamente il latte se ne andrà praticamente del tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho assunto nulla quanso ho smesso di allattare ne la prima gravidanza (che ho allattato pochissimo, circa 1 mese) ne la seconda ( che ho allattato fino a 7 mesi con l'aggiunta pero)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo aggiornare che il latte finalmente è andato via del tutto, se vi può essere utile l'ostetrica del consultorio mi ha consigliato di mettere anche nel reggiseno le foglie di verza crude un po' battute.... be'io l'ho fatto e sembra proprio abbia funzionato...ho fatto un paio d'ore al GG x 4 gg
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, oggi ho spremuto e massaggiato, sembra che i noduli si siano un po' riassorbiti ...provo così x qualche gg
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho smesso di allattare il mio bimbo più di un mese fa, ti consiglio di usare sul seno la doccetta della doccia col getto bello caldo e massaggiare quei nodulini di latte. A me è servito tanto e in circa 8/9 giorni non si è gonfiato più il seno e non si sono formati più ingorghi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho smesso di allattare dopo 13 mesi ma allattavo mio figlio solo alla notte, dato che di giorno ero al lavoro.. c’ho messo una settimana circa senza prendere nulla. Però se senti tanti noduli o dolore, farei un pronto al ginecologo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione