Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Precisa Agosto 2021 Chieti

sos Abito da sposa cercasi ..

Marzia, il 6 Settembre 2020 alle 23:45 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Ciao ragazz*!!! Sono giorni che mi cerco di capire quale abito mi possa piacere.. sono indecisa se farmelo fare da una sarta o andare ad un atelier? Io sono una ragazza curvy con forma a pera e quindi non vorrei farmi creare qualcosa che poi non mi stia bene. 😕😕😕😕

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Settembre 2020 alle 19:03
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene andare in un'atelier e provarne qualcuno, poi da lì inizi a farti un'idea di alcuni dettagli che sicuramente non vanno bene per te e cosa magari invece ti piacerebbe e ti starebbe bene.. io ho fatto così e poi ho trovato un'atelier in cui le sarte sono bravissime..non c'era il mio vestito.. in base a quello che dicevo lo ha disegnato la ragazza lì per lì in pochi minuti dandomi anche consigli (per esempio perchè io ho i fianchi larghi.. per fare un abito che mi slanciasse un po') e poi l'hanno realizzato e cucito partendo dal disegno e prendendo le mie misure Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

hai già dato uno sguardo sul nostro catalogo?

Puoi selezionare i vestiti per stilista, scollo, taglio, lunghezza e collezione! Cliccando su quelli che più ti colpiscono ti appariranno tutti i negozi più vicini a te ai quali potrai richiedere un preventivo gratuito Smiley smile

ti passo anche i topic delle altre spose:

topic >> Abito per sposa curvy

Hai già provato qualche modello?

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non è questione di taglia . Io ho una 42 ma ne ho provati circa 90 in 6 atelier differenti e non me ne piace uno . Non mi fido a farmelo fare dalla sarta perché se non piacesse il risultato finale non sarebbe il massimo. Inizia a provare abiti negli atelier per capire cosa ti piace in modo da farti un'idea precisa . Prima o poi troverai quello giusto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che da atelier eme hanno alcuni abiti pensati per le taglie forti, e in ogni caso loro ti fanno l'abito proprio su misura, te lo confezionano apposta con le tue misure, non adattano un abito che hanno già
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a prendere appuntamento in un atelier, in questo modo potrai provare gli abiti e farti un'idea di cosa ti sta bene! Io ho avuto il tuo problema al contrario, nel senso che tutte le taglie mi stavano larghissime ma alla fine abbiamo trovato un modello che mi stava a pennello! Ti dico che, almeno dove sono stata io, le taglie degli abiti da sposa sono difficilmente small quindi secondo me riesci a trovare qualcosa che fa al caso tuo
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare in un atelier e fare qualche prova! Gli abiti sono per tutte le donne magre,curvy,alte o basse,more bionde o rosse...
    Siamo tutte Donne quindi i vestiti vengobo pensati per ogni esigenza!!! Vai e prova gli abiti senza pensieri!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provali prima in atelier per farti un'idea, poi se ti fidi di più della sarta, scegli in modello di quelli provati e glielo fai cucire simile.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa curvy come te (52).
    Io personalmente ho girato svariati atelier, anche costosi, poi ho deciso per la sarta.
    Sinceramente non me la sono sentita di pagare 2000 euro per un abito non della mia misura (hanno una taglia sola per ogni modello, di solito la 44/46) e che non mi stava nemmeno benissimo. Si, loro ti dicono "lo allarghiamo, alziamo la vita, lo adattiamo" ma io non compro un abito da migliaia di euro che a modifiche fatte diventa un abito diverso (perché non serve essere stilisti per capire che se alzi il punto vita a un redingote diventa un impero o comunque un altro taglio... 😅) e per quanto ne so potrebbe pure non piacermi. Per altro le commesse, dovendo vendere, ti diranno sempre che sembri una principessa e mai una bomboniera, la mia sarta invece, dovendolo fare da capo, mi ha detto chiaramente cosa potrebbe starmi bene e cosa no, lo farà sulle mie misure e costruendolo su di me. È più laborioso che un abito da atelier (che fai una manciata di prove, e basta, con la sarta ci devi andare almeno una volta a settimana per mesi) ma mi pare la scelta più giusta (e nel mio caso anche la più economica visto che la sarta mi chiede fra 1500 e 2200 a seconda del tessuto mentre in atelier meno di 1700 non mi hanno chiesto). Chiedi un preventivo alle sarte nella tua zona, così ti fai una idea
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sicurezza vai in atelier .. così ti provi qualche modello per capire quale ti sta meglio.. e poi decidi in seguito dove acquistarlo.. comunque tutti gli atelier hanno taglie anche grandi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio consiglio è di provare in atelier 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutto sta nel trovare un buon atelier o una buona sarta. Andrà alla grande qualsiasi cosa tu scelga♥️ Tranquilla!!!
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a valutare prima in atelier, perché non dovresti trovare qualcosa che ti piaccia e che ti stia bene? 🙂 Magari possono aiutarti a capire qual’è l’abito adatto alla tua fisicità, non è detto che devi acquistare subito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione