Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia

Soluzione per spostare bimba nel suo letto

Lisa, il 7 Maggio 2022 alle 11:23 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno, ho una figlia di due anni e uno in arrivo a dicembre. Mia figlia da quando ha nove mesi dorme con noi. Dopo crisi di pianto e notti insonni abbiamo ceduto e ormai dorme con noi. Il fatto è che non solo sta in mezzo al lettone ma ha il sonno continuamente agitato , con la testa cerca sempre contatto spingendomi e il più delle volte rischio di cadere per terra. In più adesso con la gravidanza e lei che non va al nido sono letteralmente distrutta e nervosa tutto il giorno. Stai o pensando ad un letto con cassettone e letto contenitore per addormentarmi vicino a lei e poi andarmene. Avete consigli? Vi ringrazio

6 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 8 Maggio 2022 alle 22:23
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concetta ciao, già provato , non funziona purtroppo 😣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa, io ho creato una finta next to me con la culla: ho tolto una sbarra ed ho sposato il letto verso l angolo pwr incastrarlo.
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cristina , hai ragione sul fatto di non far combaciare due cambiamenti importanti. Grazie per la risposta 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa,
    Io ho un bimbo di 2 anni e una bimba di 8 mesi, il grande ha sempre dormito nel suo lettino ma in camera con noi...al momento io dormo con la piccola e mio marito dorme con il grande, dormire tutti insieme non è possibile perché lui di notte grida e fa incubi e sveglierebbe la piccola che invece dorme tutta notte senza fiatare.
    Sono molto combattuta perché vorrei spostarlo in camera con sua sorella e io ritornare nella mia stanza ma al momento la vedo un po dura. Spero che questa delle grida notturne sia una fase che passi...Il consiglio che mi sento di darti è di cominciare ora a spostare la bimba nella sua cameretta, non farlo a ridosso della nascita del secondo bimbo, per loro è un bel cambiamento l arrivo di un fratellino o sorellina, si sentirebbe messa da parte. Se ci riesci abituala fin da adesso...io non ho potuto farlo perché il mio primo bimbo ha sofferto di farigomalacia e di notte si soffocava...ma se non avessi avuto questo problema lo avrei abituato fin da subito a dormire in camera sua prima dell arrivo della sorellina. In bocca al lupo Cara!! Vedrai che ce la Farai!! 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 21 mesi e a settembre arriva la sorellina...lui fa la prima parte della nanna nel lettino e poi viene nel lettone...se va bene tira tutta la notte. .ma la maggior parte delle volte no e ce lo ritroviamo in mezzo... Pian piano entro questa estate vorrei provare a farlo dormire nella stanza accanto nel letto suo proprio con la sbarra...anche perché ormai sto diventando ingombrante😅 quindi vorrei addormentarlo lì e poi tornare a riposare soprattutto per la schiena
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa, anche io bimba di 21 mesi e futura mamma di ottobre. la mia bimba aveva preso questo vizio quando la allattavo. Per pigrizia la lasciavo dormire con noi per i suoi continui risvegli, poi tolta la tetta ha iniziato ad allungare il sonno e restare di più nel suo lettino però ancora ad oggi si sveglia 1 o 2 volte e con tanta pazienza la rimetto nel suo letto per non farla abituare nuovamente. Il consiglio che posso darti è di fare come hai detto te un letto abbastanza comodo per dormire vicine e poi che ti permetta di allontanarti. In più inizia a metterle un pupazzo, una bambola o un semplice cuscino sottile che abbia il tuo odore ( basta lavarlo con il tuo pigiama ) in modo che quando si addormenta nel sonno sente cmq una presenza. All'inizio non sarà semplice ma vedrai che poi si abbituerà alla nuova presenza. Con tanta pazienza riuscirai 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione