Buongiorno brides! Questo non è un post legato al matrimonio ma alla vita privata. Ho 26 anni e due mesi dopo la laurea ho avuto la fortuna di trovare lavoro, lavoro che è passato a tempo indeterminato nel giro di nemmeno 6 mesi. Lavoro in una grossa banca internazionale, non il classico credito cooperativo di paese per intenderci, ho un ottimo stipendio e dei bonus non indifferenti. Però non sono felice. Soprattutto ultimamente le pressioni sono enormi, i vertici cambiano di continuo, la formazione non è adeguata e io mi rendo conto che tutto questo stress influisce molto negativamente sulla mia vita privata. Dopo la laurea ho ottenuto l'abilitazione per insegnare e mi piacerebbe molto intraprendere questa carriera ma con un mutuo da pagare, il matrimonio e dei progetti di famiglia non posso permettermi di mollare un lavoro a tempo indeterminato per buttarmi nel precariato che domina la scuola italiana. Il mio moroso lavora nella sanità privata, ha uno stipendio nella media e degli orari estremamente flessibili. Io vorrei tanto cambiare, essere più tranquilla, più serena, non avere delle crisi di pianto nel parcheggio prima di entrare in ufficio. Ma è difficile, tanto tanto difficile.
Adesso mi sto guardando intorno, sia su scuole private che concorsi pubblici sia altro ma ahimè gli stipendi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quello che guadagno adesso. So bene che i soldi sono importanti e non voglio che diventino l'unica cosa che conta, ma quanto è difficile.
Scusate lo sfogo, magari a qualcuna è capitato di trovarsi nella mia stessa situazione ed ha qualche buon consiglio da darmi.
Vi abbraccio
Fotografi garanzie ANFM