Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta

Smettere di fumare aiuta il concepimento?

Rosa, il 11 Gennaio 2016 alle 19:41 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte ragazze mi sposo tra 8 mesi e credo che per maggio inizieremo a provare ad avere un figlio nostro...fatto sta che io da sempre eseguo analisi da ginecologo perché la prevenzione e importante...utero tutto ok pap test ok e analisi ormonali per la fertilità che ho fatto aprile scorso tutto ok ma io fumo un pacchetto al giorno massimo di sigarette per concepire presto mi hanno detto di togliere le sigarette però c'è gente che fuma anche di più e rimangono incinte secondo voi è vero oppure no?

31 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 12 Gennaio 2016 alle 15:14
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C e caso e caso... Conosco donne che fumano anche in gravidanza e stanno benissimo ma sinceramente nn so come facciano. Io prima fumavo anche se pochissimo... Tipo 5 sigarette al giorno... Quanche volta un po di più. Ma quando ho deciso di provare ho smesso di fumare. Questo anche xke soffrivo di ovaio policistico e sapevo di avere bisogno ancora più di altre donne di condurre una vita sana x poter avere successo nel concepimento. Quindi... Due mesi prima dall inizio dei tentativi ho fatto sparire il pacco di sigarette e ho iniziato a mangiare meglio.... Attività fisica ne facevo già. Sarà un caso o sarà x questo... Nn lo so... Fatto sta che al primo mese di tentativi nonostante il mio problema.... Mi sono ritrovata con questo bel pancione che amo tanto! Smiley heart in bocca al lupo.... Ps... Anche se fumavo poco nn ero mai riuscita a smettere.... Avevo bisogno di una motivazione diciamo così.... E ce l ho fatta! Non è impossibile!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri discorsi non fanno una piega ne dal.tuo ne dal mio punto di vista .. abbiamo semplicemente un modo diverso di affrontare le situazioni. . Anche tu fai bene a fare tutti questi esami se ti senti più tranquilla e se stai programmando la gravidanza. . Io farò tutto ciò che deve essere fatto ( gratuito o no ) solo quando è se rimarrò incinta ma é il mio modo di affrontare la vita (da sempre) ho visto amiche impazzire facendo esami di ogni tipo e alcuni anche molto costosi per pianificare una gravidanza che poi non é mai arrivata e perdere la testa perché avevano fatto tutto alla perfezione ma non riuscivano lo stesso a rimanere incinta ..non voglio vivere le loro ansie .. e ripeto QUANDO e SE rimarrò incinta ci penserò .
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te sul fatto che sia un controsenso. Sul dare il cattivo esempio invece non proprio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma e' per dire che mi sembra un po' un controsenso fare tutti questi controlli e poi fumare..oltre al fatto che poi dai un cattivo esempio ai figli
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma una persona adulta x se stessa è libera di fare ciò che vuole. Mentre se si tratta di una nuova piccola vita non dovrebbe essere così.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi fumare fa male e basta, che sia o no in gravidanza
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da accanita fumatrice per anni e mamma da 5 mesi sottoscrivo. Ho smesso il giorno stesso che ho saputo di essere incinta, e menomale ero solo di 3 settimane così il mio bimbo non ha dovuto assorbire tutto quello schifo a lungo. Possiamo dire un sacco di cavolate ma fumare in gravidanza fa male e basta. Un genitore deve fare 1000 rinunce e se non siamo nemmeno disposte a fare questa piccola rinuncia allora partiamo già male e forse sarebbe meglio non partire. Mi sento di dirlo con cognizione di causa,basta un pò di forza di volontà.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che ho fumato fino a quando non ho scoperto di essere incinta, e da quando ci abbiamo provato sono bastati solo 2 mesi. Ma dall altra parte ho l esperienza di mia cognata che faticava a rimanere incinta. Dopo anni di tentativi hanno scoperto che lui aveva problemini di fertilità e gli hanno consigliato di smettere di fumare, ha smesso e dopo 2 mesi lei è rimasta incinta. Insomma credo che incinda soprattutto se il concepimento è più difficile, perciò ascolta il parere degli esperti. Inoltre se smetti subito non dovrai smettere di colpo quando sarai in gravidanza, cosa che io ho dovuto fare ed è stata piuttosto dura resistere(ma ovviamente per il mio bimbo questo ed altro.)
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eliminare il fumo è sicuramente un miglioramento. Il fumo porta effetti di sterilità nelle donne e può provocare impotenza negli uomini. Inoltre eliminare ora l'abitudine al fumo ti agevolerá l'interruzione durante la gravidanza e l'allattamento.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si, forse no.... Ma visto che non è un s cosa tanto sana e in più è costosa, perché non smettere?? Sono una rompiballe, lo so.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L esame della toxoplasmosi si fa anche prima per vedere se l hai avuta in passato.. Perché se la fai quando scopri la gravidanza e gli anticorpi che indicano un'infezione recente sono positivi nn sai se hai avuto l infezione quando eri già incinta o prima. Nn tutto si può controllare é vero.. Ma con gli esami che consiglia e garantisce gratuitamente il ministero della sanità alcune cose si possono evitare e tenere sotto controllo. Poi fai bene a nn fare tutto 2 anni prima e ognuno è libero di fare ciò che vuole.. Ho solo consigliato se si cerca attivamente un figlio di rivolgersi al medico per fare questi esami e iniziare ad assumere acido folico.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami di cui parli tipo quello della toxoplasmosi si fanno comunque dopo non prima della gravidanza. . Non ho mica detto che non farei esami o cure per evitare malformazioni così come ho detto che IO non farò tutto gli esami magari 2 anni prima per sapere se posso avere figli "sani" o meno .. piccolo particolare ( e parlo con cognizione di causa) tu puoi fare tutti gli esami che vuoi prima durante e dopo ma non tutto si vede dagli esami .. e se anche dovessi far la mniocentesi sappi che non si vede neanche così se il bambino nascerà sordo,muto,cieco o autistico quindi non puoi tenere tutto sotto controllo con degli esami .. io ho solo fatto i complimenti alla forumina che ha scritto il post per la tenacia e per essere così scrupolosa ma non tutto si può controllare ricordiamocelo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fumo e t posso garantire k non e un problema.. Ho smesso senza problemi da un giorno all altro appena ho saputo k aspettavo la prima bimba poi ho ripreso quando lei aveva 4mesi o rismesso dopo tre anni K aspettavo i gemellini e poi ho ripreso quindi x me
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non assumere acido folico prima della gravidanza quando si cerca un bambino può causare gravi difetti del tubo neurale del feto.. Ok se si rimane incinta "per sbaglio" è si può iniziare ad assumerlo solo quando si scopre (anche se il tubo neurale si forma nelle prime settima e quando ancora nn si sa di aspettare).. Ma se si cerca un bambino perché rischiare che abbia una malformazione del genere? Oppure nn sapere se si è immuni alla toxoplasmosi? O se si è coperti dalla rosolia che potrebbe causare gravi danni se contratta in gravidanza? Capisco il non voler programmare ma ti consiglio di fare degli esami prenatali (che sono anche gratuiti) se vuoi cercare un bambino perché la prevenzione e questi esami hanno permesso di ridurre così tanto il numero di malformazioni fetali. Così come le campagne contro il fumo in gravidanza hanno permesso di ridurre danni al feto e al bambino e le cosiddette morti nella culla.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scoperto di essere incinta ero di 8 settimane... 8 settimane di sigarette che ha assorbito la mia bambina. Grazie a Dio è sana ma che ansia... se posso, smetti prima che puoi!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha fumato in gravidanza ma credimi che era una cosa bruttissima da vedere e da sapere! Il fumo fa malissimo al feto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fumatrice... Il consiglio è di smettere perché comunque poi in gravidanza e allattamento non puoi fumare, quindi potresti smettere già da ora
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti medici dicono che il fumo influisce su una mancata gravidanza. . Complimenti per il monitoraggio che fai .. io non ho intenzione di seguire questa prassi ma solo perché non mi piace avere tutto sotto programmato. . Non fumo,non bevo e sono in salute ..se Dio vorrà donarmi un figlio sarò felice di accoglierlo .. in caso contrario esistono altre forme d amore e userò quelle ... però non fumare troppo che ti fa male
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo.. E visto che nn si sa subito di essere incinta ma dopo qualche settimana è meglio evitare il fumo proprio perché quando pii scopri di essere incinta e smetti il feto sarà già di qualche settimana (per questo va assunto l acido folico da 1 mese prima rispetto a quando si inizia a provare a concepire). E i danni che puoi causare al tuo bambino e a te stessa sono gravi.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non influisce sul concepimento. . Ma in gravidanza vedrai che ti verrà naturale smettere. . Ma stai tranquilla per ora Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego dimmi almeno che nn lo farai durante la gravidanza..scusami nn è una ramanzina assolutamente! Però io almeno in gravidanza eviterei.. Però io non fumo quindi nn posso capire cosa vuol dire smettere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2016 Grosseto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono rimasta incinta fumavo 1 pacchetto e mezzo al giorno e ci sono rimasta alla prima...certo bene non fa...ma se non hai problemi non é quello che ti impedisce di avere figli.... poi ho smesso subito perché mi dava noia...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa logicamente fumare fa male... soprattutto in gravidanza e durante l allattamento. È inutile farti la predica ancje perche sono una fumatrice anche io! Non sono riuscita a smettere ma in gravidanza ho cercato di fumare di meno (7 al giorno)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Principiante Luglio 2016 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio comunque nn fumare in gravidanza..al bambino da vari problemi: basso peso alla nascita (e a volte molto basso e qndi provoca altri problemi), prematurità, aumentato rischio di morte in culla(SIDS) e problemi nella placentazione, qndi più rischio di distacco di placenta (molto pericolosa x entrambe)..Non voglio spaventati ma sono cose k vedo tt i giorni..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io smetterei prima della gravidanza perché se non ci riesci fumare in gravidanza non è il massimo! Si consiglia poi nei mesi prima del concepimento(cioè quando iniziate a provarci) di assumere l'acido folico che previene la spina bifida nel bambino,ma forse già lo sai!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo influisca al concepimento, ma il fumo ma molto male al feto soprattutto nei primi mesi cioè quelli in cui si sviluppa.. Io non ho mai fumato ma se lo avessi fatto in previsione di una gravidanza avrei smesso, per lui ma anche per me.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, ma nel dubbio smetterei! Il fumo fa male alla salute in generale!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fumo fa male a prescindere ... Ma se vuoi provare ad avere un bambino fossi in te smetterei fin da subito anche perché devi stare 9Mesi senza e poi Nn riprendere perché fa male il fumo a te ma poi anche al bambino che verrà... Pensa che a mio padre é venuto un infarto per colpa proprio del fumo ... E non lo auguro a nessuno come ci si sente male a vedere una persona in determinati stati . Smettere è sempre la migliore scelta
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fumo, non ai tuoi livelli ma 10 al giorno, so che nn influisce ma ci conviene ridurre
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non influisce ma io smetterei x la tua saluteSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione