Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto

Sos acne!

Elena, il 11 Ottobre 2015 alle 01:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Ciao ragazze, da due anni combatto con l'acne... Sono molto peggiorata negli ultimi due mesi, la pelle non risponde più a zineryt e differin gel... Sono allergica all'unico farmaco che avrebbe potuta aiutarmi. Adesso il derma mi propone una cura a base di isotretinoina abbinato a Yaz. Qualcuna di voi l'ha già fatta? Risultati? Purtroppo psicologicamente sono ko, l'acne è sempre stata un problema per me, non riesco nemmeno più a guardarmi allo specchio, specie quando gli altri mi dicono che non sono questi i problemi...

31 Risposte

Ultime attività da Babi, il 16 Ottobre 2015 alle 10:27
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai arrendersi...!!! So cosa vuol dire...nel periodo peggiore mi vergognavo a farmi vedere da Claudio...ma nell'ultimo periodo prima del matrimonio in cui mi costringevo a stare spesso completamente struccata (cosa per me IMPENSABILE) ammetto di aver fatto un pò pace con me stessa! E' stato difficile...come dici tu volevo strapparmi la faccia!! non mi riconoscevo...mi sentivo uno schifo..ma ho imparato in qualche modo ad accettarmi di più...la pelle ha iniziato a respirare meglio..qualche beneficio l'ho avuto.. soprattutto a livello psicologico..

    Comunque per quanto riguarda la coprenza del trucco dai un'occhiata qui..(ma credo tu la conosca già)

    https://community.matrimonio.com/video/trucco-fai-da-te-acne--v5903

    Visto che siamo in tema..quale fondo minerale usi??

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto... Ma dopo quasi due anni e solo fondotinta minerale (io adoravo truccarmi, usare fard, ombretti...), pianti, autostima sotto zero, vita non vissuta...ho preferito tentare e dopo 3 pareri proverò con l'ultima terapia... Poi mi arrendo! Speriamo bene! Purtroppo quando il fondotinta non copre più e arrivi a volerti strappare il viso per come ti senti è difficile fare altrimenti
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...ottima risposta!!

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco..a me da un anno a questa parte è venuta l'acne tardiva...PANICO!!!!
    Sono anche ingrassata per lo stress...psicologicamente ti ammazza! e più ti abbatti e più peggiora...

    Uso solo cose naturali e devo dire che un pò è migliorata...prima del matrimonio cercavo di truccarmi il meno possibile ...

    Mi sono sposata a fine agosto..mi sono truccata da sola..e sono riuscita a coprire tt senza problemi...quindi cerca di non farti troppi problemi per quel giorno!!

    Per il resto hai ragione..è un problema..fa innervosire e ti fa sentire di m.....! Autostima sotto i piedi...

    Però devi imparare a conviverci per ora..continua a combatterla senza perdere le speranze!

    Per il trucco quotidiano prova con i fondotinta minerali...fai qualche ricerca su internet e chiedi conferma al dermatologo nel caso.. non impiastricciarti troppo!

    ...nel caso ti possa servire ultimamente ho trovato questi articoli:

    http://www.humanitasalute.it/bellezza-e-cura-del-corpo/5987-acne-se-per-curarla-non-servono-farmaci/

    http://www.humanitasalute.it/bellezza-e-cura-del-corpo/6755-curare-lacne-tardiva-senza-farmaci/

    • Rispondi
  • Mirella
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,non c'entra il resto del corpo! le intolleranze portano problemi al viso, ingrassamento, gonfiore e mal di testa.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 5 anni fa ho curato la mia acne con l isitretinoina.. Dalla mia dermatologa... Un miracolo ora Nn ho nulla... Segui tutte le raccomandazioni e risolverai il problema... T ripulisce.. Fidati
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oltre alle cure dermatologiche (che devono essere fortemente idratanti, poiché l'acne è sempre conseguente, nonostante non lo si pensi, a grave secchezza) aiutati prendendo compresse erboristiche di bardana e compra dermatix gel, un prodotto innovativo cicatrizzante
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho iniziato ad avere il tuo stesso problema un paio d mesi fa.. Brufoli enormi ke nn si toglievano con nnt... Più mettevo pomata o altro e più uscivano.. Poi con analisi si è scoperto k il responsabile era la prolattina alta..prima di scoprire il problema ho abbondanto l uso d creme e ho iniziato a fare uno scrub con acqua e bicarbonato. Ho iniziato ad avere risultati ottimi.. Sono rimaste dalle macchie ma con il tempo andranno via.. Provare non costa nulla!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo corpo sta esternando con l'acne un mal funzionamento, aiutarlo con l'alimentazione evitando cibi che ricchi di zuccheri e che infiammano è meglio. bevi molta acqua e mangia frutta e verdura, fai almeno mezz'ora di attività al giorno e non irritare la pelle con trucchi e quant'altro.
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se altre sposine te l hanno consigliato xk nn ho letto i vari mess, ma hai provato con i rimedi naturali, io ero scettica come forse sarai tu ma da quando li ho provati nn ne faccio piu a meno, ho iniziato a fare scrub in casa, ho comprato il gel d aloe puro e la mia pelle è cambiata radicalmente, prima mi uscivano dei brufoli giganteschi, mi ero convinta ke fosse x il fatto della troppa cioccolata che mangiavo ma nn era così, ora cerco di fare 1 volta a sett la pulizia viso in casa, uso solo prodotti eco bio, metto un tonico e una crema, non la pelle perfetta xk è cmq tendente all essere grassa, ma è molto migliorata, in piu ogni tanto prendo delle bustine di lievito xhe compro in farmacia (lievitovit 11 euro circa ) il sapore fa veramente schifo ma ne vale la pena, ora slo in prossimità del ciclo mi escono! E quando esce ci metto una goccina di tea tree oil e il gg dopo è sparito! Informati su internet e vedrai! Spesso sono anke i trucchi e le creme con siliconi che ti rovinano la pelle!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi hai anche già fatto i dosaggi ormonali ed è tutto ok? Che strano... L'acne è scatenata nella stragrande maggioranza dei casi da problemi ormonali: un valore sballato di estrogeni, prolattina e altri ormoni (anche quelli della tiroide a volte). Non a caso la gravidanza aiuta, perchè appuno regolarizza la produzione di estrogeni. Ti sconsiglio il roaccutan (credo che da anni sia risaputo che è da evitare...) e altre assunzioni di farmaci così potenti. Piuttosto io mi farei prescrivere cmq la pillola, anche quella a più basso dosaggio. Secondo me ne trarresti beneficio con meno effetti collaterali! Fai bene a usare i prodotti Avene, sono gli stessi che uso anche io da anni.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Bologna
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho combattuto per anni anche io contro l'acne,ma nulla é servito fino a quando la dottoressa mi ha convinto a provare la pillola (da premettere che i miei valori ormonali erano tutti nella norma,ma avevo un ovaio multifollicolare) dopo io primo mese di yasminelle la pelle era già perfetta. Sono passata da usare quintali di fondotinta e correttore per coprire tutti i brufoli a mettere un leggero strato di bbcream...un sogno...ho varie amiche che per problemi di acne hanno preso sempre la stessa pillola e ora hanno pelli bellissime e senza acne!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente di che... Ma perché il glutine può dare fastidio?
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se il problema deriva dalle ovaie...se cosi fosse basta semplicemente la pillola senza prendere farmaci pericolosi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veroooo!!! Io senza trucco non so uscire. Spero almeno ke la situazione migliori quando dovrò sposarmi Smiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti provare a eliminare caseina e glutine. Hai problematiche ormonali tipo ovaio policistico o ciclo sballato?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo... Perché sul resto del corpo non ho nulla. Poi non so... Non ci ho mai pensato...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Comunque al momento non uso schifezze, solo fondotinta minerale laroche, detergente avene e zero mani sul viso. Ma la situazione non cambia. Fatta ecografia e risonanza pelvica e per fortuna tutto ok! Proverò con la maschera all'argilla comunque!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti mi hanno detto che farò un test al mese e che la Yaz ha il dosaggio minimo ma è richiesta per forza per fare questa cura. Mi hanno detto anche che non potrò espormi al sole, che non potrò fare cerette a tutto il corpo, anche se non ne ho mai fatte quindi il problema non sussiste. Quanto alla gravidanza mi hanno spiegato che dopo qualche mese tutto torna ok e che sarà tutto monitorato con le analisi e che è normale che non si possa fare la cura in gravidanza come non si possano prendere un sacco di farmaci.. Vedremo, finora ho molti pareri contrastanti...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...disagio è la parola esatta. Che poi se non ti trucchi tutti ti chiedono cosa hai al viso, se ti trucchi ti dicono che stai troppo truccata... Che nervoso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ormoni sono ok, analisi varie anche, alimentazione ottima perché non mangio schifezze. Il derma dice che una causa dell'acne non c'è, può arrivare anche a 50 anni... Secondo lui, dato che la pelle è sempre pulita, può anche essere stress... Boh?!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la terapia che dovrei fare io a quanto ho capito! Il fatto che tu abbia risolto mi tira su, grazie cara
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel 2005 feci un cura pesante con un farmaco che si chiamava, non so se esiste ancora,roacutan, devi prendere la pillola anche perché bisogna firmare anche un foglio in cui dichiari di prenderla:non bisogna restare incinta durante il trattamento e x i sei mesi consecutivi il termine della cura e ti assicuro che in 3 mesi la mia pelle è tornata una meraviglia dopo anni di pomate di antibiotico e cortisone che mi avevano massacrato il viso...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho combattuto per anni con l'acne invano. Poi sono rimasta incinta e durante la gravidanza era addirittura aumentata, ho partorito e... Magia, acne sparita (a parte qualche brufoletto pre ciclo o post schifezze). È il più grande regalo di mio figlio ora non ti sto dicendo di fare un bambino per combattere l'acne, ma hai mai pensato di andare dal ginecologo e farti prescrivere qualche analisi per i dosaggi ormonali?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo! Anke io sono diversi anni k soffro per questa maledetta acne...nn riesco a guarire. Ho fatto una cura di antibiotico, ma dopo l'estate eccomi di nuovo rovinata!!! A me in più si aggiungono i puntini bianchi sottopelle k nemmeno il dermatologo sa cm posso eliminare. Sn in crisi! Non sarà un problema grave ma è certamente un disagio.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Trapani
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio vivamente l'isotretinoina, ha tanti effetti collaterali, anche gravi, soprattutto se hai una gravidanza tra i tuoi progetti. Se cerchi sui vari forum puoi leggere le esperienze di chi l'ha usata. Per quanto riguarda yaz, l'ho usata per un periodo ma quando smettevo il problema si ripresentava, mi sono trovata molto meglio con novadien.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, scrivi in privato se vuoi e ti racconto quella che è la mia esperienza..io non riesco a mandarti un messaggio privato
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ne ho sofferto tantissimo, per anni, e il periodo più acuto è stato proprio quando avevo circa la tua età ed ero molto sotto stress. La mia personalissima esperienza è stata questa. Io ho risolto quando dal dermatologo sono passata in cura da un endocrinologo. Le analisi del sangue rivelavano valori ormonali sballatissimi e ho curato con la pillola per un anno. Dopo i 30 anni la pelle si è stabilizzata da sola. Ti consiglio di tenere molto pulita e idratata la pelle, non toccarti continuamente il viso e le imperfezioni, usa trucchi oil free e detergenti in gel, fai periodicamente una maschera all'argilla che sfiamma e asciuga il brufolo. Questi sono i miei accorgimenti che posso consigliarti. Inutile dire che aiuta tanto evitare lo stress e avere un regime alimentare sano. Capisco molto bene il tuo disagio. Vedrai che passerà!

    Ah, aggiungo che oltre alle analisi del sangue il medico mi prescrisse anche un'ecografia pelvica, per appurarsi se la causa dell'acne fosse dovuta all'ovaio policistico (nel mio caso non era così).

    • Rispondi
  • Mirella
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che la tua acne nn sia dovuta ad allergie alimentari??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio... Purtroppo la mia pelle non è grassa al momento, con l'antibiotico che uso è abbastanza secca. Infatti se uso l'acqua fredda si screpola, quindi la uso tiepida. Mannaggia mannaggia mannaggia!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a lavare il viso con anche il succo di limone? Guarda, è un'idea estemporanea, solo che di solito i brufoli vengono su pelli grasse, e il limone è un acido naturale che potrebbe ripulirti i pori in profondità e rendere la pelle meno "unta". Io ho il problema opposto, non faccio che darmi creme perché ho la pelle secca, quindi non so se possa funzionare o meno.Ah, una cosa che io ho sempre fatto è di lavarmi il viso con acqua fredda così da restringere i pori... Ma anche questa è una mia teoria ^.^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione