Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Settembre 2017 Brescia

So che è irrazionale... ma che nervosoooo

Lucia, il 25 Giugno 2016 alle 17:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 61
So già che la mia reazione è irrazionale, ne sono consapevole, ma il mio nervoso non può fare a meno di rodermi! Una coppia di amici delle mie damigelle e della mia testimone ha deciso di sposarsi a settembre 2017, proprio come me. Non sanno ancora la data ed hanno iniziato ad informarsi su dove vado e cosa faccio io. Ognuno è ovviamente libero di scegliere la data che preferisce, ma al commento di una delle mie damigelle di questo tipo: "caspita due matrimoni in un mese, una spesa della madonna", mi cadono le braccia... Se per le persone a cui tengo di più il mio matrimonio è solo un problema economico perché mi sto preoccupando di coinvolgere e rendere felici tutti?Se tutto si riduce a un impegno economico per gli altri forse dovrei pensare più ai miei desideri... Perdonatemi questo sfogo dettato dal nervosismo, appena metabolizzato mi passerà... Smiley angry

61 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 26 Giugno 2016 alle 22:50
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avrei pensato anche io Smiley xd due matrimoni in 1 mese é pesante.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non la colgo come una critica assolutamente, io capisco perfettamente ogni punto di vista, credo solo che determinate osservazioni vadano fatte con una certa delicatezza, e pensando magari che anche per me organizzare tutto non sia economicamente una passeggiata... Una cosa si questo tipo richiede parole giuste e giusti momenti e la situazione di ieri a mio avviso non lo è stata... Però è cosa già metabolizzata, mi ha fatto riflettere parecchio e capire che è un discorso che dovrò affrontare, con i giusti modi e tempi... Grazie mille per il tuo punto di vista
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero, credo sia difficile farlo capire perché ovviamente l'invitato si sente in obbligo. Sarà un discorso che comunque farò alle mie damigelle, non voglio che la mia festa sia un problema economico, voglio solo che sia un giorno di felicità per tutti, proprio perché la loro felicità è anche la mia. Non avrei voluto dover fare queste considerazioni, ma vista la situazione si sono rese necessarie...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine lo si fa per affetto, io l'anno scorso ne ho avuti sei di cui due con trasferta lontano da casa. Ovviamente è un impegno economico, ma i miei conti me li sono fatti a casa, non davanti agli sposi, credo che abbiano diritto di essere felici almeno per quello che il loro giorno unico e speciale... Solo questa delicatezza vorrei...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiacerebbe un sacco non avere le mie damigelle con me in ogni momento importante... Non so dovrò pensare bene a comw comportarmi e parlarne con loro, so che alla fine capiranno e spero non diranno nessun particolare...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Dicembre 2016 Catania
    Valezorba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto privando di dirle determinate cose... Oppure di farla venire alla prova abito, anche perché lei l9 ha scelto senza di me....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Smiley smile buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa io ho avuto 3 matrimoni in 3 settimane... Una mia impiegata, una mia carissima amica e mia cugina, mi sono un attimo allarmata quando ho saputo le date perché avevo paura di non partecipare a qualcuno dei matrimoni, ho tirato un po' la cinghia io ma i regali belli sono stati fatti comunque a tutti e 3 i matrimoni!!!
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora studiando come far capire ai miei invitati che quel che per me conta è la loro presenza e non quanto mi mettono in busta, mi dispiacerebbe che qualcuno scegliere di non venire perché non se lo può permettere, idem se qualcuno mi mettesse somme che so non potersi permettere, le mie aspettative sono abbastanza basse rispetto alla media, secondo me 50 euro a persona va bene ad un matrimonio di questi tempi, ma quando dico in giro che per me va bene anche regalare meno di 100 euro ad un matrimonio mi guardano come fossi un'aliena. Ogniuno fa quel che può, e appunto non vorrei che il mio matrimonio fosse un impegno economico... una spesa... quelli che invito li vorrei vicino a me anche a mani vuote.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,io non voglio criticare nessuno ma forse te l hanno detto per vari problemi loro..forse economici,forse per non fare una brutta busta o varie cose magari non hanno dei baget alti...io da una parte le capisco sai ne ho 9 quest'anno è in più il mio che sto organizzando per maggio 2017..e non è facile e di cui su 3 sono la testimone..e non navigo nella oro p...ed io ho espresso alle mie sposi se questo problema proprio per non fare delle figuracce..forse anche loro nei tuoi confronti!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti gente così meglio perderle che trovarle
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così oggi già avere 2 matrimoni in un anno è dura figuriamoci 2 nello stesso mese...... La stessa cosa è capitata a me ma nn mi interessa quel giorno saremo io e lui il resto è numero vedila così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...Ogni matrimonio è a se
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto benissimo elena e la penso esattamente così... Sicuramente la tua testimone e le tue damigelle ti vogliono bene e verranno al tuo matrimonio con grande gioia però obiettivamente avranno molte spese e non si può negare... Anche se sarà pesante da sostenere non vuol dire che non lo facciano con piacere! Stai tranquilla cara e non prendertela se l'hanno detto probabilmente è anche perché si sentono in confidenza con te da poter parlare.. Sono sicura che non volevano ci rimanessi male!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti devi pensare ad essere felice tu per prima e poi il resto. Se ci tengono a te non guardano le spese,anche se al giorno d'oggi con la crisi posso anche capire..però magari evitassero di dirlo sfacciatamente,anche perché è una spesa anche per te..ma porta pazienza! Ormai è così che va.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un bel respiro e non pensarci più... Hai cose più importanti in questo momento
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E scherzi...due matrimoni, sono 2 matrimoni. Metti in conto che nel tuo avranno un ruolo importante e quindi per il rapporto stretto il budget della busta aumenterà di sicuro, nell altro magari anche. E se ne va uno stipendio. Non prenderla a male, ma chiunque lo avrebbe detto o almeno pensato, pur non essendo e non volendo ridurre al materialismo la cosa. Non disperarti e goditi il momento....
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era quello che volevo direXD anch'io ci rimarrei un pochino male, perché non voglio far pesare niente a nessuno più che altro. Ma poi sinceramente non è il regalo che conta, ma ci tengo ad avere le persone a cui voglio bene quel giorno. Non farti rovinare questo vostro momento per questi pensieri, penso che a lei dispiace molto aver detto questo, sicuramente non ha ragionato moltoSmiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono assolutamente cattiveria non c'era, solo leggerezza, è per quello che mi innervosisco perché vorrei che questo fosse l'ultimo dei pensieri, avrei voluto che non avessero questo problema. Ormai è così devo solo farmela passare... Ma va già meglio, sono un po' più tranquilla. Grazie mille
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi conforta... Mi passerà...una bella dormita e via...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato mooooolto meglio non condividerlo con la futura sposa già... Ci vuole un po' più di filtro... Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole, hai assolutamente ragione, devo solo passarci sopra, un abbraccio
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendetela, in se non sta a te contare i soldi degli altri. Anche noi quando dobbiamo partecipare ad un matrimonio facciamo questo pensiero, ma c'è lo teniamo per noiXD
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo due matrimoni in un mese fanno perot vabe fregatene. Ki vuole venire viene
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco le persone... Ma non prenderla. Oggettivamente due matrimoni in un mese sono impegnativi, sicuramente non ci ha pensato che non sei la persona più indicata a cui dirlo. A volte sono cose che si dicono giusto per dire qualcosa. Lo scorso anno si sono sposate tre care amiche, e di una ero la testimone. Il pensiero economico c'è stato (e me lo sono tenuta per me!) ma ti assicuro che sono andata con il cuore pieno di gioia per ognuna di loro. Non darci peso, ci sono cose che si dicono senza riflettere, goditi questo momento è ricorda che per chi ti vuole bene sarà una gioia e non una spesa "obbligata"
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei avuto la tua stessa reazione anche se è irrazionale! Non è stata una frase carina da dire davanti a te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso proprio che l' abbia detto con cattiveria, anch'io mi preoccuperei per le uscite perché ci terrei a fare dei bei regali, una bella busta, ma due eventi vicini sarebbero un grosso problema (magari a chi si sposa non interessa ricevere nulla, ma io vorrei fare un bel regalo perché ci tengo). Certo, poteva tenerselo per sé o parlarne quando tu non c'èri...questo sì!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò in modo che sia così... Ora sono già più tranquilla dopo lo sfogo... Grazie mille un abbraccio a te...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla è successa la stessa cosa a me...il problema non è il tuo..sii serena! In effetti due matrimoni nel giro di così poco tempo pesano agli invitati in comune ma non deve essere un problema tuo..un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh certo hai fatto bene ..era solo per dirti che penso che tu debba stare tranquilla che non l ja fatto con cattiveria...penso e spero Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è alcun problema, lo so che è una sciocchezza, era proprio solo uno sfogo mio...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è solo un modo di dire, penso che sia stato per scherzare non credo che l abbia voluto dire con cattiveria, a volte escono queste battute, ma se ci sei amica non vedo il problema, ci si scherza sopra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione