Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma

sos chiesa domenica mattina Grottaferrata o dintorni

Alessandra, il 28 Giugno 2022 alle 22:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 18
Buonasera! Sono disperata😫 io e il mio FM abbiamo prenotato Villa Monte d'oro a Grottaferrata, ci sposeremo Domenica 17 dicembre 2023 e sarà un pranzo. Il problema è che non troviamo una chiesa , abbazia o altro che celebri il rito religioso di domenica mattina! Sto mandando email e chiamando alcune chiese tra Nettuno, dove abitiamo, e Grottaferrata, ma non ne usciamo!

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Ottobre 2022 alle 18:07
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima!! Provo a chiamarli di nuovo allora dopo le messe!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos chiesa domenica mattina Grottaferrata o dintorni 1
    Anche noi abbiamo avuto problemi a contattarli. Il numero che trovi su internet è giusto, ma spesso non c'è nessuno nell'ufficio. Ti consiglio di provare a chiamare prima o dopo le messe, noi facendo così abbiamo trovato qualcuno e abbiamo prenotato. Poi siamo anche andati a parlarci di persona. La chiesa è carina, non è molto grande (poi chiaramente dipende da quanti invitati hai) e l'unica pecca è che fuori non è stupenda, più che altro perché appena esci c'è poco spazio e c'e subito la strada e si trova proprio su una curva della strada. Però ha il parcheggio sul retro abbastanza ampio, un giorno sono andata a vedere un matrimonio lì e addirittura alcuni invitati erano venuti con un pullman che hanno messo nel parcheggio.
    Noi alla fine dopo aver girato ad Ariccia, Albano e Grottaferrata abbiam dovuto optare per questa perché era l'unica che ci permetteva di sposarci di domenica mattina.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che per caso hai il numero o indirizzo email? Perché io ho provato a chiamare ma mi stacca sempre la linea!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso problema, l'unica "disponibile" per la domenica mattina è il Santuario della Madonna del Tufo a Rocca di Papa dove ci hanno fatto la grazia e ci sposeremo alle 12 di domenica e alla fine non ci è andata neanche troppo male perché noi abbiamo scelto Villa del Cardinale che sta a 5 minuti da lì
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO
    Ragazze nulla ,ho parlato con non so quanti preti e la risposta è sempre la stessa, nella Diocesi di Albano non fanno sposare la domenica mattina perché "interferisce con la messa".. Ho provato a contattarli sia per telefono che per email ma non rispondono. A questo punto anche se a malincuore dovremo sposarci in comune e poi fare il rito simbolico in villa. Grazie a tutte per i consigli! ❣️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla fammi sapere
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, mio cugiono si e' spostato sabato scoro al Santuario del Divino Amore..hai gia' chiesto li?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari,se trovassi un orario del genere mi andrebbe benissimo! Per il momento lunico che mi ha dato l'ok , me lo ha dato per le 13.30 ma tra cerimonia e spostamenti vorrebbe dire arrivare in villa alle 15.30 se tutto va bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me la messa è alle 10, e il prete mi ha dato l’ok per le 11:30, ma una mia amica si sposa a mezzogiorno, valutare le 12:30 in caso? Si inizia a pranzare più tardi ma almeno non è tardi come il pomeriggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto quella data perché è la data in cui si sono sposati i miei nonni ,che mi hanno cresciuta.. mia nonna purtroppo è venuta a mancare sei anni fa, volevo averla vicino a me almeno in quel modo 🙈 comunque continuerò a cercare💪 se proprio non dovessi trovare una chiesa disponibile, sposterò la cerimonia al pomeriggio (sempre se la location mi viene incontro nel cambio orario)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune parrocchie e province non sposano di domenica, non fanno eccezioni, ed è il motivo per cui si trova tanto posto libero nelle location la domenica 😅
    O provate a cambiare provincia o cambiate giorno, per fortuna da me sposano la domenica, trovare un sabato libero non è stato possibile 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, risolverete nel migliore dei modi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non troviamo alternative saremo costretti a fare così , purtroppo non avevo minimamente messo in conto che non sposassero la domenica.. grazie mille comunque 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia così in molte chiese...che dire, tentatele tutte, semmai riconsiderate con la location la cena, magari con aperitivo prima...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, provo a contattarli!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere su marino il santuario dell’acqua santa... mi sembra faccino la messa domenicale alle 8, almeno mia nonna ci andava a quellora abitando li,per cui potrebbe esse libera per il vostro rito nella tarda mattinata tipo le 11
    Inoltre è un posto incantevole e molto suggestivo vicino c’è anche il parco con l’acquedotto e la torre medievale...anche eventuale parcheggio anche se con i residenti Si riempie un pochino
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , loro sposano ma solo il pomeriggio! Noi abbiamo già fermato per il pranzo essendo inverno!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente avrai già provato a chiedere a s. Nilo...prova a considerare l'idea di sposarti di domenica nel pomeriggio, raramente fanno sposare la mattina a causa delle celebrazioni domenicali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione