Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sary
Sposa Precisa Agosto 2015 Parma

Sondaggio: uscite separati con amici o insieme

Sary, il 13 Maggio 2015 alle 16:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Ciao a tutte ! Spesso sento frasi del tipo "ah quella da quando ha il moroso / è andata a convivere/ si è sposata ecc.. Non esce più!!" Amiche indispettite per le amiche che in un certo senso "abbandonano" le uscite da sole .. Ma .. Voi cosa ne pensate? Vi piace uscire da sole ogni tanto ? Se si più o meno ogni uscite?

21 Risposte

Ultime attività da Stella, il 13 Marzo 2021 alle 15:11
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi usciamo sia insieme che separati
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usciamo sempre insieme! Siamo inseparabili!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sia assieme che non! é vero che prima di andare a convivere magari uscivo di piu' anche in settimana per vederci, ora usciamo principalemente il fine settimana. Ma se uno ha voglia di uscire da solo, libero di farlo! Quando lui esce per vedere la partita me ne sto voleniteri a casa!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uscire cosa vuole dire uscire????? Impossibile... Di solito invitiamo gli amici a casa... Ma capita a volte di uscire anche da soli. Ma rare!!
    Avere ill tempo di uscire!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto assolutamente tutto. Non è che una non vuole uscire... è che fra mandare avanti la casa... essere pendolari (almeno nel mio caso)... e tutto quello che c'è da fare... alla fine il tempo è poco e uno non vuole forzarsi a uscire perchè altrimenti l'uscita è rovinata in partenza.

    Nel nostro caso, finisce che gli amici di Roma li vediamo una volta ogni mese o ogni mese e mezzo, cioè quando andiamo a trovare i miei genitori. A Firenze forse un pò più di frequente, soprattutto ora che il clima ci è amico.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito siamo insieme quando usciamo con gli altri amici perche' viviamoall'estero e noi due ci siamo conosciuti nel gruppo di amici che frequentiamo,quindi spno gli stessi. io qui non ho le mie amiche di "prima" e lui non ha i suoi.ogni tanto capita che io esca da sola con i miei colleghi di lavoro, ma non capita spesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendoci da 12 anni e lavorando anche insieme abbiamo tutti amici in comune e di solito usciamo insieme ma ci comportiamo da amici non facciamo i fidanzati, anche perché abbiamo comitive più tosto varie, pochi sono fidanzati e non lo sembrano neanche. Ma in realtà quando uno dei due è impegnato usciamo senza alcun problema da soli con gli amici e lo trovo giustissimo, ci mancherebbe pure
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci facciamo problemi usciamo sia in coppia che separati, credo che sia importante il rispetto dei propri spazi.
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usciamo sia noi due con amici (fidanzati e non) sia noi due soli. Lui va in palestra tre volte a settimana io le amiche le vedo tt i pomeriggi con i cani. A volte capita che usciamo separati ma far combaciare gli orari lavorativi di tutti gli amici é difficile.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Anche noi così
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da quasi tre anni, usciamo insieme la sera e i week end. Ci può stare che una volta ogni tanto lui esce 1-2 ore la sera e si ritrova con i suoi amici-clienti per una birra, due chiacchiere e poi a casa, ma nel frattempo non si dimentica dime e mi manda messaggi. Puo capitere che esce in una settimana due volte e poi per 20 giorni o un mese mai, non c'è una regola. Io esco molto meno con le mie amicizie, magari quando lui esce o la sera torna un pò al lavoro, io resto a casa o vado a camminare con mia madre e sorella. Conviviamo perciò abbiamo già i nostri spazi insieme, la sera se ogni tanto ci si prende qualche ora da soli non succede niente perchè non si toglie niente alla coppia. Spesso usciamo anche con amici e/o coppie ma ci piace anche stare soli.

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solitamente usciamo noi 2 da soli ma almeno una volta a settimana usciamo da soli lui con i suoi amici e io con i miei..Onestamente non ci piacciono molto le uscite con altre coppie ma ogni tanto capita poi noi conviviamo non abbiamo l'esigenza di stare per forza insieme ogni secondo libero come quando si vive separati
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita di uscire con le amiche da sola..molto di rado però! Cerchiamo sempre di uscire in coppia!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con le amiche esco molto di rado da quando mi sono fidanzata, ma contemporaneamente al mio fidanzamento molte mie amiche sono andate a vivere fuori. Nel frattempo abbiamo coltivato amicizie in comune.
    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stavo cercando di capire non tanto se si esca o meno ma lo spazio che riuscite i che volete adedicare ad amiche per conto vostri.. Sembra una baggianrq ma in realtà lavorare aver una casa da mandare avanti e naturalmente il rapporto di coppia, mettici i figli se ci sono , mi chiedevo quali fossero i vari nodi di tenere insieme.. Personalmente a volte faccio fatica non perché mi precludo cose ma perché avendo poco tempo diviso per tantecose fa si che queste debbano essere un po' diluite nel tempo per riuscire a far tutto vedere tutti...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciamo sia insieme ke separate... cmq almeno ina volta a settimana abbiamo la nostra cena tra amike... e bambine.. ma mio fm di sera e a cena lavora sempre quindi sn sempre sola con il bambino

    .
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi usciamo sia insieme sia separati. Non ci facciamo problemi. Però genericamente è meno, da "sistemati" si tende a uscire un pò di meno. Per fortuna abbiamo molti amici in questa "situazione" per cui gli "offesi" sono veramente pochi. Smiley winking

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia insieme sia separati senza problemi Smiley smile a me per esempio piace andare a ballare a lui no quindi io quando sono giu a casa ed esco spesso vado a ballare o se due amiche salgono vado! Lui invece va a vedere le partite la sera con qualche collega! Siamo una coppia non in simbiosi Smiley winking
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciamo sia insieme che separati...non rinuncerei mai all uscita con le mie amiche x una colazione o una pizza e nemmeno lui...cerchiamo di ritagliarci il nostro spazio una volta a settimana...
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché bisogna fare o l'uno o l'altro? Io son dell'idea di fare entrambi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è fondamentale in una coppia ( secondo me ) mantenere i propri spazi, è giustissimo coltivare le passioni assieme ma anche le proprie, è quindi giustissimo coltivare le amicizie in comune ma anche un pò da soli. Quindi un giusto dosaggio nel rispetto l' uno dell' altro....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione