Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Agosto 2022 Trapani

sos errore pubblicazioni

Paola, il 17 Maggio 2022 alle 14:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutti, sono disperata non so cosa fare. Ieri abbiamo fatto la promessa al comune, oggi ho controllato nel sito di entrambi i comuni ed in uno dei due comuni il mio Fm risulta con nome errato ed anno di nascita. Al comune mi hanno detto che non succede nulla e non c'è bisogno di rifare le pubblicazioni da capo alla scadenza. Voi che dite di fare?

12 Risposte

Ultime attività da Davide, il 17 Gennaio 2024 alle 12:20
  • Davide
    Sposo Novello Maggio 2024 Milano
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao paola, alla fine ti hanno sistemato la problematica senza problemi?

• Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi siamo andati dal comune di residenza del mio fm. Hanno sentito l'altro comune e ci hanno detto di non preoccuparci. I documenti sono corretti è solo un problema di trascrizione e che l'avvenuta pubblicazione sarà col nome cognome e data di nascita giusti. La scelta ora è solamente mia... Rifare tutte le pubblicazioni o va bene così tanto il certificato di avvenute pubblicazioni sarà quello giusto. Al comune ci dicono di fidarci non cambia nulla, che il funzionario certificherà le regolari pubblicazioni.
    Voi cosa dite????
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

🤔 a me convince poco..non per fare la guasta feste, ma lo scopo della pubblicazione è rendere pubblica la volontà degli sposi di contrarre matrimonio in modo che, se qualcuno fosse a conoscenza di ostacoli alla celebrazione, possa renderli noti all'amministrazione prima del matrimonio..ora, non solo hanno sbagliato il nome, ma anche l'anno di nascita..Non riesco a capire come possano ritenerle comunque valide dato che testimoniano la tua volontà di sposarti con una persona sostanzialmente diversa da quella del tuo fidanzato..fossi in voi le rifarei nel Comune dove sono state sbagliate.. Avete sentito anche l'altro Comune dove invece i dati sono corretti? E Comunque detto tra noi, nel 2022 con tutti i Comuni entrati nell'anagrafe nazionale, trovo assurdo se non ridicolo che si sbaglino ancora i dati anagrafici delle persone.......

• Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal comune mi è stato detto che nonostante le pubblicazioni con nome sbagliato del mio futuro marito(hanno sbagliato pure l'anno di nascita) , quando mi rilasceranno il certificato di avvenute pubblicazioni il nome e l'anno di nascita sarà quello corretto e non ci saranno problemi,non succede nulla. Voi cosa ne pensate?
    Altrimenti l'alternativa è rifare le pubblicazioni dopo la scadenza di queste.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se ti hanno detto che sarà così, puoi stare tranquilla. Vedrai che i documenti saranno corretti! Anche perchè è un errore loro, non vostro..non avrebbe senso
    rifare le pubblicazioni da capo. Vedrai che andrà tutto bene😉
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal comune mi è stato detto che nonostante le pubblicazioni con nome sbagliato del mio futuro marito(hanno sbagliato pure l'anno di nascita) , quando mi rilasceranno il certificato di avvenute pubblicazioni il nome e l'anno di nascita sarà quello corretto e non ci saranno problemi,non succede nulla. Voi cosa ne pensate?
    Altrimenti l'alternativa è rifare le pubblicazioni dopo la scadenza di queste.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno detto loro che non succede nulla, non succede nulla. Di sicuro quelli del comune sono più esperti di noi qui sul forum 😁
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se t hanno detto così allora non succede nulla..senti entrambi i comuni cmq,sia il tuo che suo..
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla,diglielo e correggono!A me è capitata una cosa simile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che è successo anche a me! Esattamente hanno sbagliato anno del mio compagno e me ne sono accorta domenica. A me sia comune che parrocco hanno detto che andava sistemata ma in una giornata è stato fatto tutto il prete ha rifatto tutto ed è andato lui in comune
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che correggano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! A me è successa una cosa simile con le date..il mio comune aveva pubblicato i documenti online con le date sbagliate cosi li ho chiamati e mi hanno detto la stessa cosa, ossia che le avrebbero corrette e che non c erano problemi..vai tranquilla! Noi abbiamo ritirato poi la documentazione corretta😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione