Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2016 Catania

Sono rimasta sola... :(

Anita, il 4 Novembre 2014 alle 12:55

Pubblicato in Future mamme 74

Ciao a tutte.. oggi sono molto triste.. ma non ho amiche (cioè persone di cui mi fido) con cui parlare apertamente.. riepilogando in breve la mia situazione..sto completando il 4 mese di gravidanza e il 30 settembre mi avevano ricoverato per un distacco di placenta..che adesso si è riassorbito..in...
Ciao a tutte.. oggi sono molto triste.. ma non ho amiche (cioè persone di cui mi fido) con cui parlare apertamente.. riepilogando in breve la mia situazione..sto completando il 4 mese di gravidanza e il 30 settembre mi avevano ricoverato per un distacco di placenta..che adesso si è riassorbito..in pratica ha da quando è cominciato tt ciò che sono perennemente a casa (dei miei) sul divano da sola.. adesso mi sento arrivata al limite..non ho una macchina ma tanto nn mi farebbero guidare..non ho nessuno che mi tenga compagnia xke mia madre nn c'è mai il mio compagno nemmeno.. e a qnt pare le "amiche" sono tutte evaporate..anche se volessi fare qlcs nn posso rischiare di fare passeggiate perché camminando troppo rischio di avere giramenti di testa (come mi è successo) e da sola in giro non mi pare il caso.. mi sento sola triste e arrabbiata..anche qnd il mio compagno fa quello dolce e carino vorrei che nn lo facesse perché stupidamente litigando mi vien vgl di str da sola e nn sento la sua mancanza..ma cosa dovrei fare? Mi rallegro della vostra felicità anche se ormai la speranza che anche io mi sposi quando avevamo "deciso" è sempre più remota..e passo tempo tra la tv il forum e quando non sono proprio giù il punto croce.. scusate lo sfogo..ma sento che siete le uniche con cui posso parlare liberamente.. accetto consigli e critiche..anche le critiche almeno mi tengono compagnia.. un bacio e buona giornata a tutte..

74 Risposte

  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto le ragazze...un amico pelosetto ti darebbe tanto amore e compagnia...fidati di noi...Smiley winking adottane uno Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non sei sola!!!!ci siamo noi!!!ahahah!!!Smiley kiss

    anch'io ti consiglio un'animale...tengono tantissima compagnia!coltiva i tuoi hobbyo inventatene di nuovi!!!questa pausa forzata durerà poco e quando nascerà il tuo bambino/a...."rimpiangerai" questi momenti di calma!ahahah!a parte le battute, non ci conosciamo quindi non sò le situazioni che vivi ma ti consiglio ti parlare con le tue amiche e tua mamma e dirle apertamente che soffri per questa solitudine e che ti farebbe piacere quando possono avere un po' di compagnia....e comunque sul forum hai 24h di amiche virtuali....non è la stessa cosa ma ce la mettiamo tutta!!!un abbraccio a te e alla tua panciotta!smack

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto valentina! Anch'io ho avuto dei momenti di solitudine e il mio gatto mi ha sempre fatta sorridere! Certo non è come un'amica peró aiuta tanto!! Forse addirittura meglio un cane perchè è sicuramente piu affettuoso ma lo devi portare fuori a fare le passeggiate..
    So che non è la stessa cosa ma noi ci siamo, quando vuoi siamo qui!!
    Ma stai su con il morale non essere arrabbiata o il piccolino/a ne risente!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai pensato di prendere un cane o un gatto? Io da 1 anno ho problemi di salute e ti dirò il cane ed il gatto mi aiutano con io loro affetto. Il fatto di avere loro in casa quando il mio compagno non c'è, mivfa sentire anche più sicura e meno sola
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali critiche ?? Un bacio grande invece .... La gravidanza e' un periodo strano ... Gli ormoni ci mettono del loro .... Gli stati d'animo sono amplificati quando va tutto bene, figuriamoci quando sei costretta a letto !!! In bocca al lupo per il bimbo ....
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io allo stesso modo , in questo periodo io sono a casa in malattia ed è un periodo limitato ma in alcuni momenti dico ma come adesso che non riesco a muovermi sono spariti tutti e poi quando ritorno in pista sono io che devo correre? Assolutamente no.cerco di distrarmi e pensare a tante cose e usobun pochino di più il telefono....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non ti devi buttare giù nelle tue condizioni devi essere serena e pensare alla meraviglia che hai nel tuo pancino.

    perchè magari non senti la gente che vuoi via telefono o skype che così le vedi anche almeno è gia qualcosa, oppure stai su questo bellissimo forum che c'è sempre qualcuno con cui parlare Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Il mio consiglio per Anita era proprio quello, ci possono essere tanti motivi per cui le tue amiche sono sparite, ma se ti vogliono bene, e sono sicura che è così, basterà scuoterle un po'!!! Poi il resto verrà di conseguenza... Se sei allegra dopo la visita di un'amica litigherai meno con il tuo compagno e ti farai coccolare di più, e il tempo in cui sei sola lo vivrai come una vacanzona forzata si, ma rilassante....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara ma siamo vicine io sn di lentini vengo io a farti compagnia Smiley winking ank'io sono abbastanza sola la mia migliore amica vive in un altro paese e la vedo poco anke se ci sentiamo spesso, le altre si sn sposate e sn sparite un altra non viene mai dice ke ha sempre da fare, scusa inutile tra l'altro perkè secondo me se una vuole fare una cosa la fa è besta il resto sono scuse, e mi ritrovo ad organizzare il matrimonio da sola a parte alla mia meravigliosa mamma ke mi aiuta e la mia cognatina la ragazza di mio fratello ke è molto presente, ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto ank'io e penso ke le lascerei tutte a casa non le inviterei neanke al matrimonio visto la strafottenza ke dimostrano, ma le inviterò perkè sono buona e per far vedere ke io so fare tutto benissimo anke sola Smiley winking

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no Anitaaa non buttarti giù così, cerca di parlare di questa cosa con il tuo ragazzo e anche le amiche che sono tra "scomparse"...organizza magari un te e parlagli di questa tua sofferenza nel loro distaccamento, se c'è una cosa ch eho imparato che non è giusto tenersi per se ciò che si prova. Anche se con difficoltà stai portando avanti una gravidanza e cerca di trarne tutta la serenità e felicità che ti possa dare....poi lo sai, scrivi qua che noi ci siamo...un abbraccio

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi buttarti giù!!! Prova a creare qualcosa per te ...e poi continua a tenerti in contatto con noi...potresti anche provare a scrivere delle piccole storie per bambini che poi leggerai al tuo piccolo ...inventiva apre la mente!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, conta su di noi! Hai ragione quando si è in difficoltà ci si sente soli da morire, vedrai che passerà e di questi giorni ti dimenticherai, un bacio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci siamo noiiiiii Smiley shame non devi sentirti sola e soprattutto non devi fare sforzi per il tuo o la tua piccina Smiley smile tra qualche mese non avrai nemmeno tempo di pensare a tutte queste cose perché sarai impegnata 24 h su 24!! Quando serve aiuto fischia pure... Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catanzaro
    Mimmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro creati un alternativa...leggi...viaggerai con la mente...fai decupage...crea un blog.... :-P non buttarti giu..dentro di te c e la vita...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti capisco, quando aspettavo il mio piccolo ero a Firenze, mio marito stava finendo l'accademia marescialli era via dal mattino alla sera che rientrava e io li ero sola senza nessuno i miei genitori non venivano mai da noi o a stare qualche giorno e i miei suoceri erano delle palle al piede e non li volevo, fratelli sorelle amiche nessuno ero sempre da sola..... avevo il mio gatto lui si mi distraeva ma come ben sapete non è come avere qualcuno con cui passeggiare o semplicemente berti un succo.....

    fa male fa malissimo e ti capisco.. forza che hai un piccolo nel pancino che sta diventando sempre più grande !

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PECCATO TU SIA LONTANA, ALTRIMENTI SI ORGANIZZAVA UN PILMINO PER VENIRE A TROVARTI E PORTARTI UN PO DI ALLEGRIA!!Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RAGAZZE SIETE FANTASTICHE.. VOLEVO RINGRAZIARE TUTTE.. UNO X UNO È UN PÓ COMPLICATO.. MA GRAZIE DAVVERO A TUTTE! GRAZIE PER OGNI PAROLA DI CONFORTO DI INCORAGGIAMENTO.. SIETE MAGNIFICHE! ADESSO STO DAVVERO MEGLIO.. AVETE INNESCATO IN ME UNA REAZIONE.. POSITIVA! GRAZIE GRAZIE..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per la tua situazione .... nn è facile per nulla!!

    Ho passato 8 mesi e mezzo a letto per riposo forzato, ho passato inverno, primavera ed estate da solaaaa a casa dei miei genitori..... nessuno si è visto nessuno si è fatto sentire..... perchè impegnati con le ferie estive.

    Però per me nn era un problema..... la preoccupazione maggiore era la salute di mio figlio.... e quando ho iniziato a sentire i suoi momenti .... ho avuto la compagnia più bella ed importante della mia vita.

    Vedrai che molto presto pure il tuo cucciolo/a si farà sentire .... e la malinconia e malumore ... faranno spazio alla gioia e felicità .... anche se la tua è una gravidanza alternativa e faticosa.

    Un grande in bocca al lupo per tutto Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda a cagare quelle che chiami amiche, perchè tanto non lo sono! Tra qualche mese avrai la compagnia più bella di questo mondo e non sarai mai sola, devi solo avere pazienza e soprattutto fatti coccolare del tuo lui...solo voi siete importanti e dovete contare solo su di voi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di leggere le mie parole dell'anno scorso! Stessa situazione!!!!!!!!!! Alla fine io l'ho detto apertamente della serie "ma che fine avete fatto??? Vi pesa il c**o per mettervi in macchina e venire un po' da me???" Alla fine hanno capito di aver sbagliato e ora tutto normale!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricredo sull'amicizia anch'io ogni giorno... Ma sono arrivata ad un punto che mi basta avere le poche persone di cui posso fidarmi realmente... Concentrati su quello, tutto il resto fa da contorno e basta Smiley winking... Iniziando a pensarla così si vive molto meglio ... Fidati Smiley winking! Siamo tutte qui x te !
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno qua sul forum puoi trovare qualcuno con cui parlare! Anche io quando avevo avuto il distacco di placenta ero stata due settimane a letto e anche se la mia famiglia era davvero tanto presente, non posso dire lo stesso delle amiche e in certi momenti ero davvero triste! Mi ha tenuto compagnia il punto croce e proprio allora avevo iniziato a fare diverse cosine per giada.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, più o meno siamo nella stessa situazione.. il mio compagno è via 2 settimane al mese, son al 5to mese di gravidanza, già a casa dal lavoro perché lavorando in una ditta chimica, per legge dobbiamo stare in maternità anticipata in quanto lavoro a rischio.. spesso son a casa da sola, ma ogni tanto nn fa male... se hai voglia di chiaccherare, confrontarti o quant'altro, io son qui Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne dici di costruire creativamente i suoi primi mesi di vita? Pensa a dei ricordi che non saranno solo i tuoi, ma che potrai condividere cn lui/lei...e cm ti è stato già detto noi siamo qui!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile stare tutto il giorno in casa da sola... Prova a parlare co l tuo compagno. Inoltre qui troverai sempre qualcuno con cui chiacchierare x farti compagnia Smiley smile ora vedi tutto buio... ma pensa che il tuo bimbo sta bene e chiedersi facendo tuto questo per lui Smiley winking Quando vuoi siamo qua Smiley kiss
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace cara x la situazione ma ti voglio spronare, stai x diventare una mamma, lo so nn è facile, il percorso è lungo e tortuoso ma devi cercare dentro di te la forza x portare avanti questa gravidanza!

    ora la cosa più importante è il tuo bambino e tu devi cercare di stare serena!

    leggi, impara un'altra lingua ma fai di tutto x stare serena!

    chi ti parla di creature ne ha perse 2 e x averne una se mi dicessero di stare appesa a testa in giù x 9 mesi credimi lo farei con il sorriso sulle labbra!

    ti faccio un grande in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ci sono passata prima di te 9 mesi di gravidanxa ferma perche avevo le contrazioni non potevo fare niente io.abituata a lavorare palestra amiche è stato difficile all inizio non potevo camminare e non mi passava il tempo .anche se ho avuto le amiche vicino che mi chiamavano. Io ho letto tanto mi sono costruita la culla con pizzi tulle merletti e poi con. I corsi per parto ho conosciuto delle ragazxe carine con le quali ci vediamo ancora!!! Cmq vedrai che passa veloce pensa alla creatura che hai in grembo !!pensa che poi ti sposerai.e la tua piccola creatura assisterà al quel giorno per me sara cosi!! Cmq se hai bisogno lasciami il tuo num per messaggio cosi ci sentiamo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza anita non disperare. Anche io sono a casa da un po perche purtroppo non lavoro e mi tiene compagnia la tv...mia mamma e mia sorella gemella che abitano lontane le sento per telefono ogni gg ma le ore sono tante da passare ..c e' sempre una soluzione a tutto..le amiche fanno solo i propri comodi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero.. non vedo l'ora di dedicare la mia vita alla mia principessina condividendo giorno dopo giorno.. intanto augurissimiii per i tuoi piccoli.. la vita ci darà le nostre rivincite Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace molto della situazione che stai vivendo... purtroppo la gravidanza è un momento delicato e particolare di ogni donna, soprattutto quando magari non va tutto liscio come l olio, quindi subentrano le ansie e paure di noi mamme inconsciamente!! cerca di farti forse e pensare che dentro di te c'è una creatura che cresce e sei fortunata ad avere ciò (io ho perso il mio bimbo a 9 settimane a luglio9) è un brutto momento ma come tutti i brutti momenti passerà, non può durare in eterno!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta.. Io vedo tutto positivo forse x carattere o grazie agli ormoni Smiley smile ma anche io ho avuto le mie belle delusioni.. Una carissima amica che ha avuto una reazione schifosa e tutt'oggi mi cerca solo ed esclusivamente se ha bisogno di qualcosa, un'altra che quando ho accennato al fatto (serenamente) che con due gemelli le spese saranno maggiori mi ha risposto acida 'esiste anche l'aborto' Smiley xd (era esaurita e mi ha chiesto scusa..vabbè), un'altra ancora che meno interessata di così non potrebbe esserlo, gente che mi dice 'che sfiga' quando dico che sono gemelli (no comment..) insomma... Ho dovuto fare le mie scelte su con chi condividere questa gioia..matrimonio e gravidanza sono esperienze che ti mettono davanti certe crude realtà.. E a volte ti allontanano da alcune persone. Ma sono sicura che se non hai amiche hai conoscenti, persone che potresti rivalutare anche solo x un po di compagnia. E sai che ti dico? Non sarai più sola in vita tua. Hai il tuo cucciolo in grembo, che sarà la miglior compagnia che potresti mai desiderare Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione