Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2027 Lecce

Sono in alto mare

Chiara, il 13 Gennaio 2024 alle 10:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte, abbiamo appena deciso la
Data del matrimonio, ancora nn sono andata in chiesa per chiedere se è disponibile, sto solo guardando più o meno delle location in realtà preferisco le masserie nella provincia di Lecce o Max Brindisi ( città del mio futuro marito) sicuro saremo più di 200 persone! Ma i prezzi come sono sapete qualcosa? Avevo visto altrove ma nn c è qui masseria San Lorenzo, perché mi sposerei a luglio quindi voglio all esterno la sera. Oppure masseria fulcignano a galatone! Qualcuna mi può aiutare

13 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 13 Gennaio 2025 alle 22:03
  • Virginia
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Lecce
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😊 noi abbiamo deciso per il 4 Luglio 2026 e abbiamo bloccato solo la chiesa che sarà il Duomo a Lecce, e stiamo prendendo appuntamento con 2-3 location. Noi saremo circa 100 ma forse anche qualcosa in meno. Come prezzi da quello che abbiamo visto si aggirano dai 135 in su!
    Ho chiesto anche un po' di preventivi per fiori e fotografo (vorrei un po' risparmiare su questi, soprattutto sui fiori) e fare qualcosa di semplice ma elegante e magari spendere qualcosina in più per la location perché secondo me non ne vale la pena affatto spendere 3000 euro per archi floreali e cose esagerate e poi andare a risparmiare sul menù o sulla musica.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in realtà non è assolutamente troppo vicino, manca un anno e mezzo! Però capisco il voler rendere partecipe il nipotino, anche io li ho avuti come paggetto e damigella ed è stato bellissimo 🥰 comunque visto che hai tanto tempo puoi davvero fare con tutta calma, io fossi in te bloccherei chiesa e location e dopo mi dedicherei più allo "studio", vai alle fiere, leggi blog e articoli così ti fai un'idea chiara di che tipo di matrimonio vuoi e di che mondo di cose esistono 😅 ma con calma perché fare le cose troppo in anticipo non va bene perché potresti cambiare idea o confonderti ancora di più. Per qualsiasi cosa qui in community trovi i nostri consigli 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo il 14 luglio 2025 perché era la data sia dell
    Anniversario di fidanzamento ma anke la festa patronale del mio paese, ma è troppo vicina! Poi siccome avrò a breve un nipotino, nel 2026 lui o lei mi potrà prendere le fedi, e mia sorella farmi da testimone! Quindi meglio il 2026, tanto conviviamo quindi nn paghiamo un mutuo, e possiamo investire diversamente i soldi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si appena vediamo la data in chiesa iniziamo a girare bene ai locali. Ma credo già di sapere
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si ahimè i prezzi si sa che sono quelli! Poi ci aggiungi dell altro per le altre cose.. ma per una sola volta nella vita si può fare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai tutto il tempo di fare le cose con calma🤍 i prezzi sono altini purtroppo ultimamente, poi sarete anche molto (ti direi senza saperne nulla che per il ristorante non credo spenderete meno di 17/20mila€), però devi chiedere direttamente a loro🤗🤩
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che riesci a fare tutto, il consiglio che ti do è quello di iniziare a prendere appuntamenti con le location che vi interessano, perché iniziano a bloccare per il 2025/2026
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che hai davvero tanto tempo! Io ho organizzato in meno di dieci mesi e sono un' imbranata totale con l'organizzazione di qualsiasi cosa 🤣 guarda in internet quale.location potrebbe piacerti e poi vai di persona a visitarla e a fare tutte le domande importanti. Piano piano verrà da sé, ma davvero tranquilla perché hai più di due anni di tempo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    All’inizio quando prendi in considerazione un fornitore ti spaventi e ti agiti. Ci sono così tante cosa da valutare e fare che non ci si capisce più niente. Sposandoti nel 2026 hai molto tempo, e inizia proprio dalla location e dalla chiesa.

Per la location masseria San Lorenzo ti giro un link di una ragazza che ha fatto la recensione qui sul portale ( a seguire troverai risposte di altre spose)https://community.matrimonio.com/forum/masseria-san-lorenzo-lecce-frigole--t199683

Qui trovi tutti gli altri post delle spose come te che hanno chiesto della Masseria https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=Masseria+san+lorenzo

Masseria Fulcignano invece è presente qui sul portare e ti giro il link della loro paginahttps://www.matrimonio.com/location-matrimoni/masseria-fulcignano--e318440?cmp=ADW-SEM-DSA-Freemium
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo i prezzi sono esagerati per tutto.. soprattutto affitto location e catering
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla che fino al 2026 hai tutto il tempo 😊 inizia ad informarti per i preventivi, ma ti consiglio di non “fossilizzarti” sulla data: comunica la tua preferenza ma fatti dare un paio di alternative, in modo da poter incastrare le disponibilità anche degli altri fornitori (foto/musica etc)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere in alto mare all’inizio è normale, hai tutto il tempo necessario davanti quindi procedi per gradi.
    Se una locato ti piace contattali vai a visitarla e chiedi un preventivo, se non è sull’App fa niente!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, stai tranquilla che hai tempo per poter fare tutto... per i prezzi ti conviene contattare le strutture che ti interessano e vedere direttamente con loro... purtroppo i prezzi sono aumentati ovunque

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione