Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Sondaggio: spose settembre 2020 fino a quando aspettare prima di rimandare?

Valentina, il 18 Maggio 2020 alle 21:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciao a tutte mie care. Per ora ho mantenuto la data del 6 settembre 2020 e sto aspettando di vedere come evolve la situazione . Nel frattempo sto organizzando il piano B per la primavera 2021 . Secondo voi Quanto dovrei aspettare prima di decidere? Mi ero ripromessa di aspettare fino a metà giugno...
Ciao a tutte mie care. Per ora ho mantenuto la data del 6 settembre 2020
e sto aspettando di vedere come evolve la situazione . Nel frattempo sto organizzando il piano B per la primavera 2021 . Secondo voi Quanto dovrei aspettare prima di decidere? Mi ero ripromessa di aspettare fino a metà giugno ma da una parte ho paura che non cambi granché ... dall’altra se decidessi di aspettare di più dopo non avrei il tempo necessario per far tutto e soprattutto per dare il giusto preavviso agli invitati. Voi fino a quando aspettereste ?

64 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ... io faccio incubi di notte in continuazione... le ultime settimane sono state invivibili
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo opzionato una data nel 2021.. ma.. in questi giorni stiamo avvertendo del cambio da luglio a settembre, se a metà luglio vediamo che la situazione resta distanziamento, mascherine e restrizioni severe riavviseremo del piano c nel 2021😭
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io sposa di settembre con piano b primavera 2021... io aspetterò fino inizi di luglio per prendere una decisione definitiva..non ce la faccio più..è davvero angosciante vivere i mesi prima del matrimonio in questo modo assurdo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche questo clima di terrore infatti mi spaventa ed è un motivo che mi fa pensare di rimandare... sapere che gli invitati potrebbero non venire oppure venire e non godersi la festa per paura non mi fa stare tranquilla e io stessa non mi godrei a pieno quel giorno... sono davvero combattuta
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ Cercherò di non perdere la speranza
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io la sto prendendo così... sto cercando di pensare che se fossi costretta a rimandare avrei più tempo per organizzare le cose nei minimi dettagli.. insomma cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno sennò mi prende a male
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A maggior ragione allora se riesci tieni duro! Rischi di pentirti dell'eventuale rinvio se poi la situazione dovesse migliorare. Gli invitati capiranno che è tutto in divenire e due mesi sono più che sufficienti per organizzarsi. Coraggio!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 4 settembre ma stiamo aspettando i primi di giugno solo per rendere ufficiale la data per luglio 2021. É troppo imprevedibile cosa si potrà fare a settembre e comunque non credo che si possa fare un matrimonio classico e ci sarebbe comunque la gente ancora troppo impaurita dal covid..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location non ha detto proprio così ma ce lo ha fatto capire e sta spingendo per farci rimandare all’anno prossimo... insomma situazione simile ... sono combattuta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero onestamente di non doverla usare, ma se fosse sarò pronta e tra l'altro abbiamo deciso di prendere la cosa (se fosse) come l'occasione per fare le cose ancora più belle
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto bloccando una data per maggio prossimo !! ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi avremmo dovuto sposarci il 25 settembre, abbiamo opzionato per maggio 2021, aspettiamo fine mese, ma è solo un rimandare, praticamente il ristorante ci ha detto espressamente di rimandare all’anno prossimo 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato una data cuscinetto a maggio prossimo e abbiamo deciso che aspetteremo metà /fine luglio per scegliere quale data usare, se settembre o maggio prossimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Matilde... a favore di questa opzione c’è anche il fatto che i miei invitati sono praticamente tutti in regione anzi... la maggior parte nella nostra provincia dove verrà celebrato il matrimonio ... questa è una delle cose che mi sta spingendo ad aspettare di più
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, io se fossi in te aspetterei inizio luglio, le cose cambiano di settimana in settimana e a settembre potrebbero esserci belle novità. Due mesi di anticipo penso siano più che sufficienti perché gli invitati si organizzino. Io sono stata avvisata del rinvio di un matrimonio due settimane prima della data fissata, vedi te Smiley ups

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino... ho lavorato come libera professionista per anni ... so cosa significa ... in bocca al lupo per il vostro lavoro e speriamo che passi questa situazione anche e soprattutto per questo...🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riaprirò domani , ho un centro di ricostruzione unghie e ho speso un sacco per la riapertura, lui ha taxi e a Roma hanno ridotto a 2 giorni a settimana con orari ridotti .. un periodo terribile !
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però non mi sembra carino consegnare le partecipazioni meno di due mesi prima ... tutto qui... certo è che siamo pochi e che, vista la situazione di emergenza, magari capirebbero
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo il mio dubbio era infatti proprio questo ... speriamo bene ... 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 E comunque vada ...qualunque sia il giorno coroneremo il nostro sogno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh certo mi rendo conto ... noi abbiamo un’entrata fissa mia privata e lui p. IVA ferma ma da poco quindi tutto sommato non ci è andata malissimo ... anche per questo non ho ancora rimandato
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse hai ragione mi faccio troppi pensieri e il mio compagno più di me... dovremmo imparare a vivere più serenamente
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be alla fine lo sanno già che ti sposi quindi sono già avvertiti!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi dovrei sposare a settembre e mi sono data come tempo limite fine maggio inizio giugno ma non posso andare oltre..sia per me che per gli invitati che giustamente devono organizzarsi 😩
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dipende ! Nel senso io a inizio aprile perché eravamo entrambi a casa a 0 entrate essendo 2 partite iva , ovviamente buona parte è stata messa via ma qualcosa no, arrivare stregati per altro da tutta la situaZione non ci sembrava più vivere bene i preparativi e quindi abbiamo posticipato!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un bimbo lo desiderate fatelo... Poi farete matrimonio e battesimo... Se c'è una cosa che ho capito in questa vita non si deve mai rimandare soprattutto se la vita ti ha fatto incontrare la persona giusta.... Quindi viviti ogni attimo.... ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi in realtà anche io convivo ma aspettavo da talmente tanto tempo di potermi sposare che una volta deciso mi scoccia tanto rimandare... considerando che ho quasi 32 anni e vorrei un figlio ... insomma tutte queste cose mi fanno scalpitare 😅 so che sono giovane ma io avrei voluto un figlio e un matrimonio già diversi anni fa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio... il mio stato d’animo comincia ad essere come il tuo ... e non mi sto godendo i preparativi come vorrei ... aspetterò ancora un po’ e poi prenderò una decisione ...un abbraccio
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho aspettato fino ad oggi 😂 🙈 onestamente un po’ mi scocciava rimandare però già convivo e anche se sta migliorando la situazione non è per niente bella. Il giorno del nostro matrimonio vogliamo ricordarlo sereno e quest’anno non lo è stato e non lo è quindi abbiamo deciso di rimandare vogliamo goderci anche i preparativi addii al nubilato/ celibato etc e quest’anno è impossibile anche se era quasi tutto pronto. Fino al 4 settembre 2021 è lunga ma va bene così... 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura metà agosto ... non credo che il mio cuore reggerebbe a tanta incertezza 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà mi sto muovendo già per il 2021 ... il dubbio è se a luglio io abbia troppo poco preavviso per gli invitati
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo fino a metà Agosto...ogni giorno la situazione si sta evolvendo in positivo credo che rimandare a giugno sia troppo prematuro
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei giorno a metà luglio ma nel frattempo organizzerei tutti i fornitori per una data nel 2021...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione