Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Settembre 2020 Napoli

sos cucine

Teresa, il 18 Settembre 2019 alle 12:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Buongiorno Brides, oggi ho bisogno dei vostri consigli. Da qualche giorno io e mio fm abbiamo iniziato a guardare un po’ per vari mobilifici per farci fare qualche preventivo e ovviamente abbiamo iniziato con la cucina che è la cosa più difficoltosa e che occupa maggior tempo. Ci siamo innamorati di una cucina stosa modello infinity. Abbiamo fatto preventivi vari ma siamo giunti a un dubbio finale , il famoso TOP , che materiale scegliere??? Inizialmente avevamo messo laminato qualità prezzo buono ma leggendo varie opinioni il laminato nel tempo non ha una buona resa e quindi volevamo vedere per il quarzo ma so che il prezzo sale di parecchio. Uff non so proprio cosa decidere. AIUTATEMIII

24 Risposte

Ultime attività da Franca, il 19 Settembre 2019 alle 15:47
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se il Fenix te l'hanno proposto con anima interna in truciolare, hai fatto benissimo a scegliere il laminato classico, penso che non convenga prendere un materiale costoso incollato su un supporto economico che potrebbe rigonfiare rovinando tutto!

    Io personalmente spenderei per il Fenix solo se lavorato con supporto di multistrato anzichè truciolare, altrimenti c'è l'HPL stratificato (resistentissimo all'acqua e molto robusto). L'unico inconveniente è che i marchi di cucine di fascia di prezzo economica o media tendono a proporre solo il laminato o il quarzo, quindi i top di altro genere andrebbero ordinati da un fornitore indipendente.

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori e mia nonna hanno il laminato mentre io ho preso quarzo e mi trovo molto bene. Certo ti confermo che ognuno dei 2 ha difetti importanti... Il quarzo è più delicato mentre il laminato davvero si gonfia... È te lo dico perché appunto i miei hanno avuto sto problema!
    Vedete voi anche il badget che vi siete preposti!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine abbiamo scelto il laminato. Il Fenix sempre laminato è ma con rivestimento antimacchia e graffio ma a me preoccupava solo l’interno Quindi per differenza di prezzo ho optato laminato normale
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il laminato è molto pratico come materiale, invece il quarzo è delicato e richiede molta attenzione per evitare scheggiature o macchie difficili da togliere. L'unico inconveniente del laminato è che si tratta di un truciolare rivestito con un laminato molto fine, quindi se l'acqua riesce ad entrare in contatto col truciolare, il piano si rigonfia. Questo succede se il laminato si danneggia oppure si verifica un'infiltrazione di acqua sotto il bordo del lavello o del piano cottura, credo siano eventi piuttosto rari, è più facile sentir parlare di quarzi rovinati o addirittura crepati senza apparente motivo. Io tra i due sceglierei il laminato, anche se la mia preferenza è per altri materiali costosi come il quarzo ma meno delicati (per esempio l'HPL stratificato oppure il Fenix).

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine ci siamo indirizzati verso il laminato che anche nei mobilifici dove siamo stati noi ci hanno fatto lo stesso ragionamento. Ieri andai a vedere lube e sto aspettando che mi fanno il preventivo per il modello immagina
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Bellissima la infinity, anche noi facemmo un preventivo, ma costava meno la creo(che è lube quindi ottima) quindi ti consiglio di guardare anche i negozi creo e lube. Detto ciò, io ho peso un laminato.. Gli stessi venditori (sia stosa che luve che creo) mi hanno sconsigliato di spendere soldi in altro materiale, pur loro avendo tutto l interesse a guadagnarci di più!!!, xche dicono che anche quello che ti spacciano x super resistente cmq ha i suoi limiti e devi starci attenta... Di conseguenza, dato che cmq va devi prestare attenzione a cosa ci poggi sopra, loro consigliavano di prendere il più economico. L importante nel laminato è usare sempre sottopentola e puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok grazie ancora valuterò un po’ e deciderò cosa fare. Sarà difficile 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo dico solo perchè in una casa precedente ne avevo uno in laminato bianco...ma ruvido...per pulirlo era un delirio e se non usavo la gomma magica non lo tiravo lindo e poi i graffi si vedevano...questo invece ha un color legno neutro e questa particolaritá,io ci affetto pure sopra e niente rimane perfetto...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zero assoluto...non ha una pecca...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E con l’acqua non ti da nessun problema?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto in laminato antigraffio e mi trovo stupendamente...non si graffia davvero...ha due anni ed è come me l'hanno montato...però della Lube😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è il ragionamento che abbiamo fatto anche noi magari tiriamo su qualche altra cosa di poco conto e mettiamo un top migliore sulla cucina che viene utilizzata più spesso
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cucina Ikea con top in legno e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto stosa e ne siamo felicissimi, il top lo abbiamo scelto in okite, ovvero quarzo. Il laminato per il top te lo sconsiglio. Ora non ricordo il prezzo esatto per entrambi ma in okite costava più del doppio del laminato. Piuttosto risparmierei su altro ma non sul ripiano della cucina visto che lo si usa molto spesso
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di questa stosa ci siamo innamorati però per scrupolo vogliamo dare un occhio alla lube
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si :/ comunque stosa lavora bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In più ??? Oddio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla mia cucina che è 5 metri ...saliva di quasi 1.000€
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che differenza di prezzo c’era per il quarzo? 😢
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stosa, modello bring Smiley smile
    E anche noi eravamo indecisi per il top... ma la differenza di prezzo è abbastanza alta... alla fine ho messo il laminato che mi ha assicurato che è comunque un buon materiale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la cosa più resistente e facile da pulire è il marmo, ma avrà senza ombra di dubbio un prezzo elevato..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come prezzo costa di più rispetto al laminato normale?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo un laminato pressoinfuso con il pozzetto del lavandino monoblocco..tornassi indietro lo sceglierei altre mille volte! come marca abbiamo scelto Lube..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione