Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Asia88
Super Sposa Luglio 2017 Catania

Solitudine

Asia88, il 5 Ottobre 2017 alle 13:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao ragazze chi dopo il matrimonio so ritrova sola.. causa lavoro marito...?come vi sentite?soprattutto se non eravate abituate...

12 Risposte

Ultime attività da Asia88, il 16 Ottobre 2017 alle 00:26
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. hai descritto proprio la mia situazione... speriamo bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uo sono già cillaudata, fm fa il cuoco stagionale in montagna, sta via 3 mesi in estate e 3 e mezzo in inverno, e io sto a casa da sola, dato che noi già conviviamo da 2 anni. È solo questione di abitudine, vedrai che poi questa sensazione passa
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è esci più che puoi, conosci gente, è il solo modo per mettere radici. Scegli qualcosa che ti piace e ti interessa, iscriviti in palestra, frequenta la parrocchia, segui un corso di inglese, inizia a fare volontariato, quello che vuoi, basta che ti porti via di casa e ti aiuti ad inserirti, a fare nuove amicizie.
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo. Io sono sposata da poco più di 4 mesi e mi sono trasferita nella regione del mio lui. Quindi non ho nessuno dei miei familiari vicino, né conosco nessuno ancora. Mio marito lavora dalle 10 alle 12 ore al giorno, quindi x lo stesso tempo resto da sola a casa. Al momento non sono ancora riuscita a trovare un lavoro, spero di riuscirci presto. Nel frattempo cerco di organizzarmi le giornate. La mattina non è un problema, tra pulizie e cucinare, bene o male il tempo passa. La noia subentra più nel pomeriggio, quando sono da sola dalle 13:40 fino alle 21:15 circa.... Avendo fatto tutto al mattino, una volta lavati i piatti del pranzo, mi resta ben poco. Quindi cerco di trovarmi qualcosa da fare: un puzzle, ricamare, telefilm. O magari vado a farmi una passeggiata. È dura, ma lo avevo messo in conto trasferendomi. Certo, speravo che magari la famiglia di lui (sorelle comprese) sarebbero state più presenti, ma niente. Quindi anche tu, cerca di tenerti impegnata, altrimenti ti viene la tristezza, la pigrizia, la noia... 😉
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao no x adesso non lavoro più xke mi sn trasferita. E sn in cerca... col telefono si... tutto il giorno... quando non faccio faccende... però a volte.. c'è proprio noia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito lavora in svizzera, quindi ci vediamo dal venerdì sera alla domenica sera...il guaio è che io lavoro anche nel weekend...non sono comunque sola perché durante la settimana sto dai miei, infatti non mi sono mai trasferita completamente dal mio fidanzato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro fino alle 16 tutti i giorni però spesso (come oggi) il mio compagno fa 17-00 e quindi sono da sola la sera! Sarà che ormai sono tre anni che facciamo così però non mi pesa anche perché quando non c è faccio faccende a casa che quando c è non riesco mai a fare! Mi fa compagnia il nostro cagnetto e poi esco spesso con le amiche quibdi devo dire che me la faccio passare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito è autista di pullman e durante la settimana, lavorando pure io, non sto tanto sola, al massimo fino alle 20 di sera, ma a volte lavora tutto il weekend e ci vediamo solo il sabato sera/notte.

    Quando lui non c'è oltre alle faccende mi coccolo Mina, la nostra gatta, e mi sono trovata un hobby, quindi non sento tanto la sua mancanza, poi io per carattere sono molto socievole, ma sto anche molto volentieri da sola, senza nessuno “tra i piedi”!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abituata! Conviviamo da 4 anni e fm lavora tutto il giorno, mentre io lavoro 4 ore! Abbiamo preso una cagnolina 2 anni fa ed è lei la mia compagnia più grande 💓 soprattutto mi aiuta ad uscire, passeggiare.. Anche se io adoro stare nella nostra casetta!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm lavora tutto il giorno nell'attività di famiglia..io solo la mattina...e quindi sarò molto tempo sola! Io sono già abituata con i miei a passare i pomeriggi sola... Quando sarò a casa mia avrò più da fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tu non lavori? O lui ha degli orari molto lunghi?

    Comunque, in questi casi conviene trovarsi un hobby, qualsiasi cosa che ti tenga occupata durante la giornata, oltre ovviamente alle varie mansioni di "casalinga" che comunque non occupano poco tempo, anzi!

    Poi con internet e whatapps non hai la possibilità di sentire i tuoi cari o le tue amiche? Smiley smile

    Io non sono mai sola, però son distante sia dai miei genitori sia dalle mie amiche, che ormai sono sparse a lavorare in giro per l'Europa e per l'Italia, e cerco almeno di sentirle tramite whatapps, anche per delle cavolate e tanto per sapere come se la cavano.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, il mio futuro marito è pasticciere quindi ci sono abituata va la mattina presto e rientra nel pomeriggio x le feste invece verrà la sera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione