Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2024 Cagliari

sos invitati

Maria, il 13 Settembre 2024 alle 23:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ragazze tiratemi su il morale, più della metà degli invitati non viene più a distanza di una settimana dal matrimonio. Tutti i nostri amici non vengono e ho il morale a terra. Smiley sad

12 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 16 Settembre 2024 alle 13:50
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, per quanto possa servire la solita frase di circostanza: fatti coraggio e pensa a goderti uno dei giorni più belli della tua vita con il tuo futuro marito e tutte le persone che saranno presenti.

    Certamente va tenuto in conto il calo fisiologico del circa 15% sul totale degli invitati: nel tuo caso pare che tu abbia alzato di molto la media.

    Mi chiedo perchè? Quali sono i reali motivi per cui tutte queste disdette dell'ultimo minuto?

    Io mi chiedo, gli sposi si "spaccano letteralmente le meningi" per cercare una location adatta a contenere il numero di invitati previsti, ad organizzare eventuali piani B, ecc. ecc. e poi PUFFF, io non ci sarò, io non posso venire, io non sto bene, io quà, io là, totale: si poteva scegliere un'altra location magari anche più bella che contenesse meno invitati.... purtroppo il futuro non lo conosciamo.

    Noi abbiamo fatto i salti mortali per cercare una data in cui dovrebbero esserci tutti, salvo imprevisti di salute, staremo a vedere.

    Saremmo curiosi comunque di capire il perchè di tutti questi declini.

    Noi ti facciamo un abbraccio virtuale e vi auguriamo con tutto il cuore di trascorrere una magnifica giornata.Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente é deludente ma cerca di tirarti su! É il vostro matrimonio e la vostra giornata e la passerete con chi ha davvero piacere di essere lì con voi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...anche per me le disdette all' ultimo sono state una delusione...e non contano la preparazione che c' è dietro...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma c'è un motivo o così per così?! 🤍
    Se ti può consolare che alcuni invitati declinino all'ultimo è abbastanza tipico!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace! Ma che motivi hanno dato? Perché effettivamente 80 persone in meno non è normale.. forse ti sposi in un posto lontano e difficile da raggiungere e magari non possono spostarsi? Non so eh sto provando a trovare una motivazione perché è normale che non tutti vengano ma 50 su 130 è davvero strano e hai ragione a restarci male... Sicuramente sarà una giornata bellissima lo stesso non farti rovinare il momento da questo, però ecco mi farei dire perché non vengono!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su 130 invitati è fisiologico un calo importante in quanto non tutte le 130 persone sicuramente sono strette. In 50 non siete comunque in pochi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino il dispiacere cavolo!!! Anche io ho questa paura, ma non farti rovinare quel giorno !! 💪🏾💪🏾💪🏾
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ci sarà chi vuole esserci e il matrimonio sarà bello lo stesso...spero solo che non dobbiate pagare di più la location (di solito c'è il minimo garantito). Detto questo io però dopo il matrimonio ripenserei un attimo a quali sono gli amici veri e quali no.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma percheeeeee???
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco...hai perfettamente ragione...cerca però di non farti rovinare quel giorno da nessuno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma su 130 invitati alla fine saremo nemmeno 50 .. chi per un motivo chi per un altro alla fine vengono solo in due… un dispiacere unico
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai tutti i vostri amici non vengono? Proprio tutti? Io dico sempre che chi vuole esserci ci sarà chi non vuole si perderà qualcosa di veramente bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione