Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Smettere la pillola per ricerca gravidanza

Laura, il 19 Maggio 2020 alle 21:41 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutti! Io e il mio compagno ci sposeremo a giugno 2021 e da quel momento vorremmo iniziare a provare ad avere un bambino. Io prendo la pillola da molti anni e avevo pensato di smetterla a gennaio 2021, anche se il mio ginecologo ha detto che bastano anche 1 o 2 mesi prima dell'inizio dei primi tentativi, giusto per stabilizzarsi (ha detto che si potrebbe anche non smettere prima ma essendo subito dopo "instabile" dal punto di vista degli ormoni, rimanendo incinta c è più rischio di aborto spontaneo all inizio della gravidanza, per questo smetterla prima consente di "stabilizzarsi").

Facendo due calcoli della pillola e del ciclo per curiosità ho scoperto che grazie alla pillola riuscirei ad evitare il ciclo esattamente per matrimonio e viaggio di nozze (le finirei esattamente prima del matrimonio) 🙄🙄🙄 e ho sempre trovato estremamente comoda la pillola x questi calcoli e per sapere esattamente il giorno di inizio del ciclo. Ora ho ovviamente il dubbio, la smetto cmq prima come pensato o arrivo al matrimonio? Voi come vi siete organizzate?

5 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 20 Maggio 2020 alle 10:24
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io avevo preso la pillola per anni, poi smessa perchè al di là dello scopo contraccettivo non trovavo più il senso di prendere un farmaco ormonale, per cui ho sempre usato il preservativo. Poi con l'imminenza del matrimonio ho pensato di ricominciarla, giusto per "controllare" il ciclo ed eventualmente farmelo saltare se fosse capitato in concomitanza del giorno del matrimonio o del viaggio di nozze!

    Alla fine sono stata fortunata perchè il mestruo mi è arrivato l'ultimo giorno del viaggio di nozze!

    Comunque appena tornati l'ho smessa (era giugno o luglio), poi a settembre abbiamo deciso di provarci e sono rimasta incinta subito!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da come la vivresti tu, intendo se ti venisse il ciclo durante il matrimonio. Io avendo avuto esperienze di amiche che per stabilizzarsi ci hanno messo giusto quei 6 mesi ho preferito smetterla a giugno e mi sono sposata ad ottobre. Io personalmente mi sono regolarizzata subito e mi è venuto il ciclo proprio mentre ero al mare in viaggio di nozze, ma chissene, non l'ho vissuta male, ma non è detto che tu la vivresti altrettanto bene. Dipende molto da come sei fatta tu. Comunque per il concepimento, dopo 7 anni di pillola nessun problema, direi one shot one kill (a novembre ero incinta).

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato: goditi il matrimonio e magari sospenderla per il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, secondo me viviti il matrimonio e il viaggio tranquillamente, poi la smetterai con più serenità! Comunque io l’ho smessa dopo 12 anni e il mese dopo ero già incinta, gravidanza andata benissimo, a me la ginecologa non ha detto quello che ha detto la tua, dei rischi intendo! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio...arriva al matrimonio tranquilla e poi smetti....almeno hai la sicurezza del ciclo...per quel giorno☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione