Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Precisa Giugno 2015 Varese

Smettere di fumare

Rossana, il 21 Maggio 2014 alle 10:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 45
Ciao ragazze. ..sto cercando di smettere di fumare. ..ma ho una paura grandissima d ingrassare :-( chi di voi c è riuscita senza aumentare di peso? Consigli?

45 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Marzo 2021 alle 23:30
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo! Se lo fai senza esserne convinta non funziona. Io quando ho deciso di smettere per aiutarmi ho fumato una sigaretta elettronica ricaricabile senza nicotina. Dopo un po' l'ho abbandonata. Non fumo da più di un anno e non ci penso più. Non ho dovuto compensare col cibo o altro perché è un pensiero che è svanito nel nulla (fumavo da 16 anni). Trova un buon motivo per te per mollare il pensiero del fumo e sarà più facile non doverlo sostituire con il cibo!
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre anni cercai di smettere ce la feci per sette mesi ingrassando 15 chili poi ho ripreso a fumare . Ma la pelle del viso e tanti benefici che ebbi sono solo un ricordo . Mi piace fumare è inutile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio è che deve partire da te, da dentro di te. Smettere perché “bisogna” perché “si sa che fa male” o perché “voglio smettere”, sono motivazioni che tengono per un po’. Ti deve scattare qualcosa dentro, che ti porta a non apprezzare più la sigaretta. Io mi sono accorta che a un certo punto la accendevo, facevo due fiati e non ne avevo più voglia, anche il sapore non mi piaceva più. Mi era scattato qualcosa. Ci pensavo già da un po’ a smettere, e in questa maniera sono stata facilitata. Ho dato il pacchetto che avevo a un’amica e da 8 anni non tocco una sigaretta. Stop netto. Ma è la testa che decide inconsciamente, se te lo imponi tu alla fine ci ricaschi Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Marzo 2020 Genova
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossana, sei riuscita a smettere poi?

    Io sto provando in questi giorni e per smorzare la fame (ed evitare di ingrassare) ho pensato di acquistare la Garcinia Cambogia. Dovrebbe essere un prodotto naturale per aiutare anche per la crisi d'astinenza.

    Se ti interessa ti tengo aggiornata Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a smettere ma ahimè ho preso qualche chilo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lorenne lo stesso anche per me Smiley smile

    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con tutto questo che hai detto Michela! Anche io sono un ex fumatrice e ho fumato più di 10 anni. Quando ho smesso non ho ingrassato nemmeno di un etto. Sono tutte cavolate che se non fumi ingrassi oppure che sigarette ci aiutano a calmarci quando siamo agitate. Devo dirvi che a me aiutato tantissimo libro che hai nominato " facile smettere di fumare" mi ha dato spinta definitiva per smettere!!!! lo consiglio. Le più difficili sono state prime due settimane, ma una volta passate queste stata una passeggiata, dal fatto che non fumo ho ricevuto solo che benefici, pelle più bella, senti odori diversi, denti più bianchi e sopra tutto non ho più odore di sigarette addosso!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato anche io ma il medico mi ha consigliato di non usarli xchè aumentano il battito..pressione ecc
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io!!! non mi veniva nemmeno in mente di mangiare per non pensarci.. semplicemente ho smesso... ma è stato facile, ero fumatrice 'part time' e il mio ex non fumava, quindi ero agevolata! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fumato dai 16 ai 28 anni, poi ho smesso in maniera naturale perchè ha iniziato a darmi fastidio, mi veniva mal di testa, mal di stomaco, non le finivo più.. e cmq fumavo poco, dalle 4 a massimo 10 al giorno. Mi veniva voglia solo dopo i pasti, oppure dopo i succhi di frutta Smiley xd ma facevo passare quei 5 minuti e la voglia mi passava...
    Non so consigliarti perchè sono stata aiutata dal fatto che ero infastidita, ma credo che se provi in farmacia i cerotti o altri metodi forse riesci a combattere la dipendenza....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vi prego insegnatemiii mio fm non fuma e ovviamente insiste molto xchè io smetta anche xchè in 6 mesi ho preso 2 volte la bronchite e attualmente sono sotto punture ma nonostante tutto non riesco e ogni volta che ne accendo un mi sento in colpa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fuma ma io sono riuscita a smettere ugualmente,non ti nego che è stata dura xo ce l'ho fatta Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate se mi intrufolo, ma interessa anche a me... Io vorrei smettere di fumare, e ci ho anche provato. È durata una settimana, fm è un gran fumatore e non riesco proprio a trattenermi se vedo altri fumare! Voi come avete fatto? I vostri compagni fumano?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono passata alla sigaretta elettronica ad aprile 2013 poi nel arco di 10mesi e mezzo ho ridotto la nicotina quasi a zero x poi approfittare di una forte tosse x smettere completamente..... Cmq più di ogni altra cosa tanta forza di volontà e come dico al mio FM non ridurre ma stronca direttamente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di fumare da più di un anno e non sono ingrassata minimamente,non farti queste paranoie da quando ho snesso mi sento un'altra persona,con la forza di volontà ci riuscirai fidati Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte...oggi ho fumato solo 4 sigarette. .contro le 15 abituali. ..sono pronta per questa sfida con me stessa! Ci devo riuscire! :-)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prosegui decisa su questa strada e fregatene della linea..basta che quando hai fame mangi cibi sani e non ingrasserai..un pò di attività fisica farà il resto..

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi presente! non ho preso neanche un etto Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono riuscita. E sono 2anni ke non fumo più. È vero quando smetti di fumare tendi a mangiare di più, ma è tutta una questione di fermezza. Volere è potere!!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che fa male fumare :-( fumo da quando ho 13 anni e ora ne ho 27...
    Qualche kg non è un problema. .. tanto. ..non son di certo una modella, ma ho sentito dire di persone che hann preso 15 kg! E io alta 1,68 per già 61 kg...mi son un po fatta venire l ansia. ..ma grazie al cielo molte di voi mi hanno tranquillizzato :-D
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie :-) e crepi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. Fa malissimo fumare.
    Mio papà a smesso quando sono nata io, cioè 19 anni fa. E ancora adesso il dottore gli ha detto che c'è ancora il fumo delle sigarette nei polmoni.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa eh... è meglio qualche chilo in più che tutti i danni causati dal fumo, sia per te che per chi ti sta intorno!

    E' ridicolo, non c'è paragone!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti posso dire che fumavo da quando avevo circa 15 anni, ora ne ho 26 e a gennaio ho smesso di fumare, diciamo che già volevo smettere perchè ho avuto un po paura per una visita per l'endometriosi, in previsione di una futura gravidanza e del matrimonio stesso, ho quindi deciso di dimagrire e smettere di fumare!

    da gennaio ho perso almeno 8 kg! e in totale dall'anno scorso ho perso 12 kg quindi è tutta una sola e semplice questione di capoccia-!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto provando a smettere cn la sigaretta elettronica sembra funzionaree
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!!!!! Mi sento in dovere di scriverti perché ci sono passata prima di te.. Io ho continuato a fumare per 15 anni senza smettere per paura di ingrassare e invece è tutta una gran cavolata.. E' solo una questione di testa.. Io ho smesso e non ho preso un etto.. Avevo preso quest'inverno il mio solito kg in più come sempre che ho già perso.. Non devi prenderla così.. Quando dicono che il fumo accelera il metabolismo io credo sia una gran cavolata.. Però per smettere devi essere pronta.. Devi lavorare molto su te stessa e sulle tue motivazioni.. Solo così puoi riuscirci mantenendo la tua serenità interiore.. Ti consiglio di leggere il libro e' facile smettere di fumare se sai come farlo.. Non è che smetti di fumare con quel libro per carità. Però sicuramente aiuta a riflettere e male non fa.. Ciao e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A settembre saranno 4 anni che ho smesso di fumare e sono molto orgogliosa di me stessa soprattutto perchè, all'inizio, non è stata una mia decisione ma una promessa fatta a fm che mi ha convinta a furia di parlarmi delle malattie varie causate dal fumo.

    Ad aprile 2010 ho promesso dopo l'estate e le vancaze avrei smesso... non ho smesso drasticamente le ho diminuite pian piano... fino al 1° settembre, da quel giorno non ho più toccato una sigaretta Smiley sexy

    Sarà che dopo qualche mese abbiamo iniziato a convivere e quindi i ritmi di vita sono cambiati ma non sono ingrassata, anzi sono dimagrita! E sinceramente pensavo di fare molta più fatica a smettere invece è stato abbastanza semplice anche se fumavo 15 sigarette al giorno da 6 anni circa...

    Quindi in bocca al lupo e non ti preoccupare, se hai forza di volontà ce la farai!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho tolto un po' di patainegommosecioccolata e limitato (un po') la pastasciutta, e ho ripreso la palestra, il tutto da gennaio...e stavo per mollare tutto di nuovo...motivo? in 2 mesi di 6 su 7 in palestra avevo perso solo 2 kg!

    Ma ho tenuto duro, e improvvisamente si è sbloccato e ora scendo di peso piano ma con regolarità. Mi hanno detto che il metabolismo si riassesta dopo 6-8-10 mesi (è soggettivo ovviamente). Comunque in questi casi senza attività fisica non si va da nessuna parte! ...ma che faticaaa! Smiley winking

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace! !! :-( sono sempre le notizie che non vorresti mai avere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Brindisi
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , ti do la mia testimonianza in fatto di fumo. io e il mio fm abbiam smesso di botto 2 anni fa... deve partire da te e stai tranquilla che non ingrassi. pensate bene a questo ragazze! non voglio fare la paternale a nessuno perchè non sono nessuno, ma il mio fidanzato ha un tumore polmonare contro cui lottare! ne approfitto per chiedervi, se siete credenti, di pregsare per lui!!! buon pomeriggio a tutte! Lidia

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito a smesso tre anni fa di punto in bianco...deve scattati la molla dentro la tua testolina!!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ma guarda che si ingrassa solo perché senza il fumo si ha più voglia di mangiare o perhe essendo nervosi si mangia di più. . Quindi bisogna solo controllarsi ma non c'è nessuno nesso a parte questo tra fumo e peso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione