Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza

Solitario quanti carati?

Concetta, il 10 Agosto 2021 alle 09:30

Pubblicato in Prima delle nozze 43

Ragazze sto cercando insieme al mio fidanzato l’anello di fidanzamento e sono molto indecisa. Vorrei almeno mezzo carato ma i prezzi sono stellari, secondo voi qual’e la dimensione perfetta per far sì che si veda senza spendere un capitale? In oreficierja con le luci accecanti non si capisce tanto....
Ragazze sto cercando insieme al mio fidanzato l’anello di fidanzamento e sono molto indecisa. Vorrei almeno mezzo carato ma i prezzi sono stellari, secondo voi qual’e la dimensione perfetta per far sì che si veda senza spendere un capitale? In oreficierja con le luci accecanti non si capisce tanto. Avete altre dritte da darmi su purezza taglio eccetera?

43 Risposte

• Valentina
    Sposo Saggio Agosto 2135 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita , mi son fatta una cultura leggendo questa risposta 😬
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Saggio Agosto 2135 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre mi ha regalato un solitario 💍 da 32 punti e ti dirò si vede , anche perché ho una mano smells quindi spicca !
    Ma per un anello di fidanzamento ,se hai la possibilità , orientati almeno su mezzo carato.
    Se vorresti qualcosa di più... il compromesso è comprare più pietre , tipo un trilogy , arrivi a più “ punti” spendendo meno in proporzione , ma l’effetto non sarà mai quello di un solitario .Per giunta se la tua preoccupazione è che si noti ... non ti preoccupare che chi se ne intende vede subito cosa hai al dito e lo sa’ catalogare!!☝🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, costano perché appunto la pietra singola per essere un po’ visibile deve essere almeno 0,4. Però dai un’occhiata, magari ne trovi qualcuno con più pietre che ti piace 😊
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta. Terrò in considerazione ciò che hai detto x colore purezza tagli eccetrra
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono molto fatti così ma grazie per l’idea, i solitari costano tantissimo
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ct top davvero. Peccato che al momento sia impossibile…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal tuo budget. 0.5 per me è quando inizia a notarsi di più, ho amiche con 0.5 e fanno una bella figura. Il mio fidanzato proviene da una famiglia di gioiellieri e quando ha scelto il mio diamante si è fatto una cultura, il taglio è la cosa più importante di tutte, è ciò che fa apparire il diamante più luminoso e grande e che nasconde eventuali inclusioni. I tagli migliori sono gli Hearts and Arrows, in cui sono visibili le freccine sulldiamante. Poi viene il colore, se scegli un diamante I o H ti consiglio di prendere una montatura in oro giallo perché il diamante tenderà al giallo, mentre D E F sono incolori. Per le inclusioni, prendere un diamante IF, VVS o prendere un VS cambia poco perché non sono visibili, a meno che tu non scelta il taglio a smeraldo o l’asscher. Da SI potrebbero leggermente notarsi. Ricordati di scegliere sempre un diamante certificato GIA.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che mio FM non ne capisce molto ahahah quindi ha scelto in base al suo gusto ,il mio è un solitario 0.11 . Fa la sua Bella figura ed è bello luminoso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi ovviare in altro modo. Scegliendo un anello con tanti piccoli diamanti, la caratura non sarà alta ma avranno un effetto molto luminoso, più visibile di un solo diamante piccolo (magari con caratura anche superiore) e il costo è inferiore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 0,5 io mi sono fatta una cultura in merito …1 ct sarebbe il top però effettivamente il costo è elevato ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione