Ciao ragazze, mi aiutate a trovare una soluzione??
Su questo forum escono sempre delle idee brillanti..
Vi spiego brevemente l'intoppo...
Ho prenotato una location. Qui sul sito veniva classificata come dotata di accesso disabili e anche la proprietaria mi aveva confermato che di solito mettono una pedana per cui non c'è problema per fare entrare le carrozzine nella sala ricevimenti...
Adesso (e ovviamente non sono + in tempo a cambiare location) salta fuori che in realtà la pedana è un'asse di legno appoggiata alle scale dalla pendenza ripida, quindi un pò pericoloso...meglio portare su la carrozzina a braccia..
Ehhh??? A braccia??? La cosa mi ha mandata un pò in crisi, perchè ci tengo tantissimo che sia presente anche mia nonna (mi ha cresciuta lei!) ma a me questa idea di portarla su a braccia proprio non piace.. Ho paura che lei si agiti tantissimo senza contare che bisognerà sempre dipendere e chiedere aiuto a qualcuno se dovesse succedere che abbia bisogno di andare al bagno e per i problemi di salute che ha capiterà spesso (il bagno è al piano terra..) quindi io volevo una cosa che fosse gestita totalmente in autonomia dalla badante (che già la conosce e sa come muoversi)...L'idea che più volte andiamo a chiedere ai camerieri aiuto per portarla giù (come proposto dalla proprietaria) non mi piace, anche perchè mia nonna è molto cocciuta e non vuole dipendere da altri, quindi ho già paura che proveranno ad arrangiarsi da sola lei e la badante e che finisca per farsi male ...
Continuo a pensare a soluzioni alternative..
Ho pensato di farle allestire un tavolino solo per lei e badante nel giardino, ma non mi fa impazzire considerando che tutti gli altri saranno nel salone ricevimenti...
Adesso sto cercando su internet e forse ho trovato 1 ortopedia che noleggia saliscale .. Se proprio non mi vengono altre idee brillanti mi sto orientando sul noleggiare questo saliscale ... Sarebbero 300 euro perchè questo posto che ho trovato lo noleggia per minimo 15 giorni..Non è possibile solo per una giornata..
Idee??
Altre che hanno problemi simili al mio? Come vi organizzate?
(siamo in provincia di milano)
Fotografi garanzie ANFM