Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Precisa Giugno 2015 Varese

Smettere di fumare

Rossana, il 21 Maggio 2014 alle 10:36

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 45

Ciao ragazze. ..sto cercando di smettere di fumare. ..ma ho una paura grandissima d ingrassare :-( chi di voi c è riuscita senza aumentare di peso? Consigli?
Ciao ragazze. ..sto cercando di smettere di fumare. ..ma ho una paura grandissima d ingrassare :-( chi di voi c è riuscita senza aumentare di peso? Consigli?

45 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io posso darti la testimonianza del mio fm, che era un fumatore da un pacchetto di camel al giorno... beh da due anni non fuma più e non è ingrassato di un kg...quando ha ancora "voglia" nei periodi di stress si fa di nicorette in gomme da masticare!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi 2anni che ho smesso ..non ho più toccato una sigaretta da un giorno all'altro..e il mio consiglio infatti é quello di smettere in modo secco..!!oddio ..ti diró..io non sono ingrassata un granché..non compensare il bisogno di nicotina col cibo..se ti viene voglia di fumare elimina il pensiero..nn compensare col cibo!!!ti assicuro che lo smettere é tanto una questione di testa di volontà..!!ce la faiii!!non sai poi col tempo quanto ti senti meglio..il respiro la pelle..tutto!!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei messa a dieta e hai ripreso palestra?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto le altre risposte, ma ti porto la mia esperienza : poco movimento e golosa prima, golosa ma facendo palestra dopo aver smesso: 5kg in più, poi mi son depressa x questo, ho smesso palestra e ne ho preso altri 5. La nicotina rende più veloce il metabolismo e quando la togli lui rallenta, adesso dopo 8-9 mesi sta tornando tutto alla normalità e ne ho persi 8...Ma che difficile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è ver, infatti io presi 4 kg subito persi....Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti se trovi la cura giusta e abbini sport ed un'alimentazione sana va alla grande!se invece sei sfortunata come me che ho dovuto fare 3000 prove con i dosaggi dell'eutirox , fidati che continui ad ingrassare pur stando attenta ...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho anche la sorella di mia mamma che soffre anche lei di ipotiroidismo... mai messo su un etto.... mangia bene e va in palestra spesso... è anche una questione di metabolismo (da velocizzare quando si hanno questi problemi) e di bilanciare dieta e aumentare lo sport ! pensa.. pure mia mamma ha problemi con la tiroide... ipertiroidismo però ! e anzichè dimagrire... è ingrassata !!! perchè ? perchè mangia male ahime... troppi carboidrati (pane, pasta e patate), poche proteine, troppa frutta, troppo olio... e non fa sport.. ha provato a seguire una dieta... ma... perde troppo in fretta la pazienza...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla tiroide che nn fa ingrassare avrei da ridire... Lascia stare che lo so io che sto passando da anni ... Sul resto quoto tutto! Ho smesso di fumare da più di 1 anno e nn sono ingrassata Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già più sollevata! Una ragazza che conosco ha smesso qualche tempo fa e mi diceva che lei era anche a dieta. .ma è ingrassata lo stesso smettendo. ..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è così... non è vero che INGRASSO PERCHè HO LA TIROIDE CHE FUNZIONA POCO, INGRASSO PERCHè HO SMESSO DI FUMARE, INGRASSO PERCHè HO IL DIABETE... SONO GRASSA PERCHè è LA MIA COSTITUZIONE... mi spiace ragazze... ma... sono tutte scuse... Smiley sad

    la mia migliore amica ha il diabete sin da bambina, sta super attenta a ciò che mangià, si fa di insulina... ed è magrissima, idem una mia zia !

    a mia suocera le hanno bruciato la tiroide ed è ingrassata di circa 30 kg perchè mangia molto di più rispetto a qualche anno fa, è prigra come poche e spesso bene troppo (a differenza di ciò che dice lei) ! per lei le lasagne piene di besciabella e ragu è un piatto leggero... fatevi due conti...

    mio papà ha smesso di fumare 30 anni fa e all'epoca (vedendo le foto e com'è oggi) non ha preso peso perchè ha smesso di fumare... tutt'altro... è rimasto uguale... ora ha 63 anni e ha la panzetta del 60 enne...

    quindi Smiley smile bisogna essere forti d'animo quando si smette di fumare, quando ci si mette a dieta Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Mio marito ha smesso da 10 gg (me l'aveva promesso :Smiley heart ), gli ho comprato kg e kg di caramelle come piacciono a lui per consolarlo ma grazie al cielo si sta trattenendo anche con quelle perchè lo sa che rischia di diventarmi una botte Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' vero!!! Straquoto!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai chi ingrassa ? chi smette di fumare e inzia a mangiare schifezze per reprimere il bisogno di fumare.......

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione