Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza

Sos fiori!

Alex, il 16 Giugno 2022 alle 11:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buongiorno ragazz*

è per noi arrivato il momento di scegliere il fiorista!

Noi non ci capiamo assolutamente nulla di fiori o di composizioni per cui chiedo il vostro aiuto....mi date qualche dritta su come scegliere il fiorista? su che criteri devo basarmi? cose essenziali da chiedere?

grazieeeeeee!

7 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 17:53
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve ispirarti fiducia, leggi recensioni a suo riguardo. Per tutto quello che serve te lo dirà lei/lui
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli fiori di stagione e avrai la massima resa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda delle foto di fioristi che hanno allestito la chiesa che hai scelto tu e cerca di capire quale ti convince di più
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi prima di confermare il fiorista che ci ha dato più fiducia stiamo girando tra i vari fioristi per confrontare i preventivi, in modo da farci un'idea completa dei costi.

    Io nemmeno sono un'esperta di fiori, ma il fiorista che ho visitato ci ha chiesto la palette di colori e il mese, e ci ha proposto un allestimento in base allo stile del matrimonio ed ha proprio centrato la mia idea

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo chiesto un po’ tra le coppie sposate per avere una raccomandazione sul fiorista, comunque mi sentirei di dirti queste cose: cerca le pagine instagram o i siti dei fioristi della zona in cui ti sposi, così ti fai un’idea delle composizioni e sopratutto se hanno già seguito un po’ di matrimoni; quando vai di persona vedi se ti fanno vedere delle foto di loro vecchi allestimenti che ti aiuterebbero a farti un’idea di come lavorano; solitamente se sono molto organizzati ti offrono tante variabili per essmpio come allestire i fiori: vasi di altezze, forme, dimensioni diverse, composizioni ad arco, tavolini, lanterne, bicilette, cartelli per allestire i fiori in modi particolari. Poi, ti consiglio di affidarti a chi ti fornisce in breve un preventivo: i nostri ci hanno mandato un file excel con scritti i preZi di TUTTO (se sono posto abituati a fare matrimoni hanno dei prezzi stabiliti o comunque ti sanno dire la cifra a grandi linee) e noi abbiamo poi scelto cosa fare e cosa no! Ecco questo quello che mi sentirei di dirti 😅 ovviamente poi in generale deve avere sempre a disposizione tutti i tipi di fiore, una cosa importante a riguardo: chiedi sempre quali fiori ci sono nella stagione in cui ti sposi, perchè poi loro ti fanno arrivare anche una rosa in autunno, ma ovviamente non essendo “autoctona” per stagione ti costa molto di più!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata al fiorista di fiducia, mi fece vedere alcune composizioni e da lì ho scelto io la coreografia e i fiori
    Ti consiglierei di scegliere in base al tema del matrimonio se ne hai uno, alla stagione oppure i fiori che ti piacciono di più ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio maschio non ci capiamo niente.
    Siamo andate dalla fiorista da cui sono andati anche i miei cugini per i loro matrimoni. Ci ha guidato lei, ci ha chiesto la data e la chiesa e i colori. Lei ama molto la chiesa scelta e la conosce meglio di noi. Ci ha mandato alcune foto varie, le abbiamo detto cosa ci piaceva, poi ci siamo rivisti, ha preparato due bozzetti su carta e una composizione.
    Li abbiamo deciso di fare alcune modifiche ai fiori della composizione, testato sul momento, abbiamo optato per un'ipotesi che ci ha fatto un po' modificata in base anche alle nostre esigenze e ci ha fatto il preventivo. Ci ha anche lasciato la composizione. Non abbiamo chiesto altri preventivi perché ci è piaciuta da subito e vedendo i costi in giro ci è piaciuta anche di più. Altra cosa apprezzata la sua onestà "è inutile fare questo o questo"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione