Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Solo buffet?

Giorgia, il 11 Luglio 2021 alle 16:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Buon giorno ragassuole! Qualcuna di voi ha optato unicamente per un buffet al ricevimento? Io sono perplessa perché non ci sarebbero sedie e tavoli per tutti gli invitati e lo vedo come un po' dispersivo non avere tutto gli ospiti in un unico punto.



13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 12 Luglio 2021 alle 16:07
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al di là di tutto la location me lo ha vietato X il
    Covid, qnd farà tutto a vassoio monoporzioni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei (il condizionale è d'obbligo perchè sono alla terza data e devo ancora definire il tutto) per fare tutto a Buffet (mega aperitivo a isole con anche monoporzioni e grigliata) ma ho comunque pensato ai tavoli "classici": praticamente una apericena - come va di moda chiamarla.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una parte buffet e una parte seduti… secondo me può starci anche l’opzione solo buffet però assicurati che ci siano posti per tutti gli invitati perché altrimenti è pesante stare in piedi magari con i tacchi tutto il giorno…
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É strano! A me lo proponevano solo così ovunque Smiley smile
    Si brava prova a chiedere oppure prendi in considerazione location che fanno quello che vuoi tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco! Anche così mi andrebbe benissimo ma a quanto ho capito l location non mette a disposizione tavoli e sedie per tutti. Proverò magari a chiedere se si può modificare
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo pensando di fare solo buffet! Vogliamo una festa più dinamica e personalmente detesto stare ore seduta a mangiare troppo con intorno solo persone che conosco già (in genere é così) quindi faremo solo buffet con i tavoli per tutti e addirittura un tableau (così ha consigliato la location)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il buffet può essere una soluzione solo se sono previsti posti a sedere per tutti e se ci sono camerieri che girano coi vassoi per servire le persone più anziane che farebbero fatica ad accalcarsi per servirsi da soli. Per di più in tempi di covid i buffet possono essere solo serviti. Diciamo che trovo un po' assurdi i matrimoni in cui viene previsto un "buffet di benvenuto" che da solo potrebbe valere un intero pasto, e poi un pranzo o una cena da seduti... bisognerebbe trovare un giusto equilibrio.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto buffet non è il massimo .
    Meglio avere anche qualche primo e secondo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a buffet è una soluzione che a me piace molto, però devi sicuramente prevedere tavoli e sedie per tutti questo assolutamente. Poi devi avere molto personale a disposizione
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non l’avevamo pensato ma poi l’abbiamo riservato solamente per il cocktail di benvenuto. Per il resto cena da seduti🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò buffet ma questo non esclude che ciascun invitato possa avere il proprio posto a sedere. Tavolate da 10/12 ognuno con il suo segnaposto 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah tutto buffet non saprei. Noi faremo buffet in piedi e poi seduti il pranzo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che tutti in un punto oggi non è proprio consigliato, inoltre a me solo il buffet proprio non piace perché tra i tacchi, la borsetta e l abito lungo, mangiare in piedi è un incubo, ergo sono sempre tornata a casa digiuna ,ma ovviamente il matrimonio è il vostro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione