Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2023 Milano

Sono Nuova!

SandraeNicola, il 21 Dicembre 2020 alle 11:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 10

Non vedo l'ora di organizzare il mio matrimonio, ma vista la situazione covi stiamo già mettendo su casa! Avreste dei consigli?

La casa è di 80mq. Vorremmo avere un open space tra sala e cucina per poi suddividere 3 stanze

10 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Dicembre 2020 alle 10:36
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Sandra, benvenuta.

    Ti consiglio di farti aiutare da un architetto, potrà aiutarti a approfittare ogni spazio della casa e poi in base a budget e tuoi gusti potrai arredare la casa. Ti piace più lo stile classico o moderno?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Anche noi in fase di ristrutturazione Smiley winking bellissima l'idea di un open space Smiley love

    Noi lasceremo gli spazi originali perchè la casa è molto particolare e anche volendolo diventa molto difficile toccarla strutturalmente. Personalmente l'open space mi piace molto e se hai la possibilità di farlo sicuramente renderà la casa molto più abitata e calorosa!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Anche noi in fase di ristrutturazione. Abbiamo praticamente buttato giù tutti i muri e abbiamo ricavato una stanza abbastanza grande (x futuri bimbi), un’altra stanzetta (studio/eventuale cameretta), un bagno e la nostra camera da letto con bagno personale. Volevamo mettere una porta scorrevole tra cucina e salone ma il prezzo era davvero assurdo e abbiamo optato x l’open space anche noi 😂
    Adesso stiamo all’impianto elettrico, poi sarà fatto impianto a pavimento, poi controssoffiti ecc.. Abbiamo già cucina e salone del mio fidanzato che viveva da solo, quindi ci mancano solo bagni e camera da letto. Poi piano piano negli anni arrederemo le altre stanze.. Vi ho fatto un bel sunto 😂❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la settimana scorsa abbiamo presentato il progetto della nostra casetta.. attendiamo l'approvazione per poter partire con la costruzione.. speriamo presto!

    Anche noi abbiamo optato per un open space nella sala giorno

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao benvenuta!

    ti aiuterei volentieri ma devi fornire più dettagli! Smiley laugh

    hai una planimetria di casa? quali sono le cose a cui non vuoi rinunciare? che stile vuoi dare all'appartamento?

    anche io e fm ristruttureremo casa e non vedo l'oraaaaa Smiley love

    dai facci sapere così ci scambiamo consigli e link utiliSmiley gift

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo ristrutturando casa, in realtà siamo già a buon punto fortunatamente. Anche noi avremo una casa non grandissima di 90 mq. Abbiamo optato anche noi per l open space e per questioni di spazio abbiamo deciso di non mettere né la cucina ad isola ne penisola ma sarà una cucina angolare con un bel piano d appoggio, cosa che ti consiglio per avere più spazio per muoverti. Poi dovevamo scegliere se avere due bagni e una stanzetta o viceversa e abbiamo preferito fare due servizi per uno adibirlo a lavanderia perché non avrei avuto altro spazio per mettere lavatrice e asciugatrice quindi userò il secondo bagno per avere queste comodità. Poi un altro consiglio che posso darti è di prendere sia il letto che il divano a contenitore. In modo da avere tanti posti dove poter conservare le cose, avendo casa piccola e magari senza magazzino.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiamare un architetto anche solo per farti fare un disegno noi abbiamo fatto così abbiamo chiamato uh architetto e ci ha fatto 12 disegni per farci capire come poteva dividere casa in 12 soluzioni e abbiamo deciso poi tutto noi abbiamo preso solo spunto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cosa devi fare esattamente?
    devi riposizionare le stanze o vuoi suggerimenti sugli arredi?
    nel primo caso ti consiglio di allegare una planimetria dell'appartamento, in modo che possiamo farci un'idea degli spazi

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2023 Milano
    SandraeNicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una camera da letto.

    Una camera per gli ospiti.

    Un divano.

    Un Armadio.

    Devo proprio fare tutto!

    Uscitemi i link e le foto!!! Daiiii!

    • Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Lollo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Suppongo che tu ti chiami Sandra! Piacere.

    Io sto facendo una lista delle aziende da contattare per fare una sorpresa al mio fm! Di cosa hai bisogno di preciso?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione