Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa

Solo soggiorno o tavolo?

Lilla, il 5 Gennaio 2016 alle 12:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao ragazze, domenica con fm prenderemo le misure esatte della casa in modo da far fare i preventivi giusti. Sono fortemente indecisa se in soggiorno metterei solo parete attrezzata e divano o pure un tavolo da pranzo. Io sono più propensa alla prima soluzione ma mia mamma non è affatto d'accordo..da premettere che la stanza è grande ma non enorme e non voglio un effetto troppo " affollato" . La cucina è bella grande e li metteremo un tavolo allungabile e forse pure il bancone penisola( se C entra). Voi che soluzione avete scelto? La cucina d il soggiorno sono separate dal corridoio ..

9 Risposte

Ultime attività da Monica, il 5 Gennaio 2016 alle 22:54
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per solo la parete attrezzata. Sopratutto se avrete un tavolo allungabile in cucina. Noi nella nostra vecchia casa avevamo una cucina minuscola e comunque il salotto senza tavolo da pranzo. Quando avevamo ospiti prendevamo in cantina un tavolo smontabile! A casa nuova sono riuscita ad avere il salotto senza alcun tavolo e la cucina con penisola e la sala da pranzo annessa con un tavolo 200x100 chiuso, che aperto diventa 300. Ah dimenticavo, anche un mutuo di tutto rispetto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sono d'accordo

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei un bel tavolo anche in sala!!
    • Rispondi
  • Fifi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ragusa
    Fifi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me cucina e soggiorno sono in stanze separate. In cucina c'è un tavolo allungabile e nel soggiorno abbiamo optato anche per un tavolo in vetro allungabile fino a 2,30
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace il tavolo in sala... Io ho un "open space" quindi non ho di questi problemi..
    • Rispondi
  • Annina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Perugia
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti mettere solo la penisola in cucina, e quando siete solo voi mangiate lì, e in sala metto il tavolo..penisola e due tavoli sembra troppo anche a me!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi cercare di capire quali potrebbero essere le abitudini della tua futura famiglia.

C'è la possibilità che riceviate spesso gente a cena? In tal caso li faresti accomodare in sala o in cucina? La cucina avrebbe lo spazio sufficiente a fare sedere tutti comodamente o si starebbe un po' strettini? Nel caso in cui doveste mangiare in sala, il percorso dalla cucina alla sala è comodo o è lungo? Nel secondo caso sarebbe una seccatura fare avanti e dietro con i piatti o controllare la cottura di qualcosa mentre si mangia e magari alla fine mangereste sempre in cucina e ti troveresti con un ingombro inutile in sala.

Noi il problema non ce lo siamo posto: abbiamo un solo tavolo Smiley smile

Cucina e sala da noi sono comunicanti tramite una grande porta e il tavolo è in sala proprio davanti all'apertura della cucina (in cucina non ci stava).

• Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la cucina e il soggiorno unici o meglio piacendomi l'open space ho preferito non chiudere la cucina con un muro e lasciare tutto aperto, scegliendo così di mettere solo in soggiorno il tavolo. Nel tuo caso invece, io sono d'accordo con tua mamma, è giusto mettere un bel tavolo in cucina per mangiare... ma un tavolo, magari non gigante in sala è comodo, altrimenti quando verrà a trovarti qualcuno sei obbligata a farli stare in cucina o necessariamente sul divano.
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace far venire gli ospiti in cucina, quindi noi metteremo assolutamente il tavolo assolutamente, e amche per noi non è enorme la stanza, metteremo una parete attrezzata più leggera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione