Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2016 Catania

Sono rimasta sola... :(

Anita, il 4 Novembre 2014 alle 12:55

Pubblicato in Future mamme 74

Ciao a tutte.. oggi sono molto triste.. ma non ho amiche (cioè persone di cui mi fido) con cui parlare apertamente.. riepilogando in breve la mia situazione..sto completando il 4 mese di gravidanza e il 30 settembre mi avevano ricoverato per un distacco di placenta..che adesso si è riassorbito..in...
Ciao a tutte.. oggi sono molto triste.. ma non ho amiche (cioè persone di cui mi fido) con cui parlare apertamente.. riepilogando in breve la mia situazione..sto completando il 4 mese di gravidanza e il 30 settembre mi avevano ricoverato per un distacco di placenta..che adesso si è riassorbito..in pratica ha da quando è cominciato tt ciò che sono perennemente a casa (dei miei) sul divano da sola.. adesso mi sento arrivata al limite..non ho una macchina ma tanto nn mi farebbero guidare..non ho nessuno che mi tenga compagnia xke mia madre nn c'è mai il mio compagno nemmeno.. e a qnt pare le "amiche" sono tutte evaporate..anche se volessi fare qlcs nn posso rischiare di fare passeggiate perché camminando troppo rischio di avere giramenti di testa (come mi è successo) e da sola in giro non mi pare il caso.. mi sento sola triste e arrabbiata..anche qnd il mio compagno fa quello dolce e carino vorrei che nn lo facesse perché stupidamente litigando mi vien vgl di str da sola e nn sento la sua mancanza..ma cosa dovrei fare? Mi rallegro della vostra felicità anche se ormai la speranza che anche io mi sposi quando avevamo "deciso" è sempre più remota..e passo tempo tra la tv il forum e quando non sono proprio giù il punto croce.. scusate lo sfogo..ma sento che siete le uniche con cui posso parlare liberamente.. accetto consigli e critiche..anche le critiche almeno mi tengono compagnia.. un bacio e buona giornata a tutte..

74 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, purtroppo no ho un parco vicino casa, dovrei fare un bel pò di strada a piedi.. per quanto riguarda il corso mi sono già informata.. mi hanno dato indicazioni generali e poi mi hanno detto di informarmi alla 20esima settimana..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    mannaggia, dai non essere triste... cerca di tirarti su ! Magari è anche colpa degli ormoni....

    perchè non vai tipo al parco giochi vicino , magari conosci nuove mamme così da fare nuove amicizie?

    Dovresti anche fare il corso preparto, ti sei informata già?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lorenne per le tue parole di conforto.. e mi fa piacere che tu 6 riuscita ad affrontare tutto bene.. beh riguardo le amiche 6 davvero fortunata..io ne ho pochissime tipo 2-3.. 1 lavora e ok la capisco benissimo l'altra anche se ci sentiamo 1 vlt ogni tnt mi fa sempre piacere e quella che credevo fosse come una sorella..nn lavora non fa niente..non si degna di un sms..la cerco 2 parole e poi ciao.. di tnt in tnt si fa sentire ma solo per raccontarmi i suoi capricci..e sono anche stanca del suo comportamento.. quindi credo di poter dire che amiche no ne ho..cugine idem perché sono tutti grandi e maschi..non ho parenti che hanno tempo per una chiacchierata..quindi sono davvero contenta per te che hai avuto delle persone che ti stavano accanto..ma non è il mio caso..
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anita! Mi spiace tantissimo, cerca di prendere il meglio da questo periodo, infondo é uno dei momenti più belli di una donna!
    Io sono stata messa in gravidanza a rischio a 2 mesi e mezzo. Sono stata ferma a letto 4 giorni e 3 la settimana dopo. Paura, noia, ero davvero giù.. Mio marito tornava prima dal lavoro e mi trovava annoiata e demotivata. Lo so che sono stati pochi gg, sono anche stata fortunata, ma l'ansia immobilizza. Non ho guardato la tv, non ho letto, non ho ricamato, tutte cose che invece erano nei miei piani. Appena l'emergenza é passata mi sono trasferita in campeggio al mare (siamo stanziali) con i miei genitori, le mie amiche di sempre, le loro famiglie, gli amici di una vita. Mio marito che faceva avanti e indietro ogni sera. Ero sempre in compagnia, ho ricamato, imparato l'uncinetto, fatto cosine fai da te, andavo al mare ogni giorno, passeggiavo un po' la sera, giravo x mercati (con calma.. mi girava un po la testa come dici tu..) Avrei potuto insomma chiudermi in casa e invece non l'ho fatto. Ho fatto tutto quello che volevo, con i miei tempi e riposandomi il più possibile. Prova a trovare stimoli anche tu.. Non ti afflosciare. Fatti coccolare, cerca cose nuove da fare, le amiche non evaporano, prova a cercarle e se anche lavorano almeno ti tengono compagnia al tel! Le mie mi raggiungevano nel week end, facevamo grigliate, serate di chiacchiere, karaoke, non si facevano cose folli ma almeno si stava insieme!! Ora che sono a casa é vero, sono più sola, ma mi vengono a trovare quando hanno mezza giornata libera, passa mia zia, mi aiuta mia mamma, mio marito rientra prima, ricamo, cucino, riordino (in moviola perché mi stanco con niente!) le giornate volano! É questione anche di umore, se ti demoralizzi va sempre peggio!
    Un bacio grande!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te Antonella.. già anche il pensiero della mia bimba mi tiene compagnia.. questa esperienza mi rende più forte ma allo stesso tempo mi fa ricredere sul valore dell'amicizia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. la mia piccola è l'unico motivo che mi aiuta a fare pazienza ed andare avanti..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anita tesoro fatti forza!!! Pensa alla felicità che ti darà il tuo bambino!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto!!!! Ti capisco!!! Quando si tratta di te non si fa vivo nessuno, quando sono gli altri tu sei subito pronta a correre perché lo sentì giusto, sono tue amiche... Ma il tuo istinto da il contrario di quello che fanno gli altri e alla fine ci rimani male... Se hai voglia di parlare e di avere compagnia sono qui anch'io Smiley winking! Pensa a quando avrai tuo figlio... Tutto questo rancore non avrà più importanza perché avrai lui, e sarà la gioia più bella della tua vita Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace sentirti così, se hai voglia di fare4chiscchiere scrivimi, non appena leggo ti rispondo così magari ti senti meno sola...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tanto per la tua situazione,l'altro giorno x una febbre è successa la stessa cosa anche a me,le mie amiche sono scomparse neanche un sms..se ti va possiamo sentirci in privato mi farebbe piacere..e farti forza perchè quando avrai tuo figlio tra le braccia tutto sará più bello e non sarai mai più sola:-) un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione