Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno

Solo io ho l ansia gravidanza?

Marika, il 30 Aprile 2016 alle 10:08 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte... Ci sposiamo a settembre e subito dopo vorremo iniziare a provare ad avere un bambino... Ma sono ossessionata dal desiderio di maternità o dalla paura di aver qualche problema che non possa avere figli ecc.... So che devo calmarmi e Nn pensarci ma è così difficile .... Voi avete le stesse paure?

10 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 2 Maggio 2016 alle 14:30
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un pensiero che accomuna tutte.. Lo scopriremo solo vivendo ahah
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo gli stessi dubbi e le stesse ansie...mi sono sposata 7 mesi fa e al nostro primovanniversario avremo già il nostro fagottino tra le braccia
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli stessi tuoi dubbi!!! Anch'io 28 anni e spero di avere nuovamente questa gioia e portarla a buon fine... Dopo L aborto le paure di non riuscire ad essere più mamma sono triplicate
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che io avevo la stessa paura perchè mi ero fissata che a 28 anni non si potesse restare incinta subito. Invece primissimo tentativo l'abbiamo beccata. Ormai sono a metà del sesto mese ma i primi mesi avevo un'ansia terribile tra paura di aborto spontaneo e di malattie della bimba, quindi ho iniziato tardi a godermi la gravidanza. Nn fare il mio errore, vivila in modo tranquillo e tutto andrà bene
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa storia nostra!!!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'anno scorso mi sono sposata a settembre... da maggio ho iniziato a pensare alla gravidanza. Avevo le tue stesse paure e i miei 38 anni di certo non aiutavano a stare serena... ma cosa cambiava attendere qualche mese. Ne ho approfittato per segnarmi sul calendario i giorni fertili in base all'osservazione del muco e a ridosso del matrimonio ho previsto i giorni fertili che avrei avuto in viaggio di nozze. Ho concepito giusto giusto in quei giorni. Il pensiero può starci ma sono contenta di avere fatto una cosa per volta anche perché ciò che deve essere è scritto!!! Auguri
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stavamo "solo attenti" e mi dicevo che se nn ero mai rimasta incinta era perché magari c'era qualche problema... in realtà l'unica volta che poi abbiamo deciso di farlo senza che lui si togliesse alla fine, ed era dopo 10 gg circa dal ciclo...sono rimasta incinta! e noi che pensavamo "va beh per una volta non succederà mai...a volte ci vogliono mesi o anni!"
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!! Io ancora Nn ci provo è già sento di dovervi andare!!! Hahahah però io non prendo la pillola si stiamo attenti ... Ma che cavolo mi dico Nn succede mai niente ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena aperto un topic su questo! Sono ai primi tentativi con due test negativi alle spalle e una valanga di ansia... Il segreto ducino che sua di stare serene e tranquille.. Io non riesco...anzi la cosa per me e' un pensiero fisso..continuo...cone ha già scritto qualcuno probabilmente non divrei andare da un ginecologo ma da un psicoterapeuta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica....devo solo calmarti e non pensarci... Lo so che è tremendamente difficile, ma devi farlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione