Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce

Sono in ansia per la casa...

Daniela, il 5 Marzo 2016 alle 15:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ciao sposine, sono un pò giù di morale..io e il mio FM abbiamo trovato una casa davvero bella, il nostro problema è che non abbiamo un anticipo e allora abbiamo fatto una richiesta di mutuo per il 100% che alcune banche concedono..sapete quale è stata la risposta della banca?? Che il nostro reddito è perfetto visto che entrambi abbiamo per fortuna un contratto a tempo indeterminato MA siamo troppo giovani!!! Hanno bisogno di un garante senza pendenze più "anziano".. io non ci posso credere, siamo anche riusciti ad ottenere il fondo statale per le giovani coppie...sono davvero triste, stiamo provando con un'altra banca ma i tempi stringono e giustamente il proprietario di casa si è stancato di aspettare..mi sa che dovremo cercare una casa in affitto Smiley cry

26 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 9 Marzo 2016 alle 16:13
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che c'entra che siete giovani??? Deve interessare soloxil fatto che potete pagare e le possibilità le avete...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco sono nella tua stessa situazione, però solo una settimana fà abbiamo ricevuto la risposta della banca che non ci faceva il mutuo e adesso stiamo cercando casa in affitto e mancano 4 mesi al matrimonio : '( che dio me la mandi buona!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì senza dubbio, i miei non lo farebbero quindi capisco ma nel vostro caso è una mera formalità Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai non è facile chiedere ad una zia di fare da garante..È un argomento delicato..per il momento incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per un mutuo al 100% in garante è quasi sempre richiesto! Non avete nessuno a cui chiedere? Amico di famiglia zip zia? Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, scusa il ritardo. Dai un'occhiata sul link altrimenti se non riesci a visualizzare basta che cerchi su google FONDO CONSAPhttp://www.consap.it/fondi-e-attivita/solidarieta/fondo-di-solidarieta-per-i-mutui-per-l-acquisto-della-prima-casa

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, altrimenti non ci sarebbe stato problema Smiley cry
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessuno dei vostri genitori può mettere la firma per fare da garante? O uno dei nonni?
    • Rispondi
  • S
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che requisiti bisogna avere per accedere a questo fondo? Comunque secondo me puoi stare tranquilla perché la casa non ha un prezzo di quelli impossibili , abbi fiducia e rimani tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che chiedano un garante, non vederlo come un passo insprmontabile. Uno dei vostri genitori non firmerebbe per voi? Se questo è l'unico scoglio vuol dire che si tratta di una mera formalità.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero maledette..dicono aiutiamo i giovani ma a noi non ci pensa nessuno..speriamo bene..inceociamirle dita per il nostro futuro!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe allora io ke ho 21 anni e nn lavoro e il mio fm 26 e lavora in uno studio privato quindi può perdere il lavoro in qualsiasi momento nn ce proprio speranza x avere un mutuo...maledette banche...spero tu riuscirai ad ottenere il mutuo..! E lo spero anche x me!!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre tramite la banca..funziona che se dovessero esserci problemi lo Stato garantisce il 50% del valore della casa.. La casa costa 115.000
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 e lui 30
    • Rispondi
  • S
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete fatto ad avere accesso al fondo? Mi spieghi bene per favore? E se posso, quanto costa la casa?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo proprio in qnt giovani dovrebbero aiutarvi!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany!! Ti capisco perché anch'io purtroppo quasi lo stesso problema tuo..! Mio f.m ha 34 anni ed io 33 entrambi lavoriamo c.indeterminato stipendio diciamo fattibile per un mutuo...che però senza un soldo come anticipò..! Abbiamo provato anche noi per un 100% non abbiamo trovato una banca che lo facesse..una che ci aveva dato una speranza ci ha chiesto il garante" che purtroppo non l'abbiamo ...ti auguro che tu riesca a farlo con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete un genitore che può fare da garante ?
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete possibilità di un garante? A noi firmerà mio padre, ma è già avvisato che non entrerà mai in questioni legate al mutuo...è solo una firma per noi, perché economicamente ce la faremo
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa è davvero una cavolata, che vuol dire che siete troppo giovani?! Proprio per questo dovrebbero darvelo se avete un reddito che ve lo permette!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi può fare da garante qualcuno?
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E avete entrambi il tempo indeterminato... mah, queste banche Smiley ups Mi dispiace tanto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione