Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

sos Bomboniere

Valentina, il 13 Maggio 2020 alle 17:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Se c’è una cosa su cui io e il mio fm siamo sempre stati d’accordo era l’idiosincrasia nei confronti delle bomboniere... una delle prime cose che abbiamo deciso era che non le avremmo assolutamente fatte perché entrambi le odiamo..ma avremmo optato per una mega confettata alla fine del ricevimento. adesso però mia madre si è messa in testa che non vuole lasciare a mani vuote tutti quegli amici di famiglia che magari ci faranno un pensiero ma che non verranno al matrimonio... secondo voi è giusto fare qualcosa di simbolico per loro e nulla per chi viene al ricevimento ? Sono così combattuta.... del resto mia madre tutti i Torti non li ha... anche non dare nulla a chi non verrà ma parteciperà in maniera seppur piccola al regalo non mi sembra giusto ... voi cosa fareste al posto mio ?

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Maggio 2020 alle 23:38
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi odiamo le bomboniere...abbiamo per questo scelto di fare un segnaposto per ogni invitato...una fialetta di vetro scon dentro i confetti...e i soldi che risparmiamo per le bomboniere li devolveremo a qualche associazione animalista....per chi no viene al matrimonio delle semplici scatoline di confetti fai da te😃 noi andiamo al risparmio😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per dei semplici sacchettini porta confetti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per gli spunti... li terrò in considerazione anche qualora decidessi di fare bomboniere solidali... magari per i non invitati farò sacchettini o scatoline semplici e per gli invitati qualcosa sempre di solidale ma più particolare 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste optare a delle bomboniere gastronomiche o a delle piantine piuttosto che la classica bomboniera e delle scatoline carine per i non invitati.

Così hai qualcosa sia per chi sarà presente che un pensiero per tutti quelli che vi faranno comunque un piccolo regalo

Può piacerti come idea?

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che bastano i confetti.. stessa situazione anche per noi.. alla fine abbiamo scelto un porta confetti di latta che si poteva riutilizzare come porta oggetti

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pregoooooo😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... le trovo inutili... io stessa cestino sistematicamente tutte quelle che ricevo... e se devo farle tanto vale fare quelle solidali oppure qualcosa di commestibile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo bomboniera utile per gli invitati e sacchettino con semi da piantare con un gessetti con scritto love per i vicini che faranno un pensierino

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo l'esistenza delle bomboniere una cosa assolutamente inutile,non mi è mai piaciuto neanche riceverle. Purtroppo però per azzittire tutti le ho fatte e basta. Senza spenderci una marea di soldi ma le ho fatte
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniera solidale avevamo visto quelle di telethon, sono delle candele con scritto sopra speranza, sogno e futuro... Magari dai un'occhiata
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere che non sono l’unica... penso che opterò per bomboniere solidali e in più tavolette di cioccolata con carta coordinata a quella delle partecipazioni
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure nn farò bomboniere perché nn mi piacciono, chi non viene riceverà il sacchettino con i confetti!
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sembra la mia storia 🤣
    Alla fine noi abbiamo optato per una bomboniera tipo oggettino (ancora da decidere ) per il ricordo della giornata e sacchetti con confetti per i non invitati.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non è una cattiva idea

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che quasi quasi faccio fare il
    Progetto della carta alla designer che mi fa le partecipazioni... così faccio tutto coordinato 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto . Penso che terrò questa scelta in considerazione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea la tavoletta di cioccolato, anche noi ci abbiamo pensato ma a luglio abbiamo paura che si sciolga in tempo record. beh potresti farli per tutti e per i non invitati lo consegni e per gli invitati lo metti sul tavolo come segnaposto

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei sacchettini carini con confetti misti potrebbero facile risolvere il problema!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Medicisenza frontiere... Telethon Emergency..la lega del Filo d'oro...se fai trani fornitori li trovi tutti..oppure guarda su internet ci saranno anche altre associazioni...☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anche l’idea delle bomboniere solidali non è male... sai per caso quali associazioni le fanno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo pensato a qualcosa del genere: sacchettini, barattolini con qualche tappo particolare oppure semplici scatoline... devo valutare ... in alternativa piccole tavolette di cioccolato fatte in una latteria di amici di famiglia ... Il mio dubbio ora è: farle per tutti quanti oppure no?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare le bomboniere solidali...oppure fatte di vasetti di marmellata o miele o olio piccoli quelli da segna posto giusto per fare qualcosa o meglio fare contenta la mamma 🤪🤪
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao valentina, potresti fare dei "sacchettini" con dentro 3/5 confetti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione