Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Sonno agitato

Melissa, il 6 Maggio 2024 alle 16:21 Pubblicato in Future mamme 0 9
Da tre notti mio figlio (4 mesi) si agita nel sonno, senza mai svegliarsi o piangere. Cambia continuamente posizione, si rotola a destra e sinistra, a volte porta le mani alla testa. Insomma sembra non trovare pace! Io alterno fasi di veglia a fasi di sonno profondo quindi non so dire se si muove tutta la notte o se ha momenti di sonno profondo anche lui. Comunque la mattina quando mi alzo lo prendo in braccio e lui continua a dormire senza dimenarsi più anche per un'ora o più (in braccio sempre, non lo rimetto nel lettino)
Non so da cosa sia infastidito, avete avuto una fase simile con i vostri figli ?

9 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 12 Maggio 2024 alle 05:09
  • Rachele
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, potrebbe essere uno scatto di crescita o l'uscita dei dentini
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlavo della mia esperienza che è accaduta a due mesi, una settimana dopo le prime vaccinazioni. E non sto dicendo che siano colpevoli, semplicemente poteva essere una casualità o magari uno “spavento” della bimba dopo la sua prima febbre e malessere che sono normali. Volevo solo dire che poi è passato tutto dopo una settimana-10 giorni circa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'entrano nulla i vaccini a maggior ragione dopo due mesi. Infatti se vedi i tempi coincidono con la regressione del sonno
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ha passato questa fase anche la mia bimba che ora ha 10 mesi... È una regressione del sonno, è passeggera... Vedrai che a breve passerà....


    Sonno agitato 1

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia bimba è capitato a due mesi dopo la prima dose di esavalente, pneumococco, rotavirus (o magari era un caso e non c’entravano nulla, con le altre vaccinazioni non è successo). Si dimenava tantissimo nel sonno senza prendere pace e se messa in culla piangeva!! Trovava conforto solo in braccio, dopo circa una settimana è passato tutto, mistero 🔮
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. mio figlio ha 18 mesi e tutt'ora a volte si agita tantissimo mentre dorme... Si rotola senza sosta... Io penso sia legato ai denti e allo scatto di crescita... Di solito gli dura una decina di giorni e poi si tranquillizza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere i denti, potrebbe essere un picco di sviluppo mentale che influisce non poco sul sonno, i primi caldi.. mille cose!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Vedrò questi giorni come va
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao probabilmente e’ la famosa regressione del sonno del 4 mese ! La mia piccolina si calmava se l’ accarezzavo o comunque sentiva la mia presenza .. qualche settimana ed e’ passato .. comunque leggevo che il sonno dei bimbi ha diverse fasi e quando il sonno è più leggero e’ normale magari vederli irrequieti !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione