Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza

Solitario quanti carati?

Concetta, il 10 Agosto 2021 alle 09:30 Pubblicato in Prima delle nozze 1 43
Salvato
Ragazze sto cercando insieme al mio fidanzato l’anello di fidanzamento e sono molto indecisa. Vorrei almeno mezzo carato ma i prezzi sono stellari, secondo voi qual’e la dimensione perfetta per far sì che si veda senza spendere un capitale? In oreficierja con le luci accecanti non si capisce tanto. Avete altre dritte da darmi su purezza taglio eccetera?

0.2

13%

29 voti

0.3

15%

33 voti

0.4

17%

39 voti

0.5

26%

59 voti

1

15%

33 voti

+ di 1

13%

30 voti

43 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Settembre 2021 alle 09:15
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cara, rispondevo ad un'altra foto. non a questo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitario quanti carati? 1
    Questo è mezzo carato e a me non sembra proprio più grande di quello di Giada. Comunque dai che brutto andare a dire ad una persona il tuo anello è meno carati di quello che dici 🤭
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non lo so ! Nella certificazione c’è scritto 0,40carati!! Quello più grande credo sia poco meno di mezzo centimetro 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un diamante da 0.40 ha un diametro di quasi mezzo centimetro. Il tuo bellissimo anello probabilmente ha un totale di 0.40 carati di peso di pietre. 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il mio sono tutti diamanti da 0,4!!colore F purezza IF...

    e brillano tantissimo sia al sole che con le luci di casa!!Smiley love

    Solitario quanti carati? 2

    Solitario quanti carati? 3

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è 0.3, ma di un colore con pochissime impurità, non ricordo la lettera. Ti assicuro che brilla, eccome se brilla, fin troppo. E trovo sia di una grandezza giusta senza essere troppo vistoso o pataccone.
    Solitario quanti carati? 4
    Solitario quanti carati? 5



    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è uno 0.93 k 💕💍Solitario quanti carati? 6

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con uno 0.50 prendi semplicemente la pietra che ti piace di più e che ha il colore più bello!!!

    farà la sua figura, non ti preoccupare!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l’ha scelto mio marito secondo i suoi gusti, tra l’altro (siccome già avevamo parlato di matrimonio) gli avevo detto di non comprarmelo perché mi dispiaceva che spendesse soldi, lui me l’ha voluto prendere lo stesso e sinceramente anche se fosse stato un anello di plastica dei pacchetti delle patatine ne sarei stata felice, la cosa bella dell’anello è anche la sorpresa se te lo scegli secondo me perde un po’ tutta la parte bella poi se proprio devi lo puoi cambiare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitario quanti carati? 7
    Eccolo, insieme alla fede, il giorno dopo il nostro matrimonio ❤ (foto pessima pardon)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x le dritte. Seguirò il tuo consiglio su colore chiarezza e proverò a vedere qualche ovale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Questo è quello che intendevo dire voglio qualcosa che mi piaccia e non ci vedo nulla di male visto che rispetterò il budget. Anche a me piace 6 griffe e odio il modello Valentino… guarderò da gioielli di Valenza.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Purtroppo non conosco nessuno che vende diamanti ma mi informerò…. Dicono che il cut è importante io invece non pensavo proprio. Su un diamante da 0.5 dici che dovrei considerare più cut o color o clarity? Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni conto di una cosa, la bellezza di una pietra sta nelle 4 C (Cut, Clarity, Color, Carat):

    pertanto una pietra a parità di carati potrà avere prezzi molto diversi se gli altri parametri differiscono.

    Se puoi, acquistala da un grossista perchè in gioielleria i prezzi di default aumentano del 100%, mi spiego...se una pietra viene valutata 500 Euro per esempio, in negozio te ne costerà 1000 più la montatura.

    Ti dico questo a ragion veduta perchè un caro amico è un rappresentante di preziosi e comprando tutto da lui all'ingrosso "salto" la gioielleria.

    Su una pietra di modesta caratura basati tanto su Color e Carat e compra una montatura che la valorizzi nonostante non sia grande, se la pietra dovesse essere importante valuta bene anche il Cut e il clarity.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, mio marito mi ha regalato un bellissimo mezzo carato taglio rotondo di gioielli di valenza montato su oro bianco a 6 griffe.
    Anche a me lui aveva dato un budget e io gli avevo fatto vedere alcune cose che mi piacevano (ad esempio io ODIo il modello Valentino e simile, le 4 griffe sono banali, e così via), e ci saremmo sposati ugualmente con o senza anello, infatti il giorno prima avevamo ordinato le fedi..la sorpresa che mi ha fatto x donarmelo è stata bellissima e per me è il mio gioiello + prezioso, perciò non vedo nulla di male nella tua richiesta !! Ciò detto, guarda sul loro sito perché davvero hanno cose carine e spesso hanno tagli al 50%. Poi facci vedere eh !!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi io non volevo fargli spendere soldi per questo non ho voluto il diamante. Se un giorno c’è la passiamo male me lo vendo l’oro e riprendiamo i soldi.Sono previdente altro che venaleNon penso che nella vita sono tutte rose e fiori,non so che farmene di un anello costoso,io volevo solo un simbolo per la proposta
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un diamante tra 0,40-0,50 carati fa già la sua bella figura. In merito al prezzo c’è proprio uno scalino per il mezzo carato. Potresti puntare ad esempio a uno 0,47, che solitamente ha un costo inferiore e ad occhio la differenza con uno 0,50 non si nota. Se poi non sei fissata con il taglio tondo, potresti valutare un ovale. L’ovale è più piatto e a parità di caratura sembra più grande, inoltre a parità di qualità un diamante taglio tondo costa più di un taglio ovale (c’è più domanda per i taglio tondo, quindi il prezzo sale). Per quanto riguarda colore/purezza, personalmente non andrei sotto un F/VS2, se proprio vuoi puntare di più sulla dimensione non andrei comunque oltre un G/SI1
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sembra più grande…fa una bella figura e non è piccolino! Per la mia mano è il giusto! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello sembra più grande di 0.20. Sta bene anche con la tua fede e fedina.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zircone montato su oro bianco.Sinceramente memore delle relazioni passati ho puntato più sull’oro che su in brillante che non viene valutato niente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitario quanti carati? 8
    Ciao! Il mio ad esempio è uno 0.20 ed è abbastanza evidente, poi dipende anche dal tipo di mano…io ad esempio ho le dita abbastanza fine quindi non si “perde” diciamo! Poi ovviamente dipende dal budget! Altrimenti se non rientra tra il budget ma vuoi una pietra grande potresti valutare anche una pietra colorata naturale contornata da diamantini più piccoli! Ovviamente è un’idea 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie esattamente.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro l'anello che il mio lui mi ha regalato 😍 ma in tutta onestà non ho la benché minima idea di quanti carati sia 🤣 magari per curiosità andrò a guardare... comunque rispetto la tua decisione di scegliere insieme al tuo fm l'anello e rispetto pure il fatto che per capire se un anello ti piace o meno hai bisogno di basarti sui carati... ma io non direi alle altre "quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba"...
    1. Potrebbero avere un anello di tanti carati pur non ritenendolo un requisito fondamentale come lo è per te;
    2. Il mondo è bello perché è vario non tutte le persone che non la pensano come te sono invidiose. Per il resto vivi e lascia vivere, perciò scegli quello che ti renderà più felice quando lo indosserai e andrà tutto bene 😊 in bocca al lupo per la ricerca
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così è giusto, perché comunque avete scelto entrambi. Ma se sceglie solo la sposa e soprattutto in base ai carati, non lo trovo giusto nei confronti dello sposo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende, sono sono d’accordo di sceglierlo assieme perché no
    Io ad esempio ho fatto vedere a mio marito 2/3 modelli che mi piacevano e poi lui ha scelto quello che preferiva
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma così è come se se lo fosse regalata lei e il fidanzato facesse solo da cassa. Io la vedo così, poi mi sbaglierò. Anche perché poi cercherei di far spendere il meno possibile al mio fidanzato, non mi metterei a valutare i carati di un anello. Se lo pago io è un conto, ma se lo paga lui è di cattivo gusto fare questi discorsi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Saggio Agosto 2135 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia testimone è un appassionata 🤩
    Se ne intende parecchio e ne sfoggia anche diversi 💍💍💍 certamente più preziosi di quelli che indosso io 🙈
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no, alla fine poi e lei a portarlo tutti i giorni per il resto della sua vita, deve piacere anche a lei
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la tua risposta, mi orienterò su un 0.4 o 0.5 anche perché non ho la mano piccola
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso di prenderlo insieme
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 mi piacciono i gioielli, dietro ai diamanti ci sono dettagli interessanti
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma, qualcosa non mi quadra. L'anello di fidanzamento non dovrebbe essere regalato dal fidanzato secondo il suo gusto personale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione