COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maria
Super Sposa Ottobre 2017 Napoli

Sonno irrequieto

Maria, il 19 Settembre 2019 alle 06:04 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte...ho una bimba di 8 mesi. Una bimba abbastanza tranquilla l unico problema è che dorme poco e quel poco ha un sonno lamentoso e irrequieto. Non so più che fare...da ueri notte abbiamo provato con gocce di melatonina...ma stanotte sembra pure peggio,ormai sta da due ore in braccio ...nn so più come fare.. ho sonno e ultimamente sono sempre nervosa,dormo male e pochissimo. Consigli???

11 Risposte

Ultime attività da Iside, il 20 Settembre 2019 alle 23:18
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a cambiare qualcosa da quando manifesta questa irrequietezza? Magari cambiando orari o cambiando il posto dove la fai dormire .. Io ci proverei..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    O si lamenta , o piange soprattutto se la prende il papà...apre gli occhi e buongiorno😭😭😭😭
    Ora la prendo direttamente e la cullo...ma per tanto tempo
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    Ma la bimba si sveglia alle 4 e cosa fa? Cerca te? Cerca il seno? Gioca? Si riaddormenta dopo una mezz'ora o resta sveglia? Te lo chiedo perché il mio se lo lasci tranquillo si riaddormenta nel giro di mezz'ora
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Allora dorme in culla, sempre dormito lì...Mai nel letto. Fino ai sei mesi allattato...appena iniziato lo svezzamento ha dormito una settimana senza svegliarsi...ora sono due mesi che si lamenta e alle 4 è come se fosse mezzogiorno
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    Dove dorme? A che ora vuole dormire ? La allatti al seno? Scusa il terzo grado ma voglio capire meglio la situazione 😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    😂😂😂😂👏👏👏 guarda noi siamo vicini ai due e sono messa uguale..ormai non ci spero più a breve termine
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Se è sempre stata così sarà lei così e purtroppo devi sperare che migliori un po' crescendo..sicuramente oltre a quello, inizia un periodo terribile per denti, cambiamenti fisici e psicologici che sicuramente non li rendono più tranquilli..fatti aiutare almeno di giorno ogni tanto lasciala a qualcuno se puoi e cerca di riposare..
    Il pavor notturno non compare così piccoli ed ha dei tratti abbastanza specifici quindi lo escluderei
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    Noi siamo a 2 anni e 9 mesi e ancora non si ga una notte decente, lamenti sonno agitato, quindi ti posso solo dare un pat pat sulla spalla 🤣
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    Ma è sveglia oppure si agita nel sonno? Se si agita nel sonno è pavor notturno, non puoi farci niente, in questo caso... O la svegli oppure lasci che passi, nonostante magari cerchi di consolarla non ti sente perché sono disturbi notturni che capitano in tutti i bambini.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Diciamo che è stata sempre così...anzi prima dormiva pochissimo. Io ho ipotizzato i dentini...la dottoressa dice che ci sono bambini che hanno un sonno cosi, cioè irrequieto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao ma ha sempre fatto così o è solo nell'ultimo periodo?? Ha qualcosa che la può disturbare??! Tipo dentini o altri fastidi?! Mia figlia per esempio ha quasi 7 mesi e ha sempre avuto il sonno agitato per via del reflusso.... Non le do niente per dormire perché so che sarebbe inutile... Per fortuna mi fa anche 10 risvegli a notte ma basta che le do il ciuccio e le tengo la manina per qualche secondo e si riaddormenta.... Solo nelle ultime notte verso le 3/4 del mattino mi si sveglia anche x un ora ma solitamente se la metto nel lettone sta tranquilla... Rotola, chiacchera e poi si riaddormenta....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇