Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tosca Inviti Di Nozze
Milano

Software utile per fare grafica

Tosca Inviti Di Nozze, il 6 Febbraio 2012 alle 22:15

Pubblicato in Fai da te 79

Come promesso apro questo topic per consigliare a tutte le spose che vogliono realizzarsi da sole partecipazioni, libretto messa ecc. alcuni software per Windows totalmente freeware (gratuiti) e che potete utilizzare liberamente senza scadenza di licenza e quindi di doverli acquistare. Il primo è un...

Come promesso apro questo topic per consigliare a tutte le spose che vogliono realizzarsi da sole partecipazioni, libretto messa ecc. alcuni software per Windows totalmente freeware (gratuiti) e che potete utilizzare liberamente senza scadenza di licenza e quindi di doverli acquistare.

Il primo è un software di videoscrittura e non solo paragonabile al pacchetto di Microsoft Office, realizzato in collaborazione con IBM

IBM Lotus Symphony 3.0.1 è una suite office gratuita e in italiano che contiene un programma di scrittura, un foglio di calcolo e un programma di presentazioni, gli equivalenti di Microsoft Word, Excel e Powerpoint. Lotus Symphony è il frutto di una profonda collaborazione tra IBM e la comunità opensource che si occupa dello sviluppo della suite LibreOffice.

Il secondo è un software di grafica professionale, col quale potete farci cose bellissime come se fosse Photoshop.

Gimp 2.6.11 è un programma di grafica professionale, dove OpenOffice sta a Microsoft Office, Gimp sta a Photoshop, in entrambi i casi si tratta di programmi altamente professionali da un costo eccessivo per il normale utente. Per fortuna esistono programmatori che lavorano gratuitamente, offrendoci dei prodotti altamente professionali.

Io personalmente proprio per deformazione professionale, appena so che esce un nuovo software devo subito provarlo e così ho fatto con questi due software. Spero che vi siano utili e se avete bisogno di qualche consiglio su come utilizzarli chiedete.

79 Risposte

  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a scaricarti la guida che c'è sempre nella stessa pagina dove hai scaricato gimp, magari ti può aiutare!

    Funziona un pò come photoshop.... non so se hai presente....

    • Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi cliccare su "download gimp 2.6.11" e non sulla lingua! poi dopo qualche secondo ti parte il download e una volta scaricato devi solo far partire il programmino e seguire le istruzioni!

    • Rispondi
  • Mimmaa
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tosca, sono nuova di qst forum e ho letto il tuo topic e ho scaricato gimp 2, però nn capisco come usarlo, devo realizzare delle partecipazioni grz

    • Rispondi
  • Tosca Inviti Di Nozze
    Milano
    Tosca Inviti Di Nozze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimmi che aiuto ti serve, se hai già scaricato gimp se a buon punto, se poi vuoi anche il lotus che è simile al word di microsoft allora devi cliccare sul link che riguarda il lotus della ibm, fammi sapere e chiedi pure.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi continuare ad accettare le condizioni. Lo hai fatto? Poi fai "esegui".

    • Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiuto xke nn riesco a scaricarlo??? sono andata sul link ho scelto la lingua e poi mi scarica soltanto gimp-help ma null altro ??? so negata???? aiutooooo

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Azzzzzzzzie

    • Rispondi
  • Tosca Inviti Di Nozze
    Milano
    Tosca Inviti Di Nozze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Viviana tranquilla, ho consigliato dei software freeware (software totalmente liberi da alcuna licenza, significa che non hanno alcuna scadenza e che non si dovrà mai acquistare niente) come dice anche l'azienda che produce Gimp che per fortuna esistono programmatori che lavorano gratuitamente, offrendoci dei prodotti altamente professionali. I software che devi pagare sono i Shareware (software in prova per 15/30 gg. dopo scadono e devi acquistare la licenza d'uso fra questi ci sono il pacchetto office o Corel o Photoshop ecc.) ma io non li ho consigliati. Concludendo questi sono totalmente gratuiti e ancor di più legalissimi.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La risposta è sì a tutte e due le domande

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E più che altro legale? cioè li hanno messi a disposizione loro stessi?

    Così non ci sono fraintendimenti

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene bene...

    Scaricarli è gratuito?

    • Rispondi
  • Annarita85
    Sposa Abituale Giugno 2012 Bologna
    Annarita85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Adelina
    Sposa Novella Settembre 2012 Salerno
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie milleSmiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io Gimp lo utilizzo da molto e confermo: è fantastico!! anche se non l'ho utilizzato per partecipazioni..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione