Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Sonono strana io?

Vally, il 9 Dicembre 2020 alle 23:35 Pubblicato in Future mamme 0 13

La DPP si sta avvicinando sempre di più.. E io sono terrorizzata.. Nel senso che se da un lato ho tanta voglia di vedere la mia cucciola, dall altra ho una paura folle e continuo a dirle di star dentro ancora un po'.. Ho paura non del parto in se.. Ma di come sarà dopo, se sarò in grado di essere una brava mamma, paura del cambiamento, bo... Mi sento una stro..za per pensare una cosa del genere.. Dovrei essere al settimo cielo e vi assicuro che lo sono ma mi sento in colpa per non avere quella voglia assurda che tutto accadesse da un momento all altro come forse invece dovrebbe essere.. Vi prego ditemi che anche qualcuna di voi si è sentita così prima del parto.. Spero siano gli ormoni, Non voglio essere una cattiva madre ancora prima di diventarla😭😭😭

13 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 10 Dicembre 2020 alle 22:39
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally, non sei una cattiva madre, devi pensare che noi prima di tutto siamo esseri umani e che la mancanza di qualcosa che ci faceva stare bene è del tutto normale.
    Io ho due bambini e sono passata da "donna e moglie indipendente, super impegnata con il lavoro e molto incentrata su se stessa" a "donna, moglie e mamma con due bimbi molto dipendenti da me, super impegnata con loro e incentrata su loro" 😄😄😄 ora è un miracolo se riesco a stare al gabinetto da sola per più di 5 minuti, non dormo 7 ore di fila da oramai 5 anni e non riesco a trascorrere nemmeno un'ora fuori senza pensare che i miei bambini potrebbero avere bisogno di me. La mia vita di prima mi manca molto, il fatto di poter cambiare all'ultimo i miei piani o di riuscire a cenare con mio marito senza dover badare ai piccoli. Però poi ripeto a me stessa che questa è solo una fasedrlla mia vita e che purtroppo i figli cresceranno, se ne andranno di casa ed io riuscirò ad essere più libera. Stai tranquilla adesso e goditi ogni attimo che verrà, sia positivo che negativo perché è vero che la stanchezza sarà tanta ma anche immenso sarà l'amore che proverai per il tuo cucciolo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all'ottavo e nono mese sono andata tantissimo al cinema con mio marito 😁 pensando chissà quando ci sarei potuta tornare con lui
    Invece le serie tv non le abbandonerai 😉 potrai vederle mentre allatti o passeggi con il bimbo nella fascia (io ora sto vedendo un sacco di film!)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Vally, è normalissimo! Anche io avevo molta paura e dicevo alla mia bimba che non c'era fretta... mi ha ascoltata e alla fine è nata a 41+2! 🤣 Al corso preparto ci hanno detto che è anche normalissimo non sentire subito chissà che attaccamento al neonato, non tutte le mamme lo provano da subito, molte hanno bisogno di tempo. Una mia collega mi disse che il suo bimbo fino ai tre mesi gli sembrava uno "sconosciuto", ed è stata male per questo. È anche frequente atttaversare una fase di malinconia dopo la nascita. Purtroppo si sentono spesso dei racconti un po' romanzati (secondo me), poche raccontano la verità sul postparto. Magari in alcuni casi è tutto fantastico, ma non in tutti!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è assolutamente normale, anche io sono quasi al termine (mancano ben 5 settimane, sembrano lunghe ma volano) e più volte mi sono ritrovata a pensare che non sarò più sola in senso negativo, ma poi dicevo "wow che bello, non mi sentirò più sola!" nel senso positivo del termine! oppure mi sto godendo al massimo le giornate passate a dormire fino a tardi la mattina e guardare netflix e so che questi lunghi momenti tranquilli in solitaria mi mancheranno tantissimo, e poi piango perchè mi sento egoista haha ma è normale, ogni grande cambiamento porta paura ed ansia! sono tanti anche i momenti in cui invece sono emozionata e non vedo l'ora di spupazzarmi per bene la mia bimba, quando mi scoraggio cerco sempre di ripensare a quello.

    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo questa mattina mi è partita l ansia all altra maniera... Ero triste per altre cose e ho detto no vedo l ora di che nasca perché almeno divento la persona più felice della terra.. E qui giù lacrime perché mi sono sentita ancora più in colpa per quello che ho pensato fino a ieri... Mamma mia sti benedetti ormoni mi stanno facendo impazzire...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa!! Anche io una sera prima di andare a letto ho pianto perché non saremmo stati più soli!! Che poi secondo me ci sono anche gli ormoni che giocano brutti scherzi... Poi c'è la paura del parto (io ero terrorizzata che qualcosa potesse andare storto proprio al parto)...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le 2 settimane prima di partorire piangevo ognisera, ero isterica e il pensiero ero lo stesso tuo. Addio film, divano, cinema.. Poi è arrivato lui e questi pensieri li ho ancora 🤪🤪🤪🤪ora ha 20mesi ed è sicuramente più facile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del parto...una volta ho pianto.. perché mi sono messa a pensare che non sarei più stata sola con mio marito. Nella nostra stanza... sul divano. Tutto sarebbe cambiato...e al pensiero di ciò sono stata male. Ovviamente tutto è passato... soprattutto da quando c'è la nostra bambina. È il cambiamento più grande della nostra vita. Ansia e paura sono normali.... non c'è niente di male. Sarai una mamma fantastica. Quando dicono che verrà tutto naturale fidati che è vero.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io invece nn vedevo l'ora di vederla e speravo di anticipare un po' e la mia bimba ha deciso di accontentarmi ed è nata con 11giorni di anticipo🤣cmq nonostante questo la paura del parto c'era eccome e il pensiero di non essere all'altezza del compito, di nn capire perché piange insomma di nn essere capace di prendermi cura di lei ecc.... Ma quando sei a casa con la tua bimba d'istinto sai cosa fare fidati, viene tutto naturale ed è l'esperienza più bella della vita fare la mamma😍😍😍
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono pensieri normalissimi e ancora più normali saranno i dubbi che avrai una volta nato il tuo cucciolo...ma stai tranquilla, lascia correre perché ti assicuro che ti verrà tutto naturale. Diciamo che io, purtroppo o per fortuna, non ho avuto modo di vivere appieno quest'ansia così forte a ridosso della dpp perché mio figlio ha deciso di nascere 2 settimane prima ma già dall'inizio del 9º mese stavo sotto controllo, quindi sinceramente io speravo nascesse presto per scongiurare problemi (avevo il liquido ai limiti della norma). Sono stata quindi trascinata dagli eventi e ancora oggi a 2 mesi e mezzo dalla nascita ancora non mi rendo conto perché è successo tutto così all'improvviso....
    Goditi queste ultime settimane, l'ansia fa parte del gioco!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla è tutto normale! Anche io avevo i tuoi stessi pensieri e quando è poi nata nostra figlia sono spariti in un istante appena l’ho presa in braccio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è tutto normale!! Tante abbiamo paura del cambiamento e di quello che sarà e se saremo in grado... Le altre probabilmente non lo ammettono 🤣🤣 vedrai che sarai una mamma splendida! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è tutto normale! Diventar mamma implica un enorme cambiamento, e fino a che non lo vivi appieno è normale esserne spaventati. Ma appena vedrai la tua bimba tutto sparirà vedrai, comincerai il cammino più bello di sempre ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione