Ciao a tutti! π ho un problema... a settembre 2021 ci sposeremo π€π» ma non cβΓ¨ stato ancora nessun accenno al corso prematrimoniale al momento vista la situazione π£π° qualcuno Γ¨ nella mia stessa situazione? Vorrei capire i tempi... grazie mille π
Ciao a tutti! π ho un problema... a settembre 2021 ci sposeremo π€π» ma non cβΓ¨ stato ancora nessun accenno al corso prematrimoniale al momento vista la situazione π£π° qualcuno Γ¨ nella mia stessa situazione? Vorrei capire i tempi... grazie mille π
Per noi giΓ Γ¨ la seconda settimana, la nostra chiesa si Γ¨ organizzata online ci colleghiamo tutti, ogni settimana ci mandano un Link per collegarci..
Anche noi, ci hanno detto di stare tranquilli, che si farΓ , ma non sappiamo quando e io sono un pΓ² preoccupata. Questa incertezza mi mette un pΓ² di ansia
Il problema non sono loro, ma sono io che alcuni discorsi bigotti e ignoranti non li posso proprio tollerare. Tra l'altro era discorsi pieni di imprecisioni e questo mi disgustava ancora di piΓΉ...
Visualizza messaggio citato
No, siamo tutti sulla stessa barca. Io penso che proverΓ² a chiamare prossima settimana in parrocchia per vedere se ci sono novitΓ e se Γ¨ necessario cominciare a reperire qualche documento.
Anche noi a settembre e anche qui nella mia parrocchia nessuna novitΓ sul corso prematrimoniale. Non si sa nulla, neppure su di una ipotetica data di inizio
Ciao! Noi ci sposeremo a giugno e stiamo per terminare il corso... a causa del covid lo stiamo facendo individuale, nel senso che il Don della parrocchia incontra le coppie individualmente (10-11 incontri di 30-40minuti) e poi forse organizzerΓ una domenica tutti insieme a fine corso per conoscerci! Prova a sentire varie parrocchie tanto si puΓ² fare dove vuoi! π
Ciao! Noi ci siamo sposati a Pesaro ma viviamo a Legnano (MI). Ci siamo sposati a settembre 2020, i mesi prima era tutto un poβ un casotto e alla fine non siamo riusciti a fare il corso, ma il prete di una parrocchia di Legnano ci ha fatto un βcorso veloceβ e provato di una giornata, facendoci tornare poi un paio di settimane piΓΉ tardi per verificare che avessimo capito tutto Γ¨ che fossimo davvero convinti! π
Ciao, partendo dal presupposto che il corso puoi farlo dove vuoi potresti informarti in altre parrocchie magari!! Noi iniziamo il 21 febbraio, unβora a settimana, massimo 8-9 incontri!πππ»
Mio fratello che si sposa a maggio ha appena iniziato il corso perciΓ² non mi sembra che ci sia nulla da temere avete ancora un sacco di tempo davanti ! Molte parrocchie comunque ora lo fanno online ! Ma vedrai che fra poco inizieranno anche quelli in presenza !!
Ciao, sΓ¬ certo ... ho chiesto a settembre 2020 e poi ho richiesto qualche giorno fa ma non sapevano ancora dirmi nulla π
Noi dovremmo saperlo a febbraio quando inizia, ma spero con tutto il cuore che non si faccia e ci facciano sposare senza quest'altra pratica burocratica inutile e togli-tempo. Abbiamo seguito un paio di lezioni lo scorso anno prima del lockdown e se non avessi dovuto prendere la presenza mi sarei alzata e me ne sarei andata sbattendo la porta.
Tranquilla guarda anchβio quando mi ha detto che non si faceva piΓΉ sono andata in panico π±π± Poi invece mi ha detto di stare tranquilla che anche se inizieremo ad aprile riusciremo tranquillamente a fare tutto nei tempi π
Sposa Precisa
Luglio 2021
Roma
Claudia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
E di cosa figurati!π