Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo

sos Location Ricevimento

Laura, il 9 Febbraio 2020 alle 13:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51
Sono un po' in crisi per la location del ricevimento...voi dopo quanto tempo avete trovato quella giusta? Io ho ricevuto la proposta a metà dicembre e dopo circa un mese abbiamo cominciato a girare per fiere e location, guardandole prima su internet. Ad ora però siamo in alto mare perché nessuna ci ha ancora convinti (per prezzo, distanza o estetica)...mi sto demoralizzando! 😭

Vorrei fosse tutto come nei sogni di sempre senza dovermi accontentare...è possibile?

51 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Febbraio 2020 alle 13:03
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì non avere fretta... vedrai che troverete quello che vi può piacere davvero... l'unico vincolo potrebbe essere la data ma se in questo siete flessibili non avrete problemi Smiley smile
    Anche noi abbiamo faticato un po' perché cercavamo una location senza tensostruttura e ad un prezzo abbordabile Ma alla fine ci siamo riusciti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho già contattato le prime 15 location della mia classifica provvisoria e mi son fatta dare un po' di info/prezzi 😄
    La chiesa la sceglierò dopo aver scelto la location invece perché non sono affezionata alla mia e ne vorrei una carina...
    Posso chiederti che castello avete scelto? Noi ne abbiamo visti 3 che non ci hanno convinto per gli spazi interni + 3 che si chiamano castelli ma non mi danno proprio l'idea di castello...e il castello che ci piaceva di più in assoluto costa decisamente troppo per il nostro budget, quindi non andiamo nemmeno a vederlo 🙄
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo girate 7 mi pare, più che altro per fare dei paragoni perché il castello che poi abbiamo scelto è stato la seconda location visitata... colpo di fulmine proprio🤩
    Ti consiglio, per fare una scrematura iniziale, di guardare i prezzi indicati qui su matrimonio.com o comunque di mandare anche una mail alla location stessa, così eviterai di vedere posti fuori budget. A meno che non facciate rito civile in location, considera anche la distanza dalla Chiesa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍Ci siamo subito innamorati. È proprio qualcosa che ti crea subito gioia e non vedi i difetti 😝
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura!

    Purtroppo è accaduto anche a me.

    Renderti conto che la location che vorresti, nelle tue zone praticamente non esiste.

    Alla fine abbiamo ancora un altro appuntamento e dopo prenderemo una decisione. Abbiamo per ora scelto la location che più ci forniva cose nel prezzo, e che come cibo fosse la migliore.

    Non è esattamente quello che cercavo, ma non si può dire sia una location brutta.

    Quindi alla fine sì, un pò mi sono accontentata! (Speriamo nell'ultima location)

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo preso 3 appuntamenti in un giorno.
    abbiamo scelto il giorno stesso quella che ci offriva tutto al miglior prezzo.
    non era la classica villa ma ha reso molto di più delle altre x qualità,servizio e costo

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi dipende anche cosa si intende per prezzi abbordabili...già una location con vista lago secondo me è difficile che abbia prezzi abbordabili, ma occorre anche capire cosa sia un prezzo abbordabile per te.

    Per me un prezzo abbordabile ci aggira sugli 80 euro, ma sicuramente un posto con vista lago, parere mio da ignorante, costa di più.

    io ho una sala grande con capienza 180 più 3 sale più piccole e giardini bello ma non molto ampio, ma il tutto ci viene a costare tanto perchè è una villa(e grazie al cielo non c'è affitto)


    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Agrigento
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Agrigento (Sicilia) e dopo aver visitato 6 location finalmente abbiamo trovato quello che si chiama colpo di fulmine 🌩.. Una location fuori molto curata, con giardino in cuoi fare la cerimonia civile e in alternativa se dovesse piovere "xke si deve pur tenere in conto" abbiamo come piano b un piano in alto sempre allestito con prato ma al coperto!!
    Mentre la sala interna è di un eleganza e una raffinatezza indescrivibile 😍 qualità/prezzo impeccabile!!
    A soli 30 min da Agrigento...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque nulla è mai perfetto, la nostra location ci piace ma è ovvio che qualche pecca l'avrà anche lei.

    io ho scelto pure il vestito al primo colpo, il giorno dopo ero già in crisi ma non perchè il vestito non mi piacesse semplicemente sono io che mi faccio troppe paranoie.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proposta il 24 dicembre il 24 gennaio abbiamo bloccato la location; ne abbiamo viste sei ma ci è piaciuta subito la prima vista

    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda me lo auguro anche io,ma siccome i miei non si possono allontanare tanto la maggior parte degli invitati è della terza età quindi dovevamo cercare per forza un posto vicino e poco costoso,quelli che piacevano a me erano a 2 ore o 3 ore di macchina e me li hanno bocciati tutti poi il mio fidanzato è troppo esagerato trova pecche anche se non ci stanno quindi ho dovuto abbassare la testa ma mi sposo fuori lo stesso anche se piove a costo di stare con l'ombrello gli altri se vogliono stare stanno altrimenti vanno a casa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio wedding planner perché sono maniaca del controllo e le location le trovo ovunque da sola... Semplicemente quelle in dubbio vogliamo vederle dal vivo prima di scartarle del tutto, avendo anche gusti, budget, priorità, ed esigenze diversi 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non potrei mai scegliere qualcosa che non mi piace sia dentro che fuori proprio perché in caso di maltempo poi mi resterebbe un brutto ricordo...già odio il brutto tempo e non mi piace dover avere tanti invitati (io ne ho pochissimi, più di due terzi sono tutti del mio fidanzato), se devo avere anche un posto che non mi convince quella mattina rimango a dormire! 😅
    Ti auguro che ci sia una bella giornata il tuo giorno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 location da vedere sono tantissime! Hai provato a valutare l'idea di farti aiutare da una wedding planner anche solo per la scelta della location?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! 🤩
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Bergamo ma non credo che ci sposeremo nella mia città...pensavo di scegliere una chiesa carina vicino alla Location 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo già visto dal vivo 10 location e tra queste solo 2 ci hanno un po' interessati, ma non del tutto...
    Devono avere una bella vista (se su un lago, ancora meglio), avere sala unica grande (per almeno 150 persone) e una bella struttura interna ed esterna...con prezzi abbordabili perché gli invitati purtroppo non saranno pochi 😄
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è possibile e non sarà mai come nei sogni, perché in ogni location troverai una pecca, la distanza, il prezzo,a volte l'affitto dello stabile come eè successo a me è ho dovuto rinunciare alla mia location perché non solo dovevo pagare i pranzi di tutti per giunta c'era 3000 euro di affitto per la sala vedi tu...ne ho viste parecchie ovviamente tutte senza allestite perché gli appuntamenti erano sempre di mattina nelle ore delle pulizie figurati un po quindi dovevo affidarmi alle foto del blog e alla mia immaginazione... Soltanto una mi ha colpito solo perché piaceva al mio fm poi non era molto costosa ma il compromesso che ho dovuto fare con il mio fm è stato che o si faceva la cena fuori a bordo piscina o se no non ci avrei messo piede perché dentro non riuscivo ad accetterlarlo perché non mi piaceva lo stile le sedie le pareti le luci niente e speriamo che non ci sia freddo e umido se no avrò un pranzo che mi starà sullo stomaco per la vita e una delusione enorme
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è possibile, noi l'abbiamo trovata dopo il primo mese di ricerche anche se in realtà ne avevamo visionata solo 1.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho visto che sei di BG,sei in una zona ricca di location anche spostandoti di pochi km! Prova a vederne qui sul sito e poi vai a vederne di persona giusto 4/5 perché più ne vedi più ti confondi le idee! Hai in mente uno stile o dei requisiti?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ancora nulla, ma il tempo corre e io ho ancora solo 2 weekend liberi 🙄
    Sono di Bergamo ma non credo di sposarmi nella mia città...pensavo di scegliere una chiesa carina vicino alla Location 😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo girato parecchio e visitato diverse masserie prima di trovare quella giusta. Io non l'avevo presa in considerazione perché è un po' distante, ma alla fine arrivati lì abbiamo capito entrambi che era quella giusta. Cerca ancora!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto ancora nulla😁 in quale città ti sposi
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì ci abbiamo messo un Po perché avevamo solo la domenica libera. E proprio perché sono maniaca del controllo ho voluto vederle tutte. Vabbè comunque nella mia zona non ce ne sono molte.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovessi girare un anno, impazzierei...oltre al fatto che l'1 marzo torno a non avere più i weekend liberi (causa lavoro), quindi non potremo nemmeno più girare per location... 🙄
    Essendo comunque maniaca del controllo, ho già una lista con tutte le location con pro e contro 😅
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ...... noi abbiamo girato tantissime location, penso su per giù una trentina abbiamo girato per un anno ma poi finalmente abbiamo trovato la location giusto con la giusta distanza per entrambe le famiglia e ottimo prezzo ...... anche io stavo malissimo perché credevoFosse stata più facile ma poi alla fine sono rimasta contenta ......
    Gira ancora prima o poi troverai anche tu il posto perfetto
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto girare un anno. Perché a lui piaceva una location sul mare a me piacevano spazi aperti non sul mare e girando abbiamo trovato un perfetto connubio. 😁 Ti consiglio di visitare tutte le location della zona e poi stilare una lista con i pro e i contro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X un mesetto abbiamo girato come matti ..e alla fine l'abbiamo trovata vicino casa ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito! Credo sia stata la seconda vista... Diciamo anche che, essendo pochissimi invitati, è stata una scelta un po' obbligata (è il ristorante di un hotel) poiché molte "ville" ci hanno detto chiaramente che non avrebbero aperto per 30 persone o poco meno (eravamo partiti in 18 😅😅).
    Però ha un parco stupendo, la piscina, e ci regaleranno prima notte e percorso benessere 😂😂
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi a casa abbiamo deciso una data ipotetica..non volevamo troppo caldo ma nemmeno troppo freddo,fm pensava fine maggio o primi di settembre..siamo andati in location e ci ha detto che l’ultimo sabato di maggio era occupato..quello dopo sarà il 5 giugno ed era libero..Così diciamo ci è andata di fortuna🤣
    Anche io in effetti pensavo fosse troppo presto! Ma maggio era già tt preso😅 comunque vedrai che lo troverete!!😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, che fortunati!! 😍
    Pensavamo di sposarci a settembre 2021, ma già ci sono location con i sabati occupati! 😱
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fuori dal coro..ne avevo vista io una ancor prima che mi facesse la proposta..mi fa la proposta a Natale,gli faccio vedere la location,lui se ne innamora e bom..scelta🤣
    Siamo già andati a parlare,non l’abbiamo ancora fermata ma andremo a breve..Quando vi sposate?? Vedrai che la troverete! Bisogna però scendere a compromessi,valutate cosa vorreste principalmente..magari costa un po’ di più una di un altra,ma vi offre più cose..😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione