Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Biella

Sondaggio fiori post matrimonio

Emma, il 18 Aprile 2024 alle 16:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Salve, siamo tre studentesse di design che devono realizzare un progetto d'esame sui fiori e avremmo delle domande da fare a chi sta organizzando un matrimonio, chi vi ha partecipato o chi si è già sposato. La domanda sarebbe: Che cosa succede ai fiori delle decorazioni dopo il matrimonio? Vi...

Salve, siamo tre studentesse di design che devono realizzare un progetto d'esame sui fiori e avremmo delle domande da fare a chi sta organizzando un matrimonio, chi vi ha partecipato o chi si è già sposato.

La domanda sarebbe:

Che cosa succede ai fiori delle decorazioni dopo il matrimonio?

Vi sarebbe piaciuto portare qualche fiore a casa con voi?

44 Risposte

• E
    Biella
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ok grazie, utilissima!

• Rispondi
  • E
    Biella
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto gentilissima!

• Rispondi
  • E
    Biella
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiarissima Grazie!

• Rispondi
  • E
    Biella
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mille!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No nessun involucro, a meno che non si fa richiesta al proprio fioraio che possa mettere a disposizione qualcosa (veline o scatole ad esempio). Come ti hanno scritto altre spose, dipende anche dalle proprie usanze.. qui dove abito io (Piemonte) si cerca di sprecare il meno possibile, motivo per cui se un invitato vuole portarsi a casa un centrotavola, se lo porta, stessa cosa per la chiesa, inutile lasciare tutte le composizioni, le butteranno, soprattutto se consideri che spesso hanno più matrimoni al giorno o nel week end Smiley catface

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io a Ottobre 2023 ho usato le decorazioni floreali del comune per abbellire ancora il ristorante e ho chiesto agli ospiti di portar via qualsiasi addobbo floreale desiderassero. Il bouquet l’ho conservato sotto resina. Ho fatto decorazioni semplici.
    • Rispondi
  • E
    Biella
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per caso c'era un involucro per portare a casa i fiori o si prendevano e basta?

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emma! Qui dalle mie parte la maggior parte delle Chiese si tiene i fiori e nessun fiore in particolare viene portato a casa

Nel mio caso specifico il problema non si pone perché farò il rito civile in sala e la location si occuperà dell'allestimento. Immagino che riutilizzeranno le decorazioni per i riti successivi: la scelta mi sta benissimo in quanto stiamo cercando di organizzare un matrimonio a basso impatto ambientale

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Emma. 😊 Mi sono sposata 3 anni fa. Noi le decorazioni floreali ce le siamo tutte portate a casa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo Smiley shame dimmi pure

• Rispondi
  • E
    Biella
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, grazie mille sei stata chiarissimaSmiley heart .

posso farti un'altra domanda?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emma, le decorazioni in chiesa alcune volte vengono lasciate in dono, ma spesso vengono trasportare in sala ricevimenti , e alla fine, solitamente si portano a casa le composizioni più grosse, divise un pò tra gli invitati più stretti. Tutto il resto, purtroppo se non viene riciclato dal ristorante per abbellire magari delle sale comuni, viene buttato via.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione