Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Sos bomboniere

Monica, il 7 Febbraio 2023 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Allora ragazze questione bomboniere. Sinceramente pensavo fosse più facile. Siamo andati in un rivenditore claraluna e di tutto il catalogo l'unica cosa che mi è piaciuta è un diffusore del 2021. Io avrei già preso quello ma le persone accanto a me, e anche il mio fm, vorrebbe qualche cosa di utile (zuccheriere, bicchieri, oliere). Purtoppo non sono il mio genere, insomma per il costo che hanno mi sembrano oggetti miseri. Abbiamo deciso di vedere in un'altro negozio dove ho trovato qualche cosa di bello con prezzi però troppo alti (l'oggetto meno caro è di 18 euro).
Mi sono stati sconsigliati cuore matto per il rapporto qualità/prezzo (e in effetti la qualità non mi è piaciuta molto), e gli orologi di qualsiasi marca (per paura che sia difettoso).
Da una parte quel diffusore mi piace tantissimo e nn è caro ma dall'altra vorrei accontentare il mio fm (anche perchè gli invitati sono tutti anziani quindi nn credo apprezzerebbero il diffusore). Da scartare saponette profumate/cesti gastronomici o regali iban per beneficenzaBudget intorno ai 13 euro, meglio ancora se con le partecipazioni incluse e che abbia lo stesso oggetto più grande e costoso (tipo orologio claraluna piccolo per invitati e grande per testimoni, visto che nn farò il regalo ma solo bomboniera più grandi)Idee e consigli?

34 Risposte

Ultime attività da Monica, il 9 Febbraio 2023 alle 13:12
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei scelto il diffusore però abbiamo deciso di vedere altri negozi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema bomboniere è sempre delicato.

    Ciò che può essere utile per me per un altro può essere inutile e viceversa.

    Esempio io non amo il miele per me è una bomboniera inutile perchè non la userei ma per un altro che adora il miele è una bomboniera utile, quindi non fossilizzarti sull'utile o non ma scegli ciò che più ti piace.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai qualcosa esce
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di trovare qualche cosina
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo difficile come scelta🙄 io ho fatto fare le candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti invitati sono astemi altri bevono troppo. Ma poi vivendo in campagna quasi tutti gli invitati hanno vigneti/orti/uliveti/animali....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè nn ha senso, viviamo in piena campagna dove tutti, chi più chi meno, hanno oliveti/vigneti/animali/orto
    Ovviamente preferiscono mangiare alimenti coltivati da loro stessi piuttosto che comprarle altrove
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non fate bomboniere gastronomiche? Spendete meno e fate un figurone
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto difficile la tua scelta.... scarterei pure io il diffusore perché ormai sono visti e rivisti... sono d'accordo con quelle utili ad esempio taglia pizza,paletta per torta, oliera ecc... sono sempre apprezzati e servono... poi ci sarebbero le enogastronomiche ma tu hai scritto che non ti piacciono.... altrimenti tisane acquistate in erboristeria e messe in bei barattoli e per i testimoni puoi aggiungere tutto il set per farle 😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, avevo capito. Intendevo che non sarei neanche capace a livello manuale
    • Rispondi
  • Fàtima
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Fàtima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente non le ho comprate per le bomboniere ma per inventarmi un lavoro considerando pure la mamma anziana e bisognosa di assistenza a casa 😂😂😂. Più che altro l'idea mi è venuta per aver fatto lavori ad altre sposine
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho nessuna di queste cose 🤣
    Se volessi farle da me ci spenderei il doppio e non mi conviene
    • Rispondi
  • Fàtima
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Fàtima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me le farò da sola, tra macchine laser e stampa 3d che posseggo, ho in mente un bel pò di cose da poter realizzare. Green e soprattutto originali...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò, grazie
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo dipenda anche dall'età degli invitati. Sono quasi tutti anziani, le persone di 70 anni non ci fanno nulla col profumatore. Non sanno neanche cos'è
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uff..pensavo sarebbe stato più facile 🤣
    Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cercavo idee su qualche cosa di utile per andare incontro al mio fm
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm, altrimenti puoi cercare qualcosa in internet, tipo su Etsy o altri siti di produttori, eventualmente puoi provare a comprare un paio di pezzi in modo da vedere se sono belli anche dal vivo e poi fare l'ordine ufficiale...🤷🏻‍♀️ Altre idee non mi vengono...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il profumatore di quel brend e tutti sono rimasti entusiasti è più utile di unoliera a mio parere😅😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli sì siete proprio un po’ pochini… va beh tu prova a guardare, magari c’è comunque qualcosa di abbordabile 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che non sono utili, però sono belle e fanno scena a meno di 5 euro l'una

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che siamo un territorio di campagna dove tutti producono quello che mangiano (carni, olio, vino ecc ecc). Non avrebbe senso fare come regalo cesti gastronomici e simili. Artigiani in zona nn saprei neanche cosa chiedere ..
    Casalinghi ci sono andata e aveva cose molto belle ma anche lì sotto i 15 niente, purtoppo l'unico casalinghi che si occupa anche di bomboniere
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova ad andare anche in negozi di cose per la casa, i negozi di bomboniere hanno sempre le solite quattro cose e sinceramente preferirei mille volte una bottiglia di olio a un diffusore che trovo totalmente inutile 😅.
    Anche un orologio lo vedo impegnativo, perché se non sta bene con l'arredamento non viene usato...
    Prova a vedere nei negozi di casalinghi che hanno tante cose diverse, oppure da qualche artigiano che possa fare qualcosa di personalizzabile.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claraluna anche lì ha ma non mi dicono nulla..bò
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non siamo tanti, un 45 bomboniere. Dubito che ci facciano sconti, a molti ristoranti nn ci hanno voluto ne fatto sconti perchè troppo pochi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella come idea, ma sarebbe cmq un qualcosa di nn utile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sò, rimangono cmq non utili
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio di no, ci sono invitati astemi e altri che bevono troppo..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao hai valutato invece bottiglie di liquori o grappe o amari? Direttamente presso i liquorifici possono confezionarle in bottiglie uguali più grandi o piccole, hanno indubbiamente una limitata scelta del modello di bottiglia ma la qualità del prodotto all'interno puoi provarla.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi avevamo fatto delle pigne siciliane in ceramica pagate meno di 3 euro l'uno! e sono belline da morire. non so se potrebbe essere un idea! le ho prese online e poi fatte confezionare dalla mia WP

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece una candela profumata in un barattolo di vetro/cristallo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione