Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia
Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli

Sono in crisi

Antonia, il 24 Settembre 2016 alle 19:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Ciao a tutte , sono in crisi al tal punto di rimandare il matrimonio. Il problema è il mio fidanzato, ogni qualvolta che gli dico andiamo a vedere (cucina , sedie, etc ) mi snobba sempre. Il matrimonio è a maggio 17, ma ho deciso di posticiparlo al 18 , sono fidanzata da 9 anni , e non mi va di sposarmi così , senza un minimo di partecipazione, cosa cambia in un anno ? Mha non saprei , ma io ho paura , da quando abbiamo messo la data del matrimonio, litighiamo spesso, la sua famiglia vuole sempre intromettersi, io mi sono scocciata , da prima dell'estate io già volevo organizzare tutto , ma lui mi diceva :'no a settembre facciamo tutto . Non abbiamo fatto nulla se non litigare. Litigare perché , ad es: abbiamo litigato perché dobbiamo farci il passaporto , io sono andata in questura a prendere i moduli , e ogni qualvolta che gli dico levati la barba che occorre la fototessera, niente non la toglie , pare che si scocci. Adesso glielo detto che ho deciso il 2018 e lui lo sapete come mi ha risposto? Fai quello che vuoi tu. Io lo amo , ma non credo l'amore a che punto di sopportazione possa arrivare . Ho provato a parlargli di questo mio problema, dice che sono scema, c'è tempo . Dicono che l'organizzazione del matrimonio è bello , ma io non ci vedo nulla di bello . Fanno bene le ragazze che si fidanzano e dopo 1 anno si sposano , io ho aspettato 9 anni e sono infelice.

34 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 26 Settembre 2016 alle 17:28
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, in un anno non cambia comunque eh, dovete parlare.

    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provate a decidere assieme la data? Prova a lasciargli il tempo e lo spazio di cui ha bisogno...in fondo il 2018 è molto lontano e magari se smetti di parlarne si chiederà perchce e prenderà l'iniziativa!
    • Rispondi
  • Tea?
    Sposa Abituale Giugno 2017 Alessandria
    Tea? ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non impugnare l'ascia di guerra,fa male a te,a lui e al vostro rapporto...Il dialogo è importante,cerca di creare una cena o un atmosfera rilassante e parlatene con calma...Non perdete mai di vista l'obiettivo...I sentimenti!Poi gli uomini si sa,non amano organizzare,fare,comprare...Comunque non rimandare,altrimenti rischi di covare del rancore che potrebbe distruggere tutto...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, alcuni uomini son fatti così. E non pensare che sia questione di tempo di fidanzamento. So che vorresti più partecipazione ma serve una reazione forte. Quindi, decidi tutto tu...si lamenta di ciò che hai scelto? Un bel "peggio per te, ti avevo avcertito di muoverti", potrebbe svegliarlo.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo.che se hai provato a parlare andargli incontro in ogni modo e lui non.si muove...qualcosa si è rotto...pensaci bene prima di sposarti e affrontare tutto..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..mi dispiace per la situazione. ..io ho avuto un problema per via della casa perché dobbiamo fare il mutuo e ovviamente lo sto tartassando di più perché sapeva che doveva iniziare a gennaio di quest anno per la documentazione visto che è lenta ...abbiamo affrontato io discorso più volte fatto qualche discussione ma poi chiarito ...per il resto è partecipe ....prova a parlare e soprattutto non rimandare ....ti sentiresti più male ...fai le cose da sola dovrà pur interessarsi. ...io sposo il 6 maggio ....in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sn fidanzata da ben 17 anni e posso capirti....se posso darti un consiglio: non rimandare la data, xke' il 2017 "cn il matrimonio mancato" lo vivresti veramente male...e kissa' ke non ti passi completamente la voglia di organizzare....quindi non demordere!!! Cmq anke il mio fm e' "poco interessato", sn sempre io a dovergli ricordare dei preparativi, fosse x lui....
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto capendo che è uns cosa che succede spesso ultimamente ho avuto lo stesso problema sembrano l'unica cretina contenta poi mi sono incaxzata r lo sta capendo finalmente sii dura con lui in modo da farti capire quale sia il problema e quello che vuole...
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono pochi gli uomini che partecipano attivamente alla preparazione del matrimonio, la maggior parte viene imbavagliata e trascinata dietro, dalle le spose in crisi di nervi.... X cui, mio consiglio è.. Parlaci cn calma e digli cm la stai vivendo qst sua mancanza di interesse! Se spostarlo lo fa stare meglio e più sereno, anche se dopo 9anni credo che debba farlo sto passo e te lo dice una che l ha minacciato all 11anniversario di fidanzamento! Mi raccomando, cerca cmq di star tranquilla, troppa carne al fuoco rischia si bruciare..forse anche tu al momento sei stressata e magari la vivi cn più tensione!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No viviamo separati , ok ti terrò aggiornata
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca , ti aggiorno su come procede in questi giorni
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi gli ho detto che voglio rimandare , poi non abbiamo parlato più ... Ti terrò aggiornata
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quasi tutte le risposte che mi hanno dato in questo post , capisco che non è solo il mio problema ... Oggi gli ho detto che voglio rimandare al 2018 , poi stasera non ha parlato di nulla , non ha detto nulla , io non parlo , appena si parla di matrimonio anche con la sua famiglia , dico : ah non ve l'ha detto vostro figlio che abbiamo deciso di rimandarlo ? Io sono davvero stressata , tra università , lavoro e tutti i miei problemi , almeno volevo una persona più disponibile .
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu credi cambi qlcs?? Sai cs c è? È ke nn pensano minimamente a ciò che c è dietro la preparazione di un matrimonio.. Il mio fm anche ora mi dice che parlo sempre di matrimonio, pensa ke oggi gli ho detto ke ho preso le scarpe x me e ha cambiato direttamente discorso. Si secca e sbuffa ogni qualvolta prendo l argomento.. Firmato il contratto location sembra quasi ke sia tutto pronto.. E mi da noia! Cmq anche noi ormai litighiamo spesso e anche io sn arrivata al punto di mollare tutto perché stanca. Ora siamo in un fase di stallo, vediamo cm procede e se cambia atteggiamento altrimenti si parla chiaro..
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si sta spaventando per qualcosa e per paura non te ne parla e rimanda sempre ma così nn capisce che sta peggiorando la cosa! Parlaci perché è importante!! Fammi sapereSmiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggi il post è chiediti se in quello che c'è tu non ci hai messo del tuo... Prova a metterti nei panni suoi... E parlaci, parlaci tanto, a volte sono solo problemi di comunicazione! Anche il mio a volte è scocciato, ma perché è stanco (lavoriamo tantissimo entrambi)... E poi ricorda che solo tu e lui sapete cosa significhi x voi la vostra storia! E poi domandati :sono insormontabili queste incomprensioni e questi pensieri tanto da farmi rimandare il matrimonio? Come immagino la mia vita senza di lui? Un bacio bella, stai su e chiaritevi che sicuramente vi volete bene (altrimenti non restavate insieme tutti questi anni)!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai sbagliato fidanzato.
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto che tu ti senta infelice ! Hai già parlato con lui e ti ha detto che c'è tempo! Ma vivete già insieme ?! No, perché secondo me ha tanta paura di sposarsi e lasciare casa dei suoi , avere casa vostra , una responsabilità di una famiglia.... Negli uomini la voglia di indipendenza non è pari a quella delle donne a volte ! Quindi 1 anno, 9 o 10 non cambia .... Se già dal 2017 hai spostato al 2018?! Ma allora ?vuole sposarsi o no?! Come lo avete deciso ?! Prova a dirgli che non vuoi sposarti più , che va bene così tanto 2017,2018 2030 è uguale per lui e vedi come reagisce !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho vissuto una situazione simile a tal punto che io ho deciso di organizzare tutto per cavoli miei senza chiedergli niente decideva tutto io mia madre e mia sua suocera(ovviamente lo facevo apposta) fino a quando un giorno mentre io cattivo per l organizzazione del matrimonio lui se ne uscito con la frase ma perché a me non dici niente e non mi chiedi?? Era quello che volevo da quel momento ha iniziato a interessarsi!! Provaci a volte funziona con gli uomini lo escludi e poi sarà lui il primo a chiedere e a interessarti!! Idem lo fatto per imobili di casa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Prato
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua situazione... I preparativi sono una cosa bellissima e devono essere vissuti bene e non così come stai facendo.. Affrontalo di petto, digli tutto e non farti snobbare! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dice che devo pensare io al matrimonio ogni persona ha i suoi difetti tutti si vorranno intromettere tu fai spallucce e decidi tu
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concreta e diretta!!! Affronta di petto la situazione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora parlagli a quattr'occhi...cerca di capire se è cambiato qualcosa in lui...non aver paura e ricorda che la TUA felicità viene prima di tutto e tutti!
    • Rispondi
  • Mary19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Mary19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi Abbiamo deciso di sposarci dopo 11 anni di matrimonio. Inizialmente lui si comportava come il tuo fidanzato... Rimandava, rimandava rimandava.. poi ho affrontato l'argomento, ha capito le mie preoccupazioni e sinceramente ora è lui che mi dice" teso vogliamo fare questo... O quello?" . Parla con lui e cerca di percepire cosa gli passa x la testa o cosa lo spaventa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche mia suocera s intromette...sembra che si sposerà lei cn il figlio e nn io...ma perfortuna il mio fm la riprende sempre...Le dice che il matrimonio è nostro...I preparativi anche...Noi stiamo insieme da 9 anni...certo che l ansia ti travolge
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi lui mi ha chiesto di sposarlo , io credo che lui non ha capito prorpio niente !
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché da quel giorno la vostra vita gira un po più su questo argomento....? Non saprei.....ipotizzo
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete infelici non vi sposate. Non forzare la mano... prova a capire cosa c'è che non va. Cosa lo frena. Magari è semplicemente allergico ai preparativi e la prende con leggerezza, oppure non se la sente davvero....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fidanzata da 13 anni quasi qnd qst ke stai passando tu lo sto attraversando Anke io i suoi le si intrommettono le litigate ecc nn mancano Anke a noi ma ho la fortuna di avere un uomo accanto che mi ama e ke mi difende su tt xke da ke ho ragione...x qnt riguarda il partecipare almeno il mio uomo e cosi nel senso ke si scoccia mi dice ke parlo sempre del matrimonio ma sn cosi fidati noi la viviamo in modo diverso da loro a 360 gradi...qnd il consiglio ke mi sento di fdarti e di parlare cn lui a quattro occhi e di spiegargli cosa stai provando vedrai ke tt si risolverà un abbraccio e buona fortuna
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi lui mi ha fatto la proprosta di matrimonio, lui ha messo in mezzo tutto . Io non so cosa cavolo sta passando è da febbraio che mi ha chiesto di sposarlo ; è da febbraio che è strano
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì chiama fase matrimoniale noi vorremmo avere tutto perfetto e loro che ti rispondono mi stai stressando mi parli sempre di questo matrimonio, cara ci siamo quasi passati tutti con le suocere poi non ne parliamo immaginati che la mia si è intromessa di troppo ti dico solo k la data del matrimonio me la scelta lei pensa un po il mio consiglio è di parlargli perché non è bello litigare tutti i giorni per una cosa che vi sarà unire per sempre
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Perugia
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sono tutti strani comunque a parte io di questi problemi non ne ho anzi era lui che mi voleva sposare ed io no , cerca di parlare con lui e fargli capire che x te è importante sto passo è che tu ci tieni ad organizzare le cose insieme , forse si è spaventato della cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione