Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Settembre 2017 Brescia

So che è irrazionale... ma che nervosoooo

Lucia, il 25 Giugno 2016 alle 17:22

Pubblicato in Prima delle nozze 61

So già che la mia reazione è irrazionale, ne sono consapevole, ma il mio nervoso non può fare a meno di rodermi! Una coppia di amici delle mie damigelle e della mia testimone ha deciso di sposarsi a settembre 2017, proprio come me. Non sanno ancora la data ed hanno iniziato ad informarsi su dove...
So già che la mia reazione è irrazionale, ne sono consapevole, ma il mio nervoso non può fare a meno di rodermi! Una coppia di amici delle mie damigelle e della mia testimone ha deciso di sposarsi a settembre 2017, proprio come me. Non sanno ancora la data ed hanno iniziato ad informarsi su dove vado e cosa faccio io. Ognuno è ovviamente libero di scegliere la data che preferisce, ma al commento di una delle mie damigelle di questo tipo: "caspita due matrimoni in un mese, una spesa della madonna", mi cadono le braccia... Se per le persone a cui tengo di più il mio matrimonio è solo un problema economico perché mi sto preoccupando di coinvolgere e rendere felici tutti?Se tutto si riduce a un impegno economico per gli altri forse dovrei pensare più ai miei desideri... Perdonatemi questo sfogo dettato dal nervosismo, appena metabolizzato mi passerà... Smiley angry

61 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole sono preziose... Grazie mille
    • Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. se pensi agli invitati... dopo non penserai più a te stessa e al matrimonio...!! Io non è faccio un problema.. chi si presenterà... e colui o colei che ci tiene veramente a me!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'affetto non ho assolutamente dubbi, credo solo non abbia pensato che mi poteva ferire... Di sicuro vedo le cose un po' da un'altra prospettiva ora...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, vero....

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, la devo prendere così e devo essere felice di ciò che progetto e scelgo, ma lo devo fare pensando solo a noi due non a tutti gli altri...
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua damigella è stata veramente poco delicata !!! Forse non ti vuole abbastanza bene ...non so! Io per fortuna fino ad oggi ho avuto solo manifestazioni di vero affetto da parte delle persone più strette!!"poi si sa, di 150 invitati sicuro ci sarà anche chi prenderá l'invito come una scocciatura/spesa!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è proprio questa la differenza... Se ci passi sai qual'è la sensazione, indipendentemente dalla razionalità...
    • Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... di certo non costringi nessuno a venire... chi ha piacere.. è il benvenuto!!! Lo stesso è capitato a me.. io mi sposo l anno prossimo.. il 30 settembre... e mia cugina il 23... la stessa reazione... ti assicuro!! Chi vuole venire.. ben venga!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace anche non poter condividere tutti i miei progetti però ... non voglio comunque rischiare ci starei troppo male...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E soprattutto con qualcuno che capisce il problema Smiley xd

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si cercando di non svelare altri dettagli sul tuo giorno... io fortunatamente non avevo prenotato nulla...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello potersi sfogare... Grazie di cuore...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questa la cosa che temo di più, non vorrei che le mie idee venissero riportate, anche se involontariamente, quindi avrò sempre il timore di svelare qualcosa...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai fatto benissimo, avendo anche un vincolo parentale sei più motivata... Io ho già bloccato tutto e solo per 5 invitati coinvolti non sposterei mai... Devo solo sbollire...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io ho dovuto dire ai miei genitori che avevamo deciso la data del matrimonio perchè mia cugina in America si sposava 21 giorni prima della mia data... e i parenti tra cui i miei genitori sarebbero dovuti andare li e poi venire al mio... così ho anticipato io e sto più serena
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Dicembre 2016 Catania
    Valezorba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene... A me è capitata una cosa simile... Il mio compagno mi fa la proposta ed immediatamente iniziamo ad organizzare.. Una persona tra le mie amiche più strette sapendo questo è vedendo come fossi felice ha deciso di organizzare il proprio matrimonio prima del mio... Ed in alcuni casi rubandomi le idee
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo, è normale essere un po sotto pressione, ma parlarne fa sicuramente bene! Grazie a voi...

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio poco... Smiley angry Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, sono pensieri che ovviamente si fanno, mi avrebbe solo fatto piacere un po' più di delicatezza nei miei confronti...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissime avete perfettamente ragione è quello che continua a dirmi anche il mio fidanzato... È solo un momento di nervoso... Forte... Forterrimo... Passa eh...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che il matrimonio sia una spesa anche per l'invitato si sa, ma magari poteva trattenerlo il commento....
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difatti! Niente, l'importante è che vada tutto bene e che sposerò fm.....

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ognuno di sposa quando vuole ma scelta poca carina la loro ...
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione anche per me...ho un cugino che si sposerà 12 giorni prima di me e un altro 14 giorni dopo...metà degli invitati sono in comune, ma che ci posso fare?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È scontato che per un invitato il matrimonio è molto più una spesa che una gioia...vestito, regalo ecc, e poi se un invitato non è solo ma in coppia o peggio in famiglia è un salasso... Sei carina a pensare di coinvolgere e far felici gli altri ma il tuo matrimonio in realtà è veramente importante solo per te...e poi se fossi stata tu al posto dell'altra coppia ti saresti fatta problemi per scegliere la data??? Neanche sono tuoi amici...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...farebbe rabbia anche a me..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, mio cugino ha deciso di sposarsi un mese prima di me e i miei parenti hanno già detto che i regali saranno ridotti....

Ma che ci possiamo fare? Fa rabbia, ma ci dobbiamo adeguare.....

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi conforta... Mi sento una pazza isterica...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sarei incazzata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione