Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Padova

Sono di 37 settimane da questa settimana

Deborah, il 24 Dicembre 2018 alle 13:35 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao mamme! Ho bisogno di aiuto.. Sono di 37 settimane da questa settimana... Ormai quindi prossima al parto. Cartella clinica già aperta, esami del sangue tutti fatti e pronti, ECG fatto e pronto, visita anestesiologica nessun problema.. Quindi ho tutto ed è tutto ok. Alla visita per apertura della cartella clinica non mi hanno detto nulla, nemmeno richiesto il tampone vagino rettale ma dato che la ginecologa e molti dicono che bisogna farlo comunque, mi sono fatta fare la ricetta e l'ho prenotato. Problema? A causa delle vacanze ho fatto una fatica immensa a trovare posti disponibili e l'unico posto che ho trovato è per il 7 gennaio. La mia domanda è: se partorisco prima e non ho modo di fare questo tampone cosa succede? C'è qualcuna di voi che ne sa qualcosa?

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Gennaio 2019 alle 18:45
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale mi
    mette un ansia questo tampone😄misa che noi partoriremo negli stessi giorni vero?😄☺️☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 😄 no no, infatti non fa assolutamente male e dura pochissimo! Nel sedere non entrano nemmeno per farti capire, sfiorano che nemmeno te ne accorgi! In vagina lo passano appena, se sei sensibile al massimo ti dà fastidio ma perché in stato avanzato di gravidanza quella zona è molto più sensibile... Ma male proprio no quindi stai serena 😃
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, se non riesci a fare il tampone faranno direttamente la siringa di antibiotico durante il parto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io so che è obbligatorio per capire l’eventuale positività e procedere con la giusta antibiotico terapia nei tempi giusti per la salute del bambino. Io mi sono fatta dare i tamponi dall’ospedale, li ho fatti da sola (procedura semplice) e li ho consegnati al laboratorio. Questa procedura si poteva fare tutti i giorni. Nel tuo caso velocizzerebbe la situazione.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il tampone troppo presto secondo l ospedale dove ho partorito quindi per loro era come se non l avessi fatto. Non mi hanno fatto un nuovo tampone ma mi hanno direttamente fatto due dosi di antibiotico. Due perché ogni tot ore di travaglio devono farti una dose, se non sbaglio ogni tre ore ma non mi ricordo bene.
    Anche se i miei risultati erano negativi me l hanno fatto per sicurezza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Pala ☺️ speriamo bene l idea che devono infilare questi tamponi proprio mi fa paura,sarà che poi ho letto esperienze di chi dopo sanguinava quindi mi sono suggestionata 😟
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non fa male.

    E' una cosa super rapida. Dura 20 secondi e via. Quasi non te ne accorgi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora volevo chiederti se avevi fatto il tampone sia rettale che vaginale e sa ti ha fatto male🥴io devo farlo lunedì e mi spaventa da morire sto tampone 😥😥
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso in cui non facessi in tempo a fare il tampone o a riceverne i risultati, ti faranno comunque l'antibiotico in via precauzionale per evitare in caso di positivi di infettare il bambino ... Tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta mi sento più tranquilla ora 😋
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fiuu 😄 grazie, che sollievo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo fanno appena entri in ospedale
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ne faranno uno volante in ospedale e in base al risultato se è necessario faranno l'antibiotico non preoccuparti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione