Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Soggiorno e cucinq all entrata

Anto, il 18 Novembre 2016 alle 09:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Buongiorno ragazze.u parere..io ho x farvi capire appena si entra falla porta il divano e la parete attrezzata sul lato destro, a seguire ho una penisola e una cucina a vista. che a che qnd si entra dalla porta di casa si è vero che c è prima il soggiorno ma la cucina si vede..Qlkn di voi ha la cucina a vista cn il soggiorno un ambiente ? cm v trovate r cm estetica cm e? mi pare che finché nn arrivano i mobili nn riesco ad immaginare..

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Dicembre 2016 alle 21:28
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo .. mia cognata ce l ha cosi .. e anchio avrò cucina e soggiorno in vista ..!!!Smiley smile secondo me è bella .. poi va a gusti!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cucina con soggiorno assieme,un unico ambiente!!e ti dirò se dovessi cambiare casa farei nuovamente la stessa scelta!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo i laviri a febbraio e abbiamo scelto di fare sifgiorno e, cucina unico ambiente appena si entra...ma fareno.una parete in cartongesso......verrà presso a poco come nella foto.....

    Soggiorno e cucinq all entrata - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la porta d'ingresso in mezzo al soggiorno che è open space con la cucina che risulta essere completamente a vista. Se tutto è armonioso in termini di colore e stile non ci sono problemi.

    Pensa che quando abbiamo comprato casa c'era un muro che divideva il cucinotto dal soggiorno ed è stata la prima cosa che abbiamo fatto abbattere ma finchè non è venuto giù tutto, anche io come te, non riuscivo proprio a immaginarmela. Continuavo a chiedermi se sarebbe venuto bene, se la cucina sarebbe stata abbastanza bella da porterla mostrare, eccetera.

    Alla fine, senza quel muro è entrata una luce impensabile e più guardo la mia cucina a vista più dico che non avremmo potuto fare scelta migliore.

    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho così...si entra direttamente nell'Open space, ma ho la fortuna di avere una mini veranda prima del portone che mi fa da ingressino, con panca per le scarpe e appendiabiti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per ambienti separati! Entrambi lavoriamo molte ore al giorno e capita di avere la cucina un po' in disordine...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'ingresso coincide con il soggiorno ed è comunicante con la cucina, ho fatto comunque due ambienti diversi per quanto riguarda i mobili. Cioè per adesso ho solo scelto la cucina, la parete attrezzata e il divano li prenderò non appena respirerò economicamente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze sn contenta che la pensiate così sinceramente m sento più sicura
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra è proprio così...entri e ti trovi direttamente in salotto, con divano frontale all ingresso. Poi un arco e la cucina a vista...a me piace molto, certo devi sempre dare una sistemata, ma ci vuole davvero poco!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche abbiamo un open space, ma è messo in modo che entrando si veda la sale e la cucina è "nascosta" da un muro, però anche fosse stata a vista non me ne sarebbe importato!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'open space, in qualunque modo sia disposta. Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze solo cn I vostri commenti m sento molto più sicura.spesso m sento dire frasi del tipo.cucina a vista di fronte all entrata? nooooo orribile xo a me piace xke io cmq ho diviso cn la penisola bella alta..Qlkn di voi avrebbe qlk foto del prorpio ambiente de simile al mio ?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto di proposito un open space quando ho ristrutturato casa. La cucina, fatta a ferro di cavallo con una penisola centrale con i fuochi in linea e la cappa a scomparsa nel piano più snack, è proprio di fronte alla porta di ingresso. Ovviamente l'ho fatta realizzare con dettagli e materiali che completavano la mia idea di arredo. Ti dirò che anche le persone più anziane che entrano in casa mia, e che magari sono ancorate a concetti più tradizionali, adorano lo stile della mia casa e gli spazi unici ma ben distribuiti. Ovvio che tengo sempre tutto molto in ordine, ma questo fa parte del mio carattere e lo farei anche se la cucina fosse 'chiusa'
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ambiente giorno unico che è quadrato quindi la cucina è interamente a vista anche dall'ingresso! Anche io avevo delle perplessità all'inizio ma siccome le case nuove non le fanno quasi più con le cucine abitabili anche i mobilifici hanno adeguato le linee, ci sono tante cucine che si armonizzano bene con i mobili della sala! Sono molto contenta di come è venuta l'intera stanza, esteticamente è molto elegante ed è anche molto comodo non dover cucinare in un ambiente separato!
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente hai descritto casa nostra io optero' x o cucina a scomparsa o porta scorrevole x dividere i 2 ambienti.. ma ti capisco xke anche io fino a quando non vedo non riesco a immaginarmela
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io presente

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrando in casa mia saresti accolta dal bancone centrale della cucina con fornello ad induzione con cappa (ovviamente)!!!Per quelli che mi conoscono non è un problema perché sanno che per me cucinare è il mio mondo. Per cui a parte le nonne (che hanno criticato che non è bello) nessuno dice niente!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho unico ambiente, entrando sulla destra ho il divano, a sinistra parete attrezzata e camino e in fondo frontale la cucina, c'è una porta scorrevole che volendo separa gli ambienti, ma io la lascio sempre incassata nel muro. L'ho messa per una questione di comodità per il futuro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla destra del portone ho la cucina con penisola, sulla sinistra tavolo e sedie. per ora mi trovo bene, però io sono fissata con la pulizia quindi la tengo sempre in ordine e pulita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione