Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

solo aggiornamenti ripartenza matrimoni 2021

Federica, il 23 Febbraio 2021 alle 08:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 12 20
Ho pensato di creare un topic in cui trovare solo aggiornamenti e informazioni utili in merito alla ripartenza dei matrimoni 2021. Mi riferisco a tutte le decisioni che si stanno prendendo e che si prenderanno tra cui la definizione di protocolli di sicurezza e relative nuove proposte.

Premettendo che sono la prima a crederci e a rimanere positiva mi sono accorta che purtroppo molto spesso per trovare informazioni aggiornate impiego tantissimo tempo su vari topics spesso simili perché ci sono tantissimi commenti su sfoghi / stati d'animo / che data sei ecc.

Capisco l'importanza di sostenerci a vicenda ma ho pensato in questo momento particolare ad un passo dal nuovo decreto di raccogliere informazioni e confrontarci solo sulle proposte per la ripartenza (credo il miglior modo per sostenerci davvero)

20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Febbraio 2021 alle 18:38
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti, ho già visto molti topic aperti appositamente per la riunione in senato provo a riassumere qui. Smiley smile E' vero è stata una "sfilata" niente di deciso, nessuna proposta concreta per la ripartenza dei matrimoni 2021, anche perchè non era quella la sede giusta. La voglia di ripartire anche se solo a parole è stata dimostrata, vogliono che si riutilizzi il protocollo al 15/6/2020 con eventualmente qualche modifica in relazione alla situazione ma purtroppo non è stato detto altro di importante. Nonostante questo sui vari social le federazioni e assoeventi e altri operatori del settore sembrano essere al settimo cielo molto felici di questo passo....non so che dire credo sia un po' di illusione mista a disperazione però meglio dello zero più totale.

    Sapevamo che il prossimo decreto sarebbe durato un altro mese perchè anche i precedenti hanno avuto durata simile...quello che possiamo augurarci è che diano indicazioni più precise sugli eventi altrimenti al 7 aprile saremo ancora così con 0 invitati ai ricevimenti e non penso che i matrimoni di aprile si possano organizzare con così poco preavviso nel caso qualcosa si bloccasse dal 7 aprile...Qualcuno ha altre informazioni? Grazie

    solo aggiornamenti ripartenza matrimoni 2021 1



    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà è proprio quello che ho provato a fare...se guardi ci saranno altri 50 topics che parlano di queste cose e di proposte di assoeventi ecc. E nessuno di questi sta aspettando info ufficiali perché non arriveranno mai il 5 marzo...non avremo un protocollo definitivo tanto presto (già è tanto se ce lo daranno inizi aprile per come la vedo io) e fino ad allora almeno condividiamo quel poco che c'è (meglio di niente!) Poi sicuramente quando uscirà il decreto il tuo topic sarà aggiornato con info ufficiali
    Non volevo creare un topic per speculazioni ma solo per condividere info che seppur non ufficiali sono vere e possono aiutare a farsi un'idea come appunto la riunione in senato di domani
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se queste richieste saranno effettivamente approvate, allora anche il topic verrà aggiornato, cerchiamo di canalizzare tutte le informazioni in un unico topic/articolo ufficiale, che è quello che ti ho passato! Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Flavia l'avevo visto quel topic ma ho ritenuto opportuno crearne un altro più specifico che consideri anche gli sviluppi intermedi.
    Quello è attualmente aggiornato alle attuali disposizioni che purtroppo conosciamo fin troppo bene che dice zero persone ai ricevimenti ma visto che le federazioni si sono mobilitate dai primi giorni del 2021 con manifestazioni / richieste ecc. per la ripartenza è anche utile seguire queste proposte mentre si aspetta il prossimo decreto 🤞
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    potrai trovare tutte le informazioni che stai cercando in questo topic:

    Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

    Viene aggiornato ogni volta con le ultime informazioni relative ai matrimoni, informazioni che vengono prese direttamente dai decreti e da pagine ufficiali del Governo, etc.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina grazie!
    Quello è uno screenshot di una storia recente instagram di federmep (federazione eventi privati e matrimoni)
    Domani dovremmo avere informazioni più dettagliate su come andrà l'incontro al Senato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo sperando davvero che tutti noi riusciamo a sposarci, i matrimoni con le dovute precauzioni si possono fare. Io cerco di essere positiva perché ci credo fortemente ❣️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao che bella idea....dove hai trovato questa locandina?

    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo lo scorso anno, siamo più fiduciosi. Attuare il protocollo del 2020 che andava da giugno ad ottobre è già una risposta positiva per la ripartenza. Giustamente i ristoranti riaprono, i vaccinati entro fine marzo dovranno essere di circa 7 milioni (doppia dose) e cmq un titola di circa 14 milioni. La bella stagione ci darà una mano. Serve pazientare ancora un po'. Per chi si sposa ad aprile e maggio è ovvio che c'è più ansia, più timore, più incertezza. Ma sono fiducioso sulla ripartenza e sulla possibilità di poterci sposare finalmente.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le stanno trovando tranquillo 😅😅
    Spingevano sulla riapertura di palestre e piscine (giustamente) e uno dei virologi della tv affermava che è ancora troppo rischioso. Se ne parla quando saranno vaccinati il 20/30% della popolazione. Quindi? Settembre - ottobre?
    Certo è l’idea di un virologo ma questi sono quelli che dicono al governo come agire. Fin quando non ci sarà un cambio di passo la vedo veramente dura..Per il resto concordo con quello che dici.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea!!
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a creare un tipico dedicato a questo... Io ne stavo parlando con il mio ragazzo ma non sapevamo che pesci pigliare (come si suol dire) perché non avevamo informazioni, su internet ci sono pochissime notizie ed alcune sono anche datate... E quindi il discorso è finito di nuovo in lacrime da parte mia perché forse dovremmo rimandarlo anche quest'anno 🥺🥺🥺 mah, speriamo che qualsiasi cosa decidano sia esaustiva e chiara...
    Aspettiamo tuoi aggiornamenti 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, seguo con piacere 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d'accordo con tutti voi Smiley smile ottimo post!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo! seguo Smiley love

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l’ora che sia domani la verità spero che ci dicano qualche cosa in più senza aspettare il 5
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piace sempre leggerti perché mi infondi una marea di positività ogni volta!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene.
    Noi siamo strapositivi per tanti motivi:
    Le messe si stanno celebrando normalmente questo periodo, perché non dovrebbero esserci per i matrimoni?Al ristorante a pranzo si va, perché per i matrimoni non si dovrebbe?Per la cene si sta lavorando alla riapertura dei suddetti ed estensione del coprifuoco.. per cui anche i matrimoni serali saranno fattibili.Il 90% delle location per ricevimenti hanno grandi spazi per cui la gente può starci comoda e tranquilla.L unico motivo per cui non si debba ripartire coi matrimoni è una nuova pandemia e conseguente lockdown totale come anno scorso.. ma siamo nemmeno al 6% del rapporto tamponi positivi e abbiamo in più i vaccini. Se si vogliono trovare scuse per non ripartire, beh.. dovranno impegnarsi un po d più
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Ottima idea!👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    solo aggiornamenti ripartenza matrimoni 2021 2
    Domani 💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione