Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Settembre 2020 Messina

Solitario grande, stringere o no?

Roberta, il 26 Maggio 2019 alle 14:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Buongiorno, ho ricevuto l’anello ma è una taglia 14 ed io ho la 11. Ho provato ad usare un ferma anello ma si nota parecchio ho paura di perderlo o comunque che si possa rovinare facendo questo gioco sul dito. Ho paura di farlo stringere sia perché potrebbero sostituire i diamanti, sia perché modificare un anello di questo valore non so se porterebbe ad un bel risultato dal punto di vista estetico. In gioielleria mi hanno assicurato che non perderò oro ma semplicemente verrà fatto a compressione ma la cosa mi turba comunque! Come si fa con i diamanti a comprimere un anello? Spero mi vogliate aiutare consigliandomi e dandomi i vostri pareri o raccontandomi le vostre esperienze ! Grazie a chi risponderà!

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 27 Maggio 2019 alle 22:45
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi l’ho portato a stringere 🤞🏼
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che devi stringerlo altrimenti non potrai indossarlo nemmeno

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete rincuorato molto 😍
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che devi farlo stringere, portarlo nella gioielleria dove il tuo fm lo ha comprato. Non succede nulla a farlo stringere, né di rovina, né rischi che t cambino il diamante (immagino avrai un certificato di autenticità, colore, taglio, grandezza) e poi che interesse vuoi che abbia il gioielliere che vi ha venduto l'anello a fare brutta figura sostituendo il diamante?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, anche il mio l’ho dovuto far stringere perché ho una misura piccola. Hanno fatto tutto quelli della gioielleria dove l’ha acquistato e adesso è perfetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a farlo stringere in una gioielleria che abbia il laboratorio... io ho una taglia 7 quindi l'ho dovuto far stringere ma ho assistito durante tutta la procedura, mi hanno dato l'oro "tagliato" e non si vede assolutamente nulla!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi portarlo a stringere tranquillamente 😊
    Pensa che il mio fm mi ha fatto la proposta con un “anello di prova” (l’ha preso da Pandora) perché aveva paura di non azzeccare i miei gusti... e meno male! Mi ha preso una taglia 16 quando io porto una 9 😂
    Non ho potuto neanche farlo stringere perché la differenza era troppa e si sarebbe ovalizzato. Pensa che tragedia se ne avesse preso uno vero!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei tanto lo porterei a stringere. Anche io ho una 11 e molti anelli hanno una 14 come misura standard. Anche il mio acquistato aveva la 14, FM l ha fatto stringere nella stessa gioielleria dove l ha acquistato quindi il giorno della proposta era perfetto. Se non ti fidi puoi portarlo da un orafo di fiducia ma stringere un solitario in oro non è difficile ed esce un buon lavoro
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no, speravo anche io si potesse sostituire senza modificarlo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte voi siete state una manna per sbloccare la mia indecisione! Lo farò stringere e incrocio le dita 🤞🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l’ho fatto stringere, hanno fatto un ottimo lavoro e mi hanno fatto vedere la pesatura sia prima che dopo per dimostrarmi la grammatura dell’oro...se vai da un gioiellere serio non ti fanno certi scherzi!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai da un orafo mica ti cambia le pietre!! Vai in posti seri e noti. Se ti resta il dubbio fallo valutare da un altro posto dopo che l'hai fatto stringere così controlli se ti hanno sostituito le pietre. Comunque è inutile avere un anello così grande, per tenerlo nel comodino tanto vale che lo rivendi. Fai bene a stringerlo..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!
    Purtroppo pure il mio è larghino,sono una misura 9/10(dopo le fedi lo so con certezza)e il mio anello è 11...
    L'orefice me lo rimodellerà davanti...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può sostituire, visto che è una questione di misura?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cosenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto lo stesso problema con un altro anello e il mio orafo mi ha fatto la riparazione davanti a me in modo tale da avere la sicurezza che le pietre non sono state cambiate, inoltre è vero che non tolgono l’oro ma semplicemente lo rimodellano
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo gli anelli a meno che non lo fa l orafo ex novo quindi proprio della tua misura, possono solo essere stretti. A me Fm l aveva già fatto stringere sotto consiglio di mia mamma prima di fare la proposta ma risulta ancora essere largo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tania ho un po’ il terrore perché molti mi dicono che gli anelli così importanti non si toccano ma non mi hanno dato altra alternativa! Io speravo si potesse ordinare un’altra misura ☹️
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto ferrata in materia ma anche il mio anello di fidanzamento mi va largo, una volta mi è letteralmente scappato dal dito e ho dovuto cercarlo per tutto il palazzo 😂 non l ho ancora fatto stringere perché spero di risolvere quando metterò la fede ma in caso contrario provvederò. Però credo che in gioielleria se ti han detto che si può fare non dovresti avere problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione